Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La manager italiana di Uber ha detto qualche tempo fa che UberPop va considerato un modo per arrotondare, non per guadagnare - per quello c'è Uber limousine ;)

Così, andando o tornando dal lavoro, o se hanno un’ora libera, possono portare in giro le persone per compensare il costo dell’auto”.

Uber abbassa le tariffe dei driver non professionisti. "È un rimborso spese" - Il Fatto Quotidiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che suppostone, con un ritorno economico troppo basso, finisci per dare un servizio assai scarso.

il test lo hanno fatto con una Giulietta (che come cab car, imho, è già troppo poca, specie per le valigie).

A NLT, ti partono 400€/mese minimo.

Se il guidatore ne porta a casa 6-700€ Netti...difficilmente se la prende.

Facciamo una flotta di taxi tutte di utilitarie datate?

Il problema non è Uber che fa concorrenza ai tassisti. È come fa concorrenza. Senza imporre uno standard qualitativo minimo e senza remunerare a sufficienza i suoi autisti (ma si puppa la stecca).

così non si risolve il problema, ne crei solo un altro....una guerra tra protetti e gente che stenta.

(dove l'ho già vista la cosa? :dubbio:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cresce il numero di corse, probabile che cresca anche il numero di autisti. Quindi non è detto che le corse/procapite aumentino esponenzialmente.

il punto è che non è che hanmo guidato ininterrottamente per 9 ore,

infatti hanno guidato per un totale di 100km , 1 corsa all'ora :

ti presento il padroncino che lavora per DHL che viene da noi, intendo salendo fino in ufficio ,

e lascio che ti spieghi i suoi ritmi.

oppure i medici ambulatoriali della tua ASL che non prendono affatto quel rimborso kilometrico,

puer essendo appunto "medici professionisti in visita"

intendiamoci non penso affatto che sia la professione del futuro,

la inquadro solo nel suo contesto, che imho la rende una attività qualsiasi,

ma accessibile a molti.

il test lo hanno fatto con una Giulietta (che come cab car, imho, è già troppo poca, specie per le valigie).

:shock:ma come ? :pen:non è la vettura da tassinaro per antonomasia ? mi casca un mito:lol:

piutosto spero e infatti non escludo, che pongano dei vincoli MINIMI sul tipo di vettura utilizzata,

insieme con gli altri controlli citati.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto è che non è che hanmo guidato ininterrottamente per 9 ore,

infatti hanno guidato per un totale di 100km , 1 corsa all'ora :

ti presento il padroncino che lavora per DHL che viene da noi, intendo salendo fino in ufficio ,

e lascio che ti spieghi i suoi ritmi.

oppure i medici ambulatoriali della tua ASL che non prendono affatto quel rimborso kilometrico,

puer essendo appunto "medici professionisti in visita"

.

Però nelle 8 ore che non hanno guidato, non hanno fatto qualcosa di produttivo. ;) 40€ l'ora è un discreto guadagno, ma se ci metti 9 ore a mettere insieme 1 ora di lavoro vero....non funziona.

Non è che critico Uber per difendere i tassisti...lo critico perché al momento...non é organizzato in maniera da essere efficiente.

Scarica tutti i costi sul guidatore, si prende la stecca, e impone tariffe basse. Siamo più vicini alla Tupperware che a una reale impresa :lol: prendono guadagni senza rischiare capitale proprio.

Piuttosto, gli si permetta di prendere una licenza, con quella di farsi un parco macchine (es: Prius) e di affidarle in franchising agli autisti ;)

Che se quei 60€ fossero soldi che entrano netti in tasca al guidatore, allora la cosa avrebbe senso.

Giulietta non va bene per il baule....se all'aeroporto ti arriva la classica coppia valigioni+trolley non ci stanno.

Classe C nemmeno.

Passat è l'ideale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo una lancia delta presa ora con il gpl, con una passat non rientreresti mai dei costi.

il punto è che che come dice p..fina non è da intendersi come attività professionale ma come arrotondamento,

per il servizio professionale usano auto della triade e autisti selezionati

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche come arrotondamento....son dubbioso.

Se hai già in lavoro, ti conviene lavorare 1h in più :)

Per come è strutturato oggi, non lo vedo così attraente lato "lavoratore" (sicuramente lato "utente", ma accettando i potenziali rischi sul livello di servizio).

edit: le tariffe Uber Black, es: Milano centro - Malpensa, chiede 120€.

un NCC chiede praticamente lo stesso.;)

http://ncc.milano.it/tariffe_noleggio_auto.aspx

quindi se fai le cose per bene, il prezzo stracciato te lo scordi.

L'assurdo, è che il taxi costa solo 5€ meno del NCC. Quello si.

http://www.trasporti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Infrastrutture/Detail&cid=1213439490579&pagename=DG_INFWrapper

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito su questo argomento siamo in opposizione di fase:lol:

questo non solo è chiaramente un "minijob" e non credo che abbia nessuna velleità di diventare un "job",

ma anche come attività part time è estremamente accessibile e felssibile:

in linea di principio basta un' auto decente, un telefono con navigatore ed una selezione minimale.

invece francamente nom mi viene in mente alcun lavoro dove se vuoi puoi lavorare 1 ora in più,

di solito invece sono gli altri decidono se c'è bisogno di 1 ora in più, ovviamente quando serve a loro

e normalmente non puoi rifiutare.

poi se sei più dotato puoi sempre dare ripetizioni o lezioni di musica, però devi farl in modo

prestabilito e concordato a priori e comunque trovarti i clienti

mentre qui credo che tu possa segnalare la disponibilità quando vuoi e i clienti te li trovano loro.

in merito all'NCC da parecchio tempo non lo uso,

ma al di là che le tariffe fiumicino -roma erano molto, molto inferiori, può darsi che siano aumentate nel frattempo,

il servizio era STRATOSFERICAMENTE migliore:

1) mezzo prenotato in modo certo, con lil guidatore che sà se laereo è inritardo e ti chiama con il cell. appena sbarcato

2) mercedes blu nuova di pacca con guidatore tipo Transporter

3) tariffa FISSA con carta di credito

4) per il tragitto opposto sono arrivati a telefonarmi in anticipo per avvisarmi del GRA congestionato e suggerirmi di partire prima per essere sicuro di prendere il volo (*)

l'alternativa è :

1) farsi una coda immane per predere il taxi dopo magari 25 minuti

2)tassinaro che può essere più divertente di Sordi ma anche un burino con un auto senza aria condizionata

3)potresti spendere qualsiasi cifra ovviamente in contanti

4)se lo chiami dal centro in certe ore potrebbe non arrivare mai.

meritano più soldi.

* quello di cagliari ti faceva lui addirittura il check-in:shock: era come avere il maggiordomo :lol: infatti l

'ho utilizzato anche da privato.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

No, 'speta :asp: Non sto dicendo che meritano più soldi i tassisti (tanti, per il servizio che offrono, prendono anche troppo).

Quando mi arrivano con la Punto o la marea con 15 anni mi verrebbe voglia di farmela a piedi.

Ma che meritano più soldi i guidatori di UberPop.

In modo che si possa definire e esigere una standard minimo di qualità (anche se costerebbe qualche spicciolo in più all'utente) e diventare un'alternativa REALE al servizio di Taxi.

Ad oggi, è conveniente per l'utente, MOLTO conveniente per uber....a spese del guadagno del guidatore. Ri-equilibrare un filo la divisione della torta.

Anche perchè avere un'auto decente adatta allo scopo (coperture assicurative) ha il suo costo, che devo come minimo far saltare fuori.

Ad oggi, lo vedo come una cosa improvvisata. Vorrei che si strutturassero per divenire professionali :)

Questo giusto perchè avere società di taxi tipo quelle USA o londinesi (guidatori dipendente, taxi tutti uguali con mezzi adeguati allo scopo, dotati di pos ecc ecc) viene ritenuta ancora fantascienza :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi, lo vedo come una cosa improvvisata. Vorrei che si strutturassero per divenire professionali :)

Questo giusto perchè avere società di taxi tipo quelle USA o londinesi (guidatori dipendente, taxi tutti uguali con mezzi adeguati allo scopo, dotati di pos ecc ecc) viene ritenuta ancora fantascienza :lol:

credo che qui al momento sia così proprio perchè la cosa che tu proponi in italia è assolutamente illegale,

non dico che sia sbagliata, dico che non si può fare e per questo hanno scelto un modello diverso.

d'altro canto quaado fosse legale, non vedo perchè non farlo gestire da una coperativa locale invece che dagli yankee.

quanto ad uber, sicuramente ci guadagnano bene, ma per come la vedo io offrono anche un servizio unico:

la capacità di attirare clienti, chiedendo pochissimo in termini di requisiti.

per paragone mi capita invece di vedere in giro annunci posticci di persone:

che si presentano come molto più qualificate ma che non hanno clienti e quindi li cercano : della serie "diplomata si offre come baby sitter..."

o che invece offrono lavori a cottimo piuttosto improbabili ma che richiedono investimenti iniziali

significativi della serie "vuoi guadagnare stando a casa ? ..."

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.