Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

E' appassionato di un'auto in particolare :si: mica in generale, sto recuperando pezzi di ricambio in Italia da spedirgli.

Ad ogni modo, volendo, abbiamo un ingegnere 37enne portoghese a cui chiedere.

Domande?

Sarebbe per la prima volta una fonte attendibile di come la gente vive in Portogallo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché, Krasnodar o Kemerovo sono meglio?:lol:

E quando ci sono stato io ero fresco di diploma e corso dell'azienda, era inizio 2003, il termometro segnava -40...:lol:

Quando sento certi imbecilli con lo smarfòn, oppure leggo certi scribacchini che non hanno mai fatto una sxga in vita loro mi viene voglia di mandarli affanc..., vabbé, lasciamo stare.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora non è solo una mia impressione :pen:

IMHO molti di quelli che passano la giornata a lamentarsi di come l'Italia faccia schifo sono persone che non hanno mai viaggiato molto, quindi non hanno molti metri di paragone...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare a quello che succede da noi fa male al fegato perchè tra evasione, sprechi, ruberie e criminalità organizzata potremmo rimetterci a posto senza che la gente onesta debba nemmeno sforzarsi...

mi correggo: dovrebbe solo sforzarsi di non essere onesta in maniera "selettiva" :D

Che è uno dei principali motivi per cui - visti da fuori - ci si chiede "wtf come avete fatto a finire così?".

Comportandoci con un minimo di buon senso e disciplina (giusto il minimo sindacale) potremmo essere a livello della Germania. Ne avremmo le possibilità.

Però tutti nel loro piccolo tentano di fare la loro piccola personale mandrakata, foss'anche avere il permesso disabili che non ti spetterebbe. E viene fuori il macello attuale.

Il Portogallo credo abbia anche i suoi begli scheletri nell'armadio.

Fortuna vuole che in questi giorni sto avendo un intenso scambio di email con un appassionato portoghese.

Quando gli ho scritto "saluti dalla repubblica delle banane" ha voluto il copyright :si:

Gli scheletri negli armadi sono ovunque. Pensare a un mondo dove ogni possibile stortura è resa impossibile alla fonte....significa pensare a Topolinia o alla Contea :)

I problemi, si gestiscono. E se qualcuno viene colpito ingiustamente, si fa prima a rimediare al caso singolo che a mettere su un impianto complicatissimo che alla fine raggiunge il solo scopo di non punire manco chi se lo meriterebbe.....

Dobbiamo tornare a essere un po' più pratici (e in questo campo, gli anglosassoni son decisamente più avanti)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO molti di quelli che passano la giornata a lamentarsi di come l'Italia faccia schifo sono persone che non hanno mai viaggiato molto, quindi non hanno molti metri di paragone...

ma sono state a Ibiza a farsi sgrillettare o a Mykonos a far lo scan 3D di salsiccia o a Sharm-El-Sheik :lol:

Imho, un'esperienza all'estero è quasi fondamentale (e mi pento di non aver fatto l'erasmus all'epoca). Per il fatto che si può vedere che tante che qua non funzionano....in realtà possono funzionare. A volte senza chissà quali sacrifici immondi e senza che sia necessario avere 4 braccia e 4 gambe.

E che a volte, è solo una questione di spirito con cui si affrontano le cose (la più grande differenza che ho trovato negli ultimi anni....fosse il Regno Unito, la Repubblica Ceca o il Nord America...respiri una voglia di rimettersi in sesto e di positività. Qua in troppi posti aleggia una cappa di negatività opprimente...qualsiasi cosa deve essere sempre e solo vista come un problema e non come un'opportunità).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E che a volte, è solo una questione di spirito con cui si affrontano le cose (la più grande differenza che ho trovato negli ultimi anni....fosse il Regno Unito, la Repubblica Ceca o il Nord America...respiri una voglia di rimettersi in sesto e di positività. Qua in troppi posti aleggia una cappa di negatività opprimente...qualsiasi cosa deve essere sempre e solo vista come un problema e non come un'opportunità).

concordo pienamente con il clima di negativita' che ci autoinfliggiamo noi italiani

io sono stato tanto in giro per lavoro ed ora sto fuori per un periodo che sembra lunghissimo in un posto di merda in norvegia

comunque io piu' giro il mondo piu' sono contento di tornare in Italia, ci sono posti dove mi trovo meno a disagio come germania/inghilterra/russia, ma comunque non gli invidio prorpio nulla.

Per quanto riguarda quelli che vedono nell'estero la terra delle opportunita'...io vedo che ci sono tanti che suggeriscono di andare all'estero ma loro nemmeno in svizzera italiana vanno. Ecco questi sono gli italiani di cui disfarsi, quelli che rafforzano il clima di negativita' con il loro "benaltrismo" e con la continua e ripetitiva critica sterile.

Non parlo solo di politici eh, questa e' gente che trovate per strada tutti i giorni, sono quelli che hanno avuto tutti i privilegi ed ora si lamentano di piu'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommetto che è appassionato del Turbo 20 valve, o sbaglio?:si:

Ha letteralmente salvato dalla pressa un 4cilindri Turbo e lo sta restaurando.

Avrebbe voluto il 5 cilindri ma immatricolarlo dall'estero gli costerebbe OTTOMILA EURO.

Si, ottomila euro di tasse di importazione/immatricolazione. Grazie a una tassazione legata alla co2 emessa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.