Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Hanno Vodka e gnocca di assoluta e mostruosa prima qualità.

Cosa gli serve altro? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'industria russa, in genere ha sofferto di dover mettere al primo posto la produttività ( i.e. rispettare le quote date dal GosPlan ) rispetto all'aggiornamento impianti ed alla qualità prodotto. oltre al dover passare, in tempo zero, da una produzione civile di lavatrici ad una militare di cannoni , se necessario :)

La progettistica russa rispecchiava questi vincoli. Per esempio le tre file di rivetti di fusoliera diel Mig 21, che tanto scandalizzavano gli esperti occidentali ( a rigor di logica ne sarebbe bastata una , il resto è peso inutile ) nascevano dal fatto che, in caso di guerra, l'aereo doveva essere prodotto anche in fabbriche non specializzate ( per esempio di samovar :) da maestranze raccogliticce ( babuskhe , scarti di leva, ragazzini ) e quindi tutti gl eventuali errori sarebbero stati assorbiti dalla tripla ridondanza :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'industria russa, in genere ha sofferto di dover mettere al primo posto la produttività ( i.e. rispettare le quote date dal GosPlan ) rispetto all'aggiornamento impianti ed alla qualità prodotto. oltre al dover passare, in tempo zero, da una produzione civile di lavatrici ad una militare di cannoni , se necessario :)

La progettistica russa rispecchiava questi vincoli. Per esempio le tre file di rivetti di fusoliera diel Mig 21, che tanto scandalizzavano gli esperti occidentali ( a rigor di logica ne sarebbe bastata una , il resto è peso inutile ) nascevano dal fatto che, in caso di guerra, l'aereo doveva essere prodotto anche in fabbriche non specializzate ( per esempio di samovar :) da maestranze raccogliticce ( babuskhe , scarti di leva, ragazzini ) e quindi tutti gl eventuali errori sarebbero stati assorbiti dalla tripla ridondanza :)

Oltre cio' c'e' un concetto che a noi non entra in testa e che e' riassunto da uno dei milioni di detti Russi

" l'uomo occidentale si meraviglia quando un impianto non funziona, il russo si meraviglia quando funziona"

la ridondanza che applicano loro e' doppia o tripla anche sull'impiantistica, non solo sul prodotto, perche' la scarsa qualita' e affidabilita' li ha condizionati mentalmente ad avere lo stand-by dello stand-by, per poi "cannibalizzare " il tutto come pezzi di ricambio dall'83 in poi, quando proprio i soldi erano finitissimi.

Sono stato in un impianto a Krasnoyarsk (centro della Siberia) per alluminio, inizio progetto 84, fine lavori nel 91, lasciato a meta', una fabbrica da 1,5Mt di alluminio all'anno che non ha prodotto mai un grammo... era un filo piu' inutile della brebemi ahahhahah si scherza

OT Comunque preso dalla discussione ieri sono andato a vedere la UAZ ahahahahahah, by the way diciamo... col crollo del rublo la hunter (tipo defender...si fa per dire) la porti a casa a 6000euro solo che anche presa a kaliningrad non ci arriva in italia, o non ci arrivi tu, o ci arrivi con le emorroidi come meloni...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hanno Vodka e gnocca di assoluta e mostruosa prima qualità.

Cosa gli serve altro? :lol:

Sai Tony alle volte in Russia mi sono sentito dire frasi del genere: "eh in Ucraina si' che hanno belle donne ed anche facili, anche voi in Italia non scherzate in quanto a bellezza delle vostre donne" allora sulla seconda parte (meno spesso sentita) c'era un po' di spirito di ospitalita' e un po' di pijata pelcul, sulla prima parte uno capisce che l'erba (e il pilu di conseguenza) del vicino e' davvero sempre piu' verde

Sulla Vodka che dire se piace il genere... a me piace quella con le foglioline di oro dentro come effetto cromatico, ce ne e' un'altra con la monetina d'argento, che dicono serva per ionizzare bah... non sono un esperto di vodka non mi esprimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Ucraine mi mancano.

Ma le donne più belle che abbia mai visto provengono dall'ex URSS.

Qua ne abbiamo di belle, ma le vette assolute raggiunte da quelle mai viste.

Poi Vabbè, capisco che se giri tutto il giorno in Ferrari anche usare una Maserati ti pare un passo indietro....ma se giri tutto il giorno in Punto...

edit: giusto due settimane fa abbiamo incontrato una coppia...lei, russa doc. Siamo caduti tutti come mosche

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Ucraine mi mancano.

Ma le donne più belle che abbia mai visto provengono dall'ex URSS....

I montatori trasfertisti qui da me dicono che le donne più belle sono in Kazakistan, hanno caratteri somatici misti tra le asiatiche e le Russe, piccole ma ben messe fisicamente con capelli chiari ed occhi verdi leggermente a mandorla.

Comunque anche Polonia, Russia e Ucranina vanno alla grande :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono di rumena invece da un paio di mesi, 1,75m caruccia ma niente di stratosferico! Sarò da lei con l'anno nuovo, 6 giorni, per uno scambio interculturale :mrgreen:! Però una cosa che ho notato è che è dolcissima che sembra che faccia finta e vi assicuro che è lei così, tenerissima! Molto più aperta delle italiane che ho conosciuto finora!

Prezzi del petrolio sempre più giù (19/12/2014) - FIRSTonline

Il calo delle quotazioni, che quest’anno ha già raggiunto il 47%, sta preoccupando anche gli Stati Uniti, dove le società petrolifere vedono assottigliarsi entrate e profitti e dove una piccola parte della produzione ottenuta da scisti rocciosi viaggia ormai in perdita. A indorare la pillola c’è solo una contropartita di tipo politico, perché i ribassi stanno mettendo alle corde soprattutto Russia, Iran e Venezuela, che non sono oggi nell’elenco dei migliori amici di Washington.
Per ora a fregarsi le mani sono soprattutto gli automobilisti Usa, che in aprile avevano pagato la benzina quasi 3,70 dollari al gallone mentre ora fanno il pieno con prezzi alla pompa poco inferiori a 2,50 dollari.

In Usa un litro di benzina costa €0,53

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se poi ti fai un giro nelle fabbriche russe (quelle ucraine son peggio) ti accorgi che la competitivita' e l'efficienza non sanno nemmeno dove stanno di casa...

io ho girato alcune tra le piu' grosse acciaierie e...mamma mia

immagino che le altre attivita' siano uguali..

tipo... lo stabilimento Mechel di Cheliabinsk? :lol::disp2: sono dentro in 30.000... TRENTAMILA!

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

tipo... lo stabilimento Mechel di Cheliabinsk? :lol::disp2: sono dentro in 30.000... TRENTAMILA!

mi sa che noi facciamo lo stesso lavoro o quasi

ahahahahahah

io sono stato da mechel a Izhevsk, nella fabbrica Izhstal dove fanno l'acciaio per Izhmash che fa il kalasnikov

sono mille mila in una fabbrichetta ahahahahhah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.