Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

E cambiano (in peggio) il regime dei minimi. Dandogli la mazzata finale.

Tra l'altro ho appena scoperto - sommo cum gaudio - che per chi ha iniziato a lavorare dopo il 1996 il massimale contributivo è 100.120€ e non 76.000€.

Non solo quelli prima si prendono una bella parte retributiva, ma se la prendono anche versando meno contributi.

E io temo l'F24 di saldo Inps che sarà una mattonata allucinante....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in italia chi fa impresa o libera professione è un criminale o minimo un delinquente evasore... Qua quello che conta è la mediocrità così il popolo bue non si sente inferiore, nemmeno in unione sovietica! ØØØ avevo visto il nuovo regime dei minimi perché stavo valutando di riaprire la partita iva...partita persa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io alla moglie gliel'ho fatta aprire infatti prima del 01/01/2015.

Tanto nella sua categoria se non fatturi non hai il minimo come gli artigiani/commercianti ma intanto si tiene il super minimo fino ai 35 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora non é assunta regolare da nessuna parte...

Beh direi che è una cosa giusta.

Ma ØØØ se hai una p.iva e fai anche lavoro dipendente come facevo io metti in conto due/tre giorni all'anno di ferie all'agenzia delle entrate a spiegare...

Why? Ti cosa ti chiedono conto? :pen: se fatturi, la cosa è regolare.

La cosa è pure permessa e normata per tutti i dipendenti statali (forze armate escluse) previa autorizzazione dell'ente.

Solo che pare sia obbligo dei clienti del doppiolavorista accettarsi della cosa prima di farlo lavorare, perché sennò sono passibili di multoni salati :disp2:

Nel lavoro veramente funzioniamo davvero al contrario...

e facciamo anche lo spot tronfi su quelli che viaggiano per lavoro "non solo perché i quei paesi conta più il merito della raccomandazione"....minchia, diciamolo con orgoglio mi raccomando....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh proprio perché non fatturi gli suona strano... Perché se tu hai un reddito dipendente ed una p.iva secondo quei mentecatti comunque devi per la parte di p.iva essere congruo agli studi di settore. Io ti porto la mia esperienza, ma anche per altri è stato così

Poi per me raccomandazioni e mancato merito ci sono anche fuori, anzi ci sono e come... Magari però un po' di calma e senso della ragione nella burocrazia in uk e usa c'è, i tedeschi sono dei burocrati del cass... Francia non so del resto me ne frego

Link al commento
Condividi su altri Social

Stati Uniti che con la scoperta dello 'shale gas' e il suo sfruttamento attraverso la tecnologia del fracking è diventato il primo produttore mondiale con 687 miliardi di metri cubi di gas nel 2013
Per quanto riguarda l’Italia, l’importanza relativa del consumo di gas naturale rispetto alle altre fonti di energia è ancora più rilevante perché ammonta al 34 per cento del totale ovvero a circa 70 miliardi di metri cubi.
Ma da dove arriva il gas che importiamo? Il gas russo riveste un ruolo estremamente importante nelle nostre forniture con il 30,5% del quantitativo complessivamente importato, ma dalla sola Algeria arriva in Italia un quantitativo assai maggiore, pari al 33,8%.
il nostro paese - conclude il rapporto - sembra in un’ottima posizione dalla quale potrebbe forse sopportare con minore difficoltà un’eventuale situazione di contingentamento delle forniture russe.

Gas: resterà risorsa fondamentale (15/12/2014) - FIRSTonline

Oro

La Russia in crisi continua a comprare oro per le proprie riserve. La banca centrale del paese è già al quinto posto nella graduatoria dei detentori, dopo Usa, Germania, Italia e Francia (al sesto, se si considera il Fondo Monetario Internazionale), ma in novembre ha accumulato ancora 600mila once (quasi 19 tonnellate) fino ad arrivare a 38,2 milioni di once (1.188,15 tonnellate), come segnala la banca centrale sul suo sito web.

http://www.firstonline.info/a/2014/12/22/la-russia-continua-a-comprare-oro/452ee01e-cf39-4432-9bdd-623a1846ea6a

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema del fare a meno del gas russo è che devi stabilizzare le altre forniture. L'algeria per il momento è ok ma la Libia è in piena guerra civile.. il che significa che non hai certezza di nulla, per ora va cosi ma le cosa possono cambiare da un momento all'altro

e la nostra politica continua ad ignorare il problema

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora non é assunta regolare da nessuna parte...

Why? Ti cosa ti chiedono conto? :pen: se fatturi, la cosa è regolare.

La cosa è pure permessa e normata per tutti i dipendenti statali (forze armate escluse) previa autorizzazione dell'ente.

Magari.

Mia moglie ha passato l'esame di stato di avvocato, ma è dipendente pubblico e non può iscriversi all'albo e fare il libero professionista.

Almeno per gli avvocati è espressamente proibito.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.