Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Che poi, in soldoni, essere "produttivi" significa strutturarsi affinché se metto 1€ di risorse (materiali, umane) io riesca a portarne a casa 1.1€ da quello che vendo...

è esattamente questa la definizione "economica della produttività",

non quella di "numero pezzi all'ora", perchè la si può applicare indifferente a migliaia di attività

economiche diverse: dagli operai, agli impiegati, ai commessi, ai manager è l'unica metrica comune.

basta però essere consapevoli che una notevole componente di essa è finanziaria, cosa che di per sè è un pregio,

solo che la rende adatta a misurare SOLO la produttività del "sistema paese" Cit. non quella del Sig Rossi alla catena di montaggio,

perchè se il tasso di interesse con cui si finanzia la azienda per cui lavora Rossi è molto più alto di quella di Her Heinz

la produttività del Sig. rossi è fottuta in partenza :roll:

e queste cose chi fà certe sparate sui giornali non può non saperle e quindi e palesemente in male fede.:(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma del Q.E. lanciato in pompa magna dalla BCE a partire da febbraio che effetti reali avrà? Come in USA o dobbiamo aspettarci la solita fregatura?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

L'intenzione è replicare quanto fatto da FED e BoJ, soprattutto la prima che dai e dai ha fatto ripartire l'economia.

La fregatura, la vedranno gli uccellacci di sventura che sono rimasti in liquidità pregustando la catastrofe :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma del Q.E. lanciato in pompa magna dalla BCE a partire da febbraio che effetti reali avrà? Come in USA o dobbiamo aspettarci la solita fregatura?

I commentatori più autorevoli dicono si attendersi Risultati meno forti dell'azione fatta dalla fed, d'altra parte è anche normale...

I commentatori meno autorevoli, al bar o nei talk show ne hanno dette di ogni

Tony tu dici che c'è chi è rimasto sulla liquidità? Preso dalla gufite spinta

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Tony tu dici che c'è chi è rimasto sulla liquidità? Preso dalla gufite spinta

Hai voglia che c'è chi è rimasto in liquidità....tutti i grandi "gufuru" sono in liquidità già da inizio 2014.

Solo che adesso inizia a rodergli, perché dovrebbero entrare a prezzi non più così bassi e con un dollaro che sta facendo felice chi ha seguito il consiglio di entrare nella seconda metà dell'anno scorso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai voglia che c'è chi è rimasto in liquidità....tutti i grandi "gufuru" sono in liquidità già da inizio 2014.

Solo che adesso inizia a rodergli, perché dovrebbero entrare a prezzi non più così bassi e con un dollaro che sta facendo felice chi ha seguito il consiglio di entrare nella seconda metà dell'anno scorso.

Io sono entrato a 1,35 su dollaro con cifre piccole e gente che mi diceva che sbagliavo. Poi di nuovo a 1,24 e ancora il coro ingrato Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una domanda correlata a questo tema: posto che in questo caso specifico l'intento inflattivo della BCE è in senso positivo visto che siamo in deflazione, nelle ultime settimane ho qua e là sentito alcuni dire che, per gli effetti sui consumi, "la deflazione è peggio dell'inflazione", affermazione però non argomentata in modo molto più approfondito... o meglio l'argomento - per la verità abbozzato - che ho sentito più spesso puntava sul fatto che in deflazione il consumatore medio rimanda "sempre" l'acquisto aspettandosi un continuo abbassamento dei prezzo.

Io dal mio piccolo penso: ok, ma questo non può valere in generale, perché per molti si tratterà solo di un rinvio temporaneo; se l'acquisto intendo farlo e mi serve, prima o poi lo faccio, non è che sto senza il bene a tempo indefinito. (ipotesi del tutto non verificata e a intuito :lol:) Al contrario dell'inflazione che, se galoppante e continua, mi può impedire sul serio di comprare certi beni non immediatamente necessari... c'è una risposta tendenzialmente univoca su cosa sia peggio o come sempre "dipende" da un sacco di incognite e variabili (es. entità del fenomeno ecc.)?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che l'inflazione avvantaggia i debitori e la deflazione li punisce (perché aumenta il costo reale del rimborso).

E noi abbiamo stati molto indebitati.

Il "compro domani" è pericoloso perché...se tutti comprano domani, un'azienda, che cosa vende per campare? ;) diventa una spirale al basso....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono entrato a 1,35 su dollaro con cifre piccole e gente che mi diceva che sbagliavo. Poi di nuovo a 1,24 e ancora il coro ingrato Ahahahah

Settimana prossima voglio sentire un cliente che non era convinto a lasciarmi una polizza in dollari a 1.37$....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.