Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Erano meglio i Bot a 0,4 all'anno ahahaah

Ho anche quello.

Per SUA fortuna, a marzo si è fatto convincere a fare fondi obbligazionari, buona parte titoli di stato europei.

Dovrò fargli vedere la cifra con circospezione sennò diventa una successione.

Il filotto sarebbe far riuscire a vendere a un terzo due BTP quotati 160 e 155 comprati 20 anni fa quasi alla pari....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che l'inflazione avvantaggia i debitori e la deflazione li punisce (perché aumenta il costo reale del rimborso).

E noi abbiamo stati molto indebitati.

Ok, questo è un primo aspetto da tener presente.

Il "compro domani" è pericoloso perché...se tutti comprano domani, un'azienda, che cosa vende per campare? ;) diventa una spirale al basso....

Anche se rileggendo la mia domanda mi rendo conto che non si capiva :lol: volevo vederla proprio dal lato aziende: il mio pensiero è: con un tasso di deflazione X, tot consumatori ritardano gli acquisti e le aziende che forniscono quei beni ci perdono per un certo periodo di tempo, dopodiché però mi aspetto che una grossa parte dei consumatori decida di acquistare a un certo punto (perché se non gli servisse quel bene non avrebbe ritardato l'acquisto: non l'avrebbe neppure preso in considerazione).

Esempio stupido: la macchina. Devo comprarmi un'auto nuova e costa 25.000 €. Ma siccome siamo in deflazione mi aspetto che cali, così aspetto 3-4 mesi e la vedo scendere a 23.000 €. Ma poi non è che posso aspettare troppo: o mi serve o non mi serve :lol: e quindi a un certo punto la compro. Magari a 21.000 €, ma in quel caso l'azienda ha perso 4.000 € invece di 25.000.

Se c'è inflazione e questa dura per un po', invece, è proprio il mio potere d'acquisto a essere azzoppato, e quindi imho sono indotto a togliermi dalla testa quel bene perché non me lo posso permettere... questo non tende a far più male ai produttori?

Non so se sto tralasciando/sbagliando qualcosa... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho anche quello.

Per SUA fortuna, a marzo si è fatto convincere a fare fondi obbligazionari, buona parte titoli di stato europei.

Dovrò fargli vedere la cifra con circospezione sennò diventa una successione.

Il filotto sarebbe far riuscire a vendere a un terzo due BTP quotati 160 e 155 comprati 20 anni fa quasi alla pari....

Io ho due btp uno a +36 l'altro +24 ora aspetto un po' rendendo grqzie a draghi e poi li saluto... Magari un paio di titoli di stato norvegesi se la corona continua ad accappottarsi

Tornando all'amico dell'inflazione, fai un mutuo a tasso fisso di 20 anni con l'inflazione al 6% dopo 5 anni della rata te ne freghi ahahah è solo in caso di scuola tipico dei ricordi di tanti italiani

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho due btp uno a +36 l'altro +24 ora aspetto un po' rendendo grqzie a draghi e poi li saluto... Magari un paio di titoli di stato norvegesi se la corona continua ad accappottarsi

Tornando all'amico dell'inflazione, fai un mutuo a tasso fisso di 20 anni con l'inflazione al 6% dopo 5 anni della rata te ne freghi ahahah è solo in caso di scuola tipico dei ricordi di tanti italiani

Valeva quando c'era la scala mobile negli stipendi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho due btp uno a +36 l'altro +24 ora aspetto un po' rendendo grqzie a draghi e poi li saluto... Magari un paio di titoli di stato norvegesi se la corona continua ad accappottarsi

Qui lo dico e qui lo nego.....non escludo che qualche "paese con la puzza sotto il naso" poi ci ripensi all'euro e chieda di entrare.

Come titoli di stato, meglio quelli dei paesi "Down Under".

altrimenti, qualcosa di azioni. Le azioni europee stanno ai livelli delle patate...con P/E infimi (Total era al 9...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esempio stupido: la macchina. Devo comprarmi un'auto nuova e costa 25.000 €. Ma siccome siamo in deflazione mi aspetto che cali, così aspetto 3-4 mesi e la vedo scendere a 23.000 €. Ma poi non è che posso aspettare troppo: o mi serve o non mi serve :lol: e quindi a un certo punto la compro. Magari a 21.000 €, ma in quel caso l'azienda ha perso 4.000 € invece di 25.000.

ma tu stai esemplificando una deflazione almeno al 21 % annuo se non al 32 %: in quel caso non troveresti alcuna auto in vendita.:afraid:

ma con una deflazione allo 0.2 (Deflazione per le famiglie più povere: -0,2% nel quarto trimestre 2014 - Il Sole 24 ORE )

aspettando 1 anno risparmieresti ben 5 euro 8-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che se l'azienda non vende una cippa per un anno, chiude e manda tutti a casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che se l'azienda non vende una cippa per un anno, chiude e manda tutti a casa.

Il fatto è che alcuni della deflazione ne vedono i vantaggi individuali e non gli svantaggi del sistema... ØØØ nei paesi ad alta inflazione o crescono i salari di pari passo o si va al mercato nero o alla rivoluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.