Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma per avere vantaggi individuali non devi avere debiti, foss'anche il mutuo.

Visto che la deflazione li rivaluta...

il target di inflazione, è comunque 2%

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui lo dico e qui lo nego.....non escludo che qualche "paese con la puzza sotto il naso" poi ci ripensi all'euro e chieda di entrare.

Come titoli di stato, meglio quelli dei paesi "Down Under".

altrimenti, qualcosa di azioni. Le azioni europee stanno ai livelli delle patate...con P/E infimi (Total era al 9...)

Entrare nell'euro? Lo possono chiedere i paesi a moneta forte per evitare di rivalutare (sarebbero quelli della puzza sotto al naso?). Ormai il meccanismo e' chiaro. Paesi con monete piu' deboli e/o welfare sviluppato dovrebbero starne alla larga (motivo per cui gli scandinavi non entrarono a suo tempo).

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che alcuni della deflazione ne vedono i vantaggi individuali e non gli svantaggi del sistema... ØØØ nei paesi ad alta inflazione o crescono i salari di pari passo o si va al mercato nero o alla rivoluzione

Citofonare Venezuela per le conseguenze del caso. Da ANSA:

Venezuela a collasso, boom prezzi e code - America Latina - ANSA.it

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu stai esemplificando una deflazione almeno al 21 % annuo se non al 32 %: in quel caso non troveresti alcuna auto in vendita.:afraid:

ma con una deflazione allo 0.2 (Deflazione per le famiglie più povere: -0,2% nel quarto trimestre 2014 - Il Sole 24 ORE )

aspettando 1 anno risparmieresti ben 5 euro 8-)

Pietà per i numeri :mrgreen: però un tasso di deflazione realistico non cambia il mio ragionamento (sensato o meno che sia), anzi se possibile forse mi convince ancora di più della mia idea, che non è nulla di trascendentale :lol: ma solo il dubbio su quell'affermazione che riportavo prima come sentito dire da più parti.

Cioè, non metto in dubbio che se per un anno i consumatori non comprano perché aspettano un ribasso, l'azienda ci rimette.

Ma appunto, cercando di capire se sia da questo punto di vista più vivibile l'inflazione o la deflazione, io penso che con un'inflazione pari allo stesso tasso il consumatore medio facilmente non comprerebbe egualmente per un certo periodo, con la differenza che se il salario non si aggiusta e l'inflazione resta costante o aumenta, questo "non consumare" si prolunga e si aggrava.

Mentre invece con un tasso di deflazione verosimile come 0,2% mi fa dubitare di affermazioni nette come "la deflazione è peggio": se c'è così poco risparmio in così molto tempo, imho è ancora più facile che il consumatore compri prima piuttosto che aspettare eccessivamente (visto che quella cosa in qualche modo gli serve) e dia un qualche respiro alla produzione.

Poi ripeto, sono solo riflessioni en passant, senza dati... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi riferivo esattamente a quello

Io ogni giorno spero che maduro mi paghi le prossime cedole...

A te piace vivere pericolosamente :lol:

Ma non ti conviene piuttosto il "ponte tibetano"?

@Walker: deflazione implica anche economia che non cresce. Anche per quello è un cattivo segnale. Ti si rivalutano i debiti, la gente non è invogliata a comprare (il contrario l'inflazione) e hai un'economia anemica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per avere vantaggi individuali non devi avere debiti, foss'anche il mutuo.

Visto che la deflazione li rivaluta...

il target di inflazione, è comunque 2%

Oddio dipende, io direi che per avere vantaggi individuali il TUO reddito non deve calare.

Perchè in quel caso pago sempre meno di mutuo (ipotizzando il classico tasso variabile indicizzato euribor) e ho più soldi liberi per altre spese.

E con le altre spese compro gli stessi oggetti a meno soldi, ne compro di più o di migliori, insomma sono più ricco.

Se ho un reddito che non cala in deflazione sono un signore.

In inflazione invece lo sono se posso aumentare liberamente le mie entrate.

Ti faccio poi questo film, dimmi che ne pensi.

Per legge (Bersani) i mutuatari possono sempre estinguere il mutuo pagando il capitale al valore nominale.

Supponi che l'inflazione che si cerca tanto di provocare sfugga dal controllo e giunga non dico a livello Germania anni 20, anche solo di Italia anni '70.

Tutti potrebbero estinguere i loro mutui con una pipa di tabacco (dopo il problema è comprarsi da mangiare se il reddito non è indicizzato però).

Condividi?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.