Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

raga la pizza è come la topa: tira sempre come argomento

detto questo ho fatto l'esempio della pizza in pizzeria che in pocho tempo è raddoppiata perchè ho assistito al fenomeno coi miei occhi

tornando al tema qualità il bello è che nella gallia (dal confine occidentale fino in romagna) una margherita in un posto normale costa 4 € come si diceva e anche di più, non pensate che sia più buona o più curata di quella di frosinone o di benevento, anzi. ed è fatta da un ucraino o da un egiziano magari.

costa solo di più...sanno loro il motivo.

poi magari si lamentano perchè le famigliole che ci andavano tutti i sabati in pizzeria oggi ci vanno una volta al mese

e non è detto che il pizzaiolo di frosinone o di benevento non faccia fatture, abbia l'affitto e i lavoranti alla catena in nero e le pantegane in cucina eh

sul discorso pane stesso scandalo: panini a 5€ al chilo all'essecorta ho visto io (roba da chiodi)

in effetti di solito sono extracomunitari egiziani o cinesi,

il mio maestro è stato un ragazzo del sud (immaginatevi il cugino di gattuso;)) che aveva aperto un piccolo negozio e che è il dio delle pizze (infatti dopo un paio di anni di culo a capanna nel negozietto si è aperto una bella pizzeria in zona centralissima:clap)

la sua pizza a friarielli con salsiccia calabrese etc per 7 euro era un affare :(((,

ora, dopo averlo attentamente osservato, .... impasto e faccio tutto da solo e tanti saluti :§

infatti quello che non hanno capito è che spesso uno non è che riduce gli acquisti ma cambia proprio abitudini.

al paesello succede l'opposto la brava pizzaiola occitana è andata in pensione SENZA TROVARE ALCUNO CHE RILEVASSE LA ATTIVITA' è quindi non posso più gustare la tipica pizza a base di funghi porcini FRESCHI, formaggio (anche) di capra e salsiccia :8-

che non è proprio una ricetta tradizionale, ma vi assicuro meritava.

non potendo più prendere li le pizze andiamo nel paese vicino in una trattoria che più piemontese non si può dove una coppia di ragazzi cucina piatti eccellenti e curati a prezzi che non potrebbero essere più bassi.

naturalmente il costo è necessariamente decisamente superiore a quello delle pizze da asporto che prendevamo in precedenza, ma essendo il servizio molto valido non ha alcuna importanza:

insomma bisogna dare alla gente la POSSIBILITA' di poter spendere,

se invece vuoi solo spennarli .... finisci sfanculato

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi, ad Avellino, una margherita va dai due euro in su, al massimo 2 euro e 75. Per pagarla intorno ai tre euro devi andare in un locale alla moda nel centro o da Michele a Napoli.

Siamo andati dallo stesso Michele?

Due margherite, un litro di acqua = 15 euro.

E dopo uno sputosecondo che abbiamo mangiato ci hanno buttato fuori per la coda che c'era.

Che altrove i prezzi siano relativamente ridicoli concordo, ma non da Michele.

Ah ricky, da Ali' Baba' te la cavi con 4.5 euro, con 6.5 fai il menu completo e non e' malaccio :D io ci ho fatto la tesi praticamente da Ali' Baba' :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si parla di pranzo é una cosa diversa. Anche da Amici miei con 7€ ha una pizza a scelta tra alcune bevanda e caffè. Ma perché lì contano sul fatto che in 40 minuti massimo sei fuori dalle palle e ogni tavolo fa due giri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti di solito sono extracomunitari egiziani o cinesi,

il mio maestro è stato un ragazzo del sud (immaginatevi il cugino di gattuso;)) che aveva aperto un piccolo negozio e che è il dio delle pizze (infatti dopo un paio di anni di culo a capanna nel negozietto si è aperto una bella pizzeria in zona centralissima:clap)

la sua pizza a friarielli con salsiccia calabrese etc per 7 euro era un affare :(((,

ora, dopo averlo attentamente osservato, .... impasto e faccio tutto da solo e tanti saluti :§

infatti quello che non hanno capito è che spesso uno non è che riduce gli acquisti ma cambia proprio abitudini.

al paesello succede l'opposto la brava pizzaiola occitana è andata in pensione SENZA TROVARE ALCUNO CHE RILEVASSE LA ATTIVITA' è quindi non posso più gustare la tipica pizza a base di funghi porcini FRESCHI, formaggio (anche) di capra e salsiccia :8-

che non è proprio una ricetta tradizionale, ma vi assicuro meritava.

non potendo più prendere li le pizze andiamo nel paese vicino in una trattoria che più piemontese non si può dove una coppia di ragazzi cucina piatti eccellenti e curati a prezzi che non potrebbero essere più bassi.

naturalmente il costo è necessariamente decisamente superiore a quello delle pizze da asporto che prendevamo in precedenza, ma essendo il servizio molto valido non ha alcuna importanza:

insomma bisogna dare alla gente la POSSIBILITA' di poter spendere,

se invece vuoi solo spennarli .... finisci sfanculato

io sono un consumatore appassionato di margherita...ne trovo poche buone

certo che qui dove sono io uno allora si aspetterebbe di trovare più facilmente una paniscia o un risotto fatto come dio comanda magari accompagnato da un nebbiolino nostrale da paura...

è sempre più un terno al lotto invece.

o proprio non lo trovi

agevolo link per i diversamente transpadani

Panissa (gastronomia piemontese) - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo andati dallo stesso Michele?

Due margherite, un litro di acqua = 15 euro.

E dopo uno sputosecondo che abbiamo mangiato ci hanno buttato fuori per la coda che c'era.

Che altrove i prezzi siano relativamente ridicoli concordo, ma non da Michele.

Ah ricky, da Ali' Baba' te la cavi con 4.5 euro, con 6.5 fai il menu completo e non e' malaccio :D io ci ho fatto la tesi praticamente da Ali' Baba' :D

me lo vedo seduto in camicia verde :mrgreen:

io sono un consumatore appassionato di margherita...ne trovo poche buone

certo che qui dove sono io uno allora si aspetterebbe di trovare più facilmente una paniscia o un risotto fatto come dio comanda magari accompagnato da un nebbiolino nostrale da paura...

è sempre più un terno al lotto invece.

o proprio non lo trovi

agevolo link per i diversamente transpadani

Panissa (gastronomia piemontese) - Wikipedia

ma infatti al di là che è buono,curato ed economico

ci vado anche perchè questi posti vanno incoraggiati .

p.s. domenica per la prima comunione abbiamo organizzato lì;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma vi ci voglio vedere a mangiare piatto tradizionale più bottiglia di vino con 10€ a testa e poi mezz'ora dopo essere al cinema o a trombare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo,ali baba non è una pizzeria.. È un locale con 5 tavoli.. Il pranzo kekab a 6 euro o giù di lì lo hai anche da noi, ma non hanno locali da gestire con i relativi costi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma vi ci voglio vedere a mangiare piatto tradizionale più bottiglia di vino con 10€ a testa e poi mezz'ora dopo essere al cinema o a trombare....

fatto più di una volta

.. al cinema intendo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Terremoto al Warner Village, ancora ignote le cause :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma vi ci voglio vedere a mangiare piatto tradizionale più bottiglia di vino con 10€ a testa e poi mezz'ora dopo essere al cinema o a trombare....

Perchè, la pizza è afrodisiaca? :lol:

I piaceri della tavola predispongono sempre ai piaceri del corpo.

Anzi, dopo la carne il piacere della carne!

Tornando IT ho notato da sempre che tutto il costo del settore alimentare è più basso a sud della linea gotica.

Pizza, pane, ma anche carne, frutta, verdure, ecc..

E anche i ristoranti, quasi sempre sono più economici al centro-sud.

E' un aspetto della questione meridionale, una parte del minor reddito è compensata dal minor costo di alcuni beni essenziali.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.