Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Che poi io non capisco una cosa: se il traghetto per la Sardegna costa un botto (ho letto di tariffe di quasi 1.400 euro per 4 persone e auto al seguito), meglio un volo con noleggio auto sul posto (nello stesso articolo, che cercherò di postare, si parlava di circa il 50% in meno di costo), Tirrenia/Moby perde clienti più velocemente della neve che si squaglia al sole e dovrà abbassare le tariffe, o chiudere.

Alla fine non è che non si possa andare in Sardegna in nessun altro modo (ovviamente non sto dicendo che Tirrenia faccia bene, ma che comunque prenderà mazzate dal mercato)...

Non consideri però il monopolio del trasporto merci, lì non ci sono alternative!

Link al commento
Condividi su altri Social

ve piacerebbe eh......

qui da noi a doversi fare da parte sono coloro che con la corruzione che si portano appresso creano un problema enormemente più grosso (stimato in 150 miliardi l'anno) dell'Euro, e che ancora troppa gente vota e continua a votare (magari dopo aver fatto la morale su quattro spicci che dobbiamo riprendere dalla Grecia), quando se saltassero i loro beniamini potremmo giocarcela con chiunque in Europa solo per i soldi che risparmieremmo con una gestione minimamente più oculata e, soprattutto, onesta

Ancora il mito dell'Italia che spezza le reni al resto del mondo? Con un tessuto imprenditoriale formato da nanoimprese che salterebbero alla prima maretta? Con una burocrazia che non ha mai funzionato? Con una facilità nel "fare impresa" che ci pone ad un pelo dal terzo mondo? Secondo me guardate troppa fantascienza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora il mito dell'Italia che spezza le reni al resto del mondo? Con un tessuto imprenditoriale formato da nanoimprese che salterebbero alla prima maretta? Con una burocrazia che non ha mai funzionato? Con una facilità nel "fare impresa" che ci pone ad un pelo dal terzo mondo? Secondo me guardate troppa fantascienza.

Italia che spezza le reni??? ma per chi mi hai preso?? :roll:

tutte le cose che hai elencato sono la diretta conseguenza della gente che mandi a governare

infatti si, pretendere onestà dalla nostra classe dirigente è fantascienza, hai appena detto che l'italia è una paese di merda e che, tanto vale, meglio votare gente di merda

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Italia che spezza le reni??? ma per chi mi hai preso?? :roll:

tutte le cose che hai elencato sono la diretta conseguenza della gente che mandi a governare

infatti si, pretendere onestà dalla nostra classe dirigente è fantascienza, hai appena detto che l'italia è una paese di merda e che, tanto vale, meglio votare gente di merda

No, ho detto che dovremmo avere l'umiltà di capire i nostri limiti e di non dar credito a chi ci racconta delle belle favole in cui la soluzione ad ogni problema sta in uno schiocco di dita.

"Combattere la corruzione", per esempio, non è possibile se esistono millemila regole contraddittorie suscettibili di altrettante interpretazioni, se i centri decisionali sono pletorici, stratificati e ridondanti, se per una normalissima pratica intervengono decine fra dirigenti, funzionari, membri di commissione, etc.

Per ottenere un minimo di risultato bisognerebbe prendere atto che abbiamo bisogno di uno Stato più agile e snello, ma la maggioranza degli italiani vuole altro, la maggior parte degli Italiani vuole più Stato. Prima qualcuno si è lanciato in una filippica contro il "libberismo". Il problema è che in Italia viene considerato "libberista" qualsiasi cosa che sia un pelo più a destra del partito comunista cubano.

Una lezione forse Tsipras ce l'ha data: con le belle parole ed i sogni non si manda avanti uno Stato. Dubito però che molti qui da noi l'abbiano recepita.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

"Combattere la corruzione", per esempio, non è possibile se esistono millemila regole contraddittorie suscettibili di altrettante interpretazioni, se i centri decisionali sono pletorici, stratificati e ridondanti, se per una normalissima pratica intervengono decine fra dirigenti, funzionari, membri di commissione, etc.

.

Guarda, questa raccontala a qualcun'altro....

La corruzione si combatte in primis con una legge anti corruzione seria.

E la maggioranza di recente rimaneva inorridita di fonte al DDL Grasso che prevedeva in primis il DASPO per il corrotti e l'agente provocatore.

Troppa grazia ovviamente, troppo rischio che qualcuno potesse realmente finir dentro...

Ovviamente DDL epurato di questi due aspetti fondamentali e ciò che ne è risultata è stata la solita leggina all'italiana, tranquillamente aggirabile.

Mose, expo, mafia capitale, e poi si tuona contro la Grecia

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, questa raccontala a qualcun'altro....

La corruzione si combatte in primis con una legge anti corruzione seria.

Sì, ciaone.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ciaone.

Vedo che hai grossi argomenti, o forse ti va bene così com'è, nel senso che non la reputi utile, anche se non hai spiegato il perchè l'abbiano emendata stranamente in quel modo

Comunque ha ragione Fonzino, siamo ot, ma l'invito a nozze me lo hanno fatto altri

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che hai grossi argomenti, o forse ti va bene così com'è

Comunque ha ragione Fonzino, siamo ot, ma l'invito a nozze me lo hanno fatto altri

Quando avrai studiato il diritto penale, e non mi riferisco agli articoli del codice, ma ai suoi principi, forse ti renderai conto che l'efficacia general-preventiva della sanzione penale non è mai assoluta. In altre parole affidarsi esclusivamente a misure sanzionatorie per reprimere una condotta è illusorio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando avrai studiato il diritto penale, e non mi riferisco agli articoli del codice, ma ai suoi principi, forse ti renderai conto che l'efficacia general-preventiva della sanzione penale non è mai assoluta. In altre parole affidarsi esclusivamente a misure sanzionatorie per reprimere una condotta è illusorio.

Il diritto penale l'ho studiato, grazie

Non la meniamo con la retorica che fa più danni della grandine....

La legge è un punto di partenza per migliorare, c'era la possibilità di farlo e sono stati emendati, guarda caso, proprio quegli aspetti che più andavano a complicare la facilità di mettere le mani nella marmellata

Fosse stato come dici tu non avrebbero avuto motivo di tagliare quei punti...

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.