Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La verita':

Varoufakis:ØThe euro zone’s design was such that even France and Italy could not thrive within it. Under the current institutional design only a currency union east of the Rhine and north of the Alps would be sustainable. Alas, it would constitute a union useless to Germany, as it would fail to protect it from constant revaluation in response to its trade surpluses.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Euro-Area Unemployment Falls to Lowest Level Since Early 2012 - Bloomberg Business

La diminuzione della disoccupazione è un buon segnale per ridurre l'output gap. (La differenza tra crescita potenziale e crescita reale)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti non dobbiamo fare niente, siamo nel migliore dei mondi possibili in Italia col mondo che congiura invidioso.

Dove è normale che per un cambio di residenza ti trovi l'anagrafe chiusa per due mesi per ferie e ti diano appuntamento a UN MESE di distanza.

Un mese che significa maggiori costi di bollette e tasse.

Ma tanto la colpa è dei paesi nordici....:disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io e la mia compagna stiamo valutando un nuovo appartamento e abbiamo iniziato una trattativa nei giorni scorsi con un privato.

Trovo assurdo, nel 2015, dovermi recare per forza di persona al catasto per fare una semplicissima visura e vedere eventuali ipoteche ecc....

So che qualcosa online si può fare, ma non si potrebbe semplificare un pò le cose?

Dopotutto si tratta di un registro pubblico.

Idem per presentare i documenti per gli assegni familiari...possibile che ti costringano ad andare nei CAF?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io e la mia compagna stiamo valutando un nuovo appartamento e abbiamo iniziato una trattativa nei giorni scorsi con un privato.

Trovo assurdo, nel 2015, dovermi recare per forza di persona al catasto per fare una semplicissima visura e vedere eventuali ipoteche ecc....

So che qualcosa online si può fare, ma non si potrebbe semplificare un pò le cose?

Dopotutto si tratta di un registro pubblico.

Idem per presentare i documenti per gli assegni familiari...possibile che ti costringano ad andare nei CAF?

E già.. ma se bastasse qualche click e utilizzare i database esistenti per sbrigare le pratiche, poi a cosa servirebbero i "piaceroni" di funzionari e/o impiegati?

Quando la funzione pubblica diventa trasparente il potere discrezionale decade, i burocrati sarebbero declassati a passacarte e perderebbero prestigio..

Ma tranquillo, basterà rinnovare il contratto della pa, aumentare un po' di privilegi e prebende, ridurre un poco i massacranti ritmi di lavoro.. e vedrai che tutto andrà meglio.. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo,inoltre, che, non so voi, ma quando vado alle Poste per una qualsiasi cosa (ritiro raccomandate, fortunatamente 2-3 all'anno di solito)...mi viene un nervoso..ma un nervoso... mi sembrano tutti dei fancazzisti raccomandati...sempre lì a chiaccherare tranquillamente mentre la coda arriva fin fuori la porta.....gente dietro allo sportello davanti ad un monitor senza sapere cosa stia guardando..ogni tanto qualche click sul mouse...boh.... veramente un carrozzone mezzo privato/statale che mi chiedo ancora come possa esistere nel 2015....

Poi una macchinosità incredibile nelle procedure...ancora timbri a destra e sinistra...moduli da compilare a mano...pazzesco... vado via con l'orticaria...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie "l'erba del vicino è sempre più verde", la Francia si ritrova 48.000 lavoratori STATALI in nero.

Da ANSA: Francia,48.000 impiegati statali in nero - Europa - ANSA.it

É vero che ultimamente ANSA somiglia più a Lercio come attendibilità delle notizie dall'estero, però fosse vera non è che i cugini d'oltralpe fanno una bella figura.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.