Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma poi a chi li vendi sti prodotti ad altissimo valore aggiunto.

Come se al mondo ci fosse posto per una ulteriore BMW o Siemens

o Basf. E infine molte delle nuove tecnologie danno relativamente

pochi posti di lavoro in rapporto ai capitali invece necessari

per produrle. Adesso non ricordo i numeri ma ricordo di aver letto

un documento della samsung dove appunto si diceva che uno stabilimento

con qualche migliao di persone produrrà mi sembra il 25% di tutti

i pannelli lcd del mondo. Così non se ne esce purtroppo

Bisogna riscrivere le regole sul lavoro a livello globale

altrimenti le tensioni possono solo aumentare

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se cambio discorso e vi riporto tutti coi piedi per terra, ma...

Se io affitto casa a X euro al mese

- ogni anno incasso X*12 euro

- pago l'IMU (2 mensilita' grossomodo)

- quindi al netto incasso X*10 euro

Ma nella dichiarazione dei redditi metto X*12 euro?

E quindi pago le tasse per 12?

Sapete dirmi se ho sbagliato o e' cosi'? :dubbio:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

È giusto, paghi le tasse sulla cifra indicata sul contratto di affitto, che tu la percepisca o meno.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questi tempi, bisogna preoccuparsi di più del fatto che l'inquilino paghi sul serio e con regolarità..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questi tempi, bisogna preoccuparsi di più del fatto che l'inquilino paghi sul serio e con regolarità..

Mi sembra di sentire mio padre quando qualche anno fa mi rubarono il casco dello scooter "Eh, non avevi nascosto abbastanza bene lo scooter"

Perdona il tono aggressivo, la mia era una constatazione di come il sistema, IMHISSIMO, sia fallato cosi' come e'. Magari lo aggiustano, chi lo sa :D speriamo bene

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Essendo l'imu una tassa, e non un costo di produzione, è assolutamente normale che non vada ad abbattere l'imponibile.

non avrebbe senso farlo, sia perché sarebbe un danno per l'erario, sia perché IRPEF e IMU sono destinati a due soggetti diversi.

infine perché la paghi in virtù del possedere l'immobile, non del fatto che percepisci una rendita da esso.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony quello che hai scritto è perfettamente corretto peccato che se le metti tutte assieme

queste cose perfettamente corrette, fanno sì che chi può se ne va' sia aziende che privati cittadini e chi deve restare

si sente un poco preso in giro quando va' bene, e portato ad atti sconsiderati all'altro estremo.

Ok nessuno pretende di vivere nel mondo dei Puffi ma lo stesso Draghi sta incominciando a dire

che c'è un problema di distribuzione della ricchezza, che rischia di sfociare nella violenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che l'affermazione di draghi, corretta e da tenere in considerazione, sia maturata a causa dell'imu :)

anche perché, vai a togliere gettito sicuro agli enti locali, si è davvero convinti che non andranno a cercare in tutti i modi, anche subdoli, per recuperarli?

le casse hanno un sacco di ragnatele...se gli togli anche quel gettito certo, ci diamo una bella martellata nelle palle.

se si deve togliere una tassa, che si tolga l'irap!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.