Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

tipicamente si studia di meno che qua

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il "studiare di meno", poi, quando lavori rischi di pagarlo carissimo.

le scorciatoie, presentano il conto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il "studiare di meno", poi, quando lavori rischi di pagarlo carissimo.

le scorciatoie, presentano il conto.

Noni. Il problema non e' studiare "meno", ma studiare "meglio".

E' inutile che io mi sia studiato questo libro A MEMORIA -> Turbulent Flows - S. B. Pope - Google Libri e poi non sappia muovermi in autonomia sul lavoro.

Poi vedo i ragazzetti con 5 anni di meno, che il sacro libro nemmeno sanno che esistono, che di fronte al problema lo affrontano arrangiandosi, cercando materiale, sapendo dove cercare e chi contattare.

E' stato meglio studiare tutto, o sapere come trovare le risposte quando servono?

Io non dubito che le cose stiano migliorando (sto monitorando il sito del Poli, e mi piace come il rettore sta lavorando), ma anche solo 10 anni fa, per le limitate esperienze di mia conoscenza, ci si poteva laureare in una facolta' di ingegneria senza aver mai cercato un articolo scientifico in un OPAC.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Se impari un libro a memoria, mi spiace, ma hai sbagliato completamente il punto :)

Non é il sistema a essere inefficiente, è gimmo che potrebbe esserlo

e comunque, hai detto "si studia MENO", e meno, significa meno. Non automaticamente meglio.

gimmo mio, esci dal cluster "tutto ciò che è estero è buono tutto ciò che è italiano è cattivo".

la realtà, è sempre più sfumata ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se impari un libro a memoria, mi spiace, ma hai sbagliato completamente il punto :)

Non é il sistema a essere inefficiente, è gimmo a esserlo.

Lo studente e' prodotto dell'uni.

O cosi' o non si passava.

Ci sono stati esami dove si premiava la testa, in quello si premiava la memoria. Come fosse il declinare rosa-rosae

Idem il mitologico "ultimo esame" che ormai do a tentativi.

E le mie ragioni le ho gia' spiegate.

e comunque, hai detto "si studia MENO", e meno, significa meno. Non automaticamente meglio.

Vero :si: una cosa non implica automaticamente l'altra.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Confindustria, la diagnosi e la terapia di Squinzi non convincono: non viviamo in tempi normali - FIRSTonline

Confindustria, la diagnosi e la terapia di Squinzi non convincono: non viviamo in tempi normaliLa relazione di Squinzi è adatta a tempi normali ma non alla situazione di oggi - L'analisi della crisi e la terapia indicata dal presidente della Confindustria non convincono: non è l'austerità che ha provocato la crisi, che c'era da prima, e senza innovazione e qualche colpo d'ala non supereremo l'emergenza - Troppa prudenza su classe politica e sindacati

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Lombardia, tra il 2009 e il 2011, la quantità di merce esportata è cresciuta di 19,8 punti, l’indice della produzione di 7,2. Al contrario, nel Baden Württemberg e nel medesimo lasso di tempo, l’export è cresciuto di 35,2 punti e la produzione di 24,9. Dalle parti di Stoccarda, in altre parole, chi esporta traina chi produce (in molti casi, peraltro, si tratta degli stessi soggetti economici). Da noi, invece, vi sono sempre meno legami tra le poche realtà in grado di esportare la propria produzione e le molte realtà che, per settore d’appartenenza, dimensioni, capitalizzazione non esportano nulla di ciò che producono.

Quel che emerge è dunque un sistema economico duale in cui da un lato vi sono poche, medio-grandi imprese, strutturate e patrimonializzate, che riescono a esportare, a ottenere finanziamenti e a investire per crescere ancora, mentre dall’altro vi è una moltitudine di naufraghi della crisi, ceto medio imprenditoriale impoverito e depresso per la perdita di potere d’acquisto, di status sociale, di prospettive. Una dualità, questa, che contiene una pericolosa e implicita premessa: che l’unica forza vitale del capitalismo italiano siano le medie imprese che esportano e che le piccole e micro imprese, per non dire di quelle artigiane, siano solo rami secchi e avvizziti da far resistere finché si può. Più per ragioni sociali, comunque, che non per il loro valore economico.

innanzitutto bisogna prendere atto che in questo momento non riusciremmo a vivere di solo export.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.