Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Matteo B. dice:

 

Ecco esatto....questo qua ha speculato una vita (legalmente , per carità...non ci piove che non abbia nulla di penale nel suo lavoro)  e poi si da da fare come filantropo.

 

Vuoi darti da fare? metti in piedi aziende VERE,  dai lavoro a gente VERA e paga tasse VERE, stronzo.

 

legale perchè non si è voluto fare legislazione contro certe pratiche.

 

Ma io trovo immorale che grossi investitori possano scommettere contro economie nazionali in base a informazioni privilegiate. E' un modo diverso di dichiarare guerra. 

 

Parliamo dello stesso tizio che poco tempo fa è andato a soffiare sul fuoco in Ucraina.  E' ancora finanza?

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'abuso di informazioni privilegiate e la manipolazione del mercato sarebbero reati sanzionati anche pesantemente :) 

Che poi gli organi di vigilanza spesso vigilino poco è un'altra faccenda....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè come in tutti i mercati basta ungere le ruote giuste per passarla liscia.

E il mercato finanziario è quello per assurdo più trasparente....mi parlano di robe sulle gemme o sull'arte che al confronto Soros è un'educanda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

legale perchè non si è voluto fare legislazione contro certe pratiche.

 

 

 

 

è oggettivamente difficile, entrano  in gioco libertà di investimento, capitalismo e free market.

 

però che gente come Soros i soldi se li sia guadagnati sulla pelle di un sacco di poveracci ( ok, il capitalismo è sempre più o meno così, ma nel suo caso gioca sporco con informazioni e media che indirizza) e poi fa il paladino della globalizzazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi incuriosisce di questa gente, e' che accumulano per il gusto di accumulare.

Una mia conoscente lavora per un tipo del genere (molto piu in piccolo). In pratica sto disperato passa in ufficio 16 ore al giorno, sabati compresi. Fa 10gg di vacanza all'anno.

 

E quando li spende sti soldi? Che se li spendesse li rimetterebbe in circolo, invece li accumula tipo Zio Paperone come io accumulo i modellini Hot Wheels.

Ma io almeno arricchisco gli operai malesi e i designer Mattel.

 

Mah.

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TurboGimmo dice:

La cosa che mi incuriosisce di questa gente, e' che accumulano per il gusto di accumulare.

 

 

Gimmo... è il loro lavoro, alla fine gli piace, perchè dovrebbero smettere?

 

Lui è vero che ha fatto beneficenza, ma io credo che lo faccia perchè sa perfettamente come li ha fatti (intendo dentro di lui, quando pensa alla sua vita).

 

E' uno colto , gli piace la filosofia, credo che si renda conto di quello che ha fatto di bene e di male...penserà di restituire in quel modo e che comunque  molti altri hanno fatto molto peggio di lui.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Gimmo... è il loro lavoro, alla fine gli piace, perchè dovrebbero smettere?

 

Mica gli dico che deve smettere (prima o poi tanto dovrebbe crepare pure lui), solo è una cosa che a me fa strano :)

Io i modellini me li vedo e li espongo. Questo la sera guarda dei numeri in un monitor e si tocca.

 

De gustibus.

 

Che poi avere in mano il destino di intere nazioni, ammetto che anche su di me avrebbe una discreta attrattiva :si::si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.