Vai al contenuto

Il recupero di auto " normali" d'epoca , cosa ne pensate ?

Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

C'e' da dire che tra l'83 e l'89 compresi qualsiasi cosa mettesse fuori il gruppozzo poi allargato alla succursale meneghin-pomiglianesca :) vendeva come un chiosco di limonate nel Sahara.

anche auto decotte come Ritmo , vecchiotte come Delta, banalotte come Regata e "ancient-regime" come Prisma facevano numeri per cui oggi qualsiasi responsabile di prodotto in FGA venderebbe genitori , figli e cane :)

Perfino le 33 e le 75 furono rivitalizzate dal passaggio nell'orbita torinese , quest'ultima tanto da rimandare la successione ben oltre tempo massimo.

quindi l'esperimento Duna ci stava anche, visti i tempi. Purtroppo non si volle capire che non è sempre domenica...:(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'e' da dire che tra l'83 e l'89 compresi qualsiasi cosa mettesse fuori il gruppozzo poi allargato alla succursale meneghin-pomiglianesca :) vendeva come un chiosco di limonate nel Sahara.

anche auto decotte come Ritmo , vecchiotte come Delta, banalotte come Regata e "ancient-regime" come Prisma facevano numeri per cui oggi qualsiasi responsabile di prodotto in FGA venderebbe genitori , figli e cane :)

Perfino le 33 e le 75 furono rivitalizzate dal passaggio nell'orbita torinese , quest'ultima tanto da rimandare la successione ben oltre tempo massimo.

quindi l'esperimento Duna ci stava anche, visti i tempi. Purtroppo non si volle capire che non è sempre domenica...:(

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

D'accordo sul fatto che jappocoreani mancavano all'appello, ma mi stupisce che fga facesse quei numeri comunque . La concorrenza c'era eccome. Nel seg B le francesine erano ottime, nel C c'era una certa golf, e la kadett e non era niente male, nel D c'era audi 80 e poco dopo arrivera vectra. Senza pensare a ford ed a quante mi dimentico.

Ciononostante fiat and co. Vendeva bene, anche le proposte piu' discutibili

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

D'accordo sul fatto che jappocoreani mancavano all'appello, ma mi stupisce che fga facesse quei numeri comunque . La concorrenza c'era eccome. Nel seg B le francesine erano ottime, nel C c'era una certa golf, e la kadett e non era niente male, nel D c'era audi 80 e poco dopo arrivera vectra. Senza pensare a ford ed a quante mi dimentico.

Ciononostante fiat and co. Vendeva bene, anche le proposte piu' discutibili

Link al commento

Porcaccia miseria una Croma ha fatto 5 anni prima di avere un muso nuovo (muso nuovo inteso non solo come design ma come restyling di un certo spessore), e poi con quello è andata avanti ancora! Ora un'auto dopo 5 anni è considerata obsoleta...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Non dimentichiamoci che in quell'epoca l'italiano medio era ben più nazionalista di oggi. Senza contare la dilagante credenza (in parte reale) che i pezzi di ricambio delle auto straniere costavano ben di più rispetto a quelli delle auto italiane per via di dazi doganali e spedizioni.

non credo che oggi gli italiani siano tutti esterofili...anzi!

il problema , rimane sempre il solito..l'addio forzato del miglior uomo dell'auto che a Mirafiori abbiano mai avuto...

ed il conseguente declino di tutti i marchi del gruppo.

Una volta comprata l'Alfa romeo ( la provincia povera come diceva l'avvocato che stanno innalzando a SANTO) quei balordi di Torino si credevano che l'utente italiano qualsiasi cosa gli davi da guidare lui l'avrebbe comprata...

ed ecco i frutti imminenti del dopo GHidella:

155-TEMPRA -DEDRA...disastro assoluto!

Chi 10 anni prima comprava un'alfetta una 75 è passato a Bmw

Chi guidava Lancia a Mercedes o Audi.

Conosco Lancisti che dal 1970 al 1990 hanno guidato esclusivamente auto con il marchio blu..ora invece sono 23 anni che guidano una Mercedes..ed in questi 23 anni hanno avuto un'EVOLUZIONE COERENTE DEL PRODOTTO con stilemi e tradizione che hanno sempre guardato al passato con rispetto ma con la massima tecnologia futura..

è stato cosi per LANCIA ED ALFA??

penso proprio di no!!!l'orgoglio nazionale non c'entra

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento