Vai al contenuto
  • 0

pulizia iniettori gpl

orion84

Domanda

salve a tutti, è con grande piacere che sono neo iscrittto di Autopareri;sarebbe cosa alquanto gradita un Vostro autorevole consiglio su questo problema:la mia chevrolet nubira sw gpl circa 200mila km in 7 anni,ogni tanto singhiozza e tende a spegnersi, facendo del fumo piuttosto scuro.Allora devo accelerare e sgasare da fermo e dopo un po è come se si liberasse e torna tutto normale.Secondo Voi è utile che applichi un additivo per pulire iniettori e impianto gpl?Per il resto la macchina è un muletto visto i tanti km percorsi e la totale assenza di sostituzioni degne di nota.

grazie a tutti.......

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

io sono contro gli additivi in genere,pero ' in casi come questi,possono essere la soluzione piu' economica....

se si tratta di piccole impurità,un buon additivo per il gas da 10/13€puo' risolvere il tuo problema....

quindi tenta :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

grazie del consiglio, penso che male non farà, sono abituato con la ford orion di 30anni a usare additivo al teflon per la benzina verde e va che è un piacere, avevo paura che i motori di oggi fossero molto più delicati e sensibili a qualunque sostanza.Ho amici con un vecchio cinquino che praticamente va in moto anche se ci metti l'olio di oliva......:lol:

Link al commento

• 0
salve a tutti, è con grande piacere che sono neo iscrittto di Autopareri;sarebbe cosa alquanto gradita un Vostro autorevole consiglio su questo problema:la mia chevrolet nubira sw gpl circa 200mila km in 7 anni,ogni tanto singhiozza e tende a spegnersi, facendo del fumo piuttosto scuro.Allora devo accelerare e sgasare da fermo e dopo un po è come se si liberasse e torna tutto normale.Secondo Voi è utile che applichi un additivo per pulire iniettori e impianto gpl?Per il resto la macchina è un muletto visto i tanti km percorsi e la totale assenza di sostituzioni degne di nota.

grazie a tutti.......

Fai attenzione, gli additivi sono un ottimo sistema per pulire, ma devono anche lubrificare iniettori e pompa. Inoltre devono essere in grado si sciogliere lo sporco e non scrostarlo solamente. E' importante che sappiano anche emulsionare l'acqua.

Per la lubrificazione, gli additivi devono superare il test Bosch HFRR DIN EN ISO 12156-1

Link al commento