- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
whitemount
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio per sostituire la gloriosa ford focus tdci 115cv che in 12 anni ha fatto 280.000 km.
E' arrivata una bella bimba di pochi mesi, e forse più avanti... son alto cm. 190, mia moglie cm. 185.
Faccio dai 19.000 ai 23.000 all'anno.
55% di questi sono per i giorni di lavoro, prevalentemente statali con medio traffico e parecchi paesini con molte rotatorie, tra questi il tragitto casa ufficio di 8km. di cui 2 km. di urbanoe 6 km. di statale tutta diritta ai 70 all'ora.
Poi ci sono i giri del fine settimana e altro in cui la fa preponderante i viaggi in montagna, e i viaggi in austria da parenti, nel primo caso son viaggi di max 300 km. andata ritorno, nel secondo caso son 600 km. andata ritorno se solo a Innsbruck, o 1.000 km andata ritorno se da i nonni, d'inverno con sci e quando si va in austria ci si porta sempre il mondo di roba, quindi son un
25% di autostrada.
20% di montagna, di cui la metà in strade strette, curve, tornanti e tratti al 13 / 15 %.
Stiamo valutando:
- Skoda roomster: Dicono sia altissima dentro, ma mai montato. si trova nuova sotto i 15.000€, ma come va in montagna e in autostrada?
- Hyundai ix35: 1.7 4x2, piace molto a mia moglie in bianco, Non ci son montato. Ma i ruotoni da 17 mi costeranno un botto per le gomme invernali.
Budget 16.000 / 17.500 max! Valuterei usato solo se recente e non troppi km. direi max 3 anni!
Importante: Deve permettere sorpassi agevoli in strade tipo la Brennero che facciamo 6 / 8 volte l'anno con mega carichi o solo con sci, e che non faccia venir il mal di mare sulle strade di montagna e sia guidabile sui tornanti.
Altri suggerimenti?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
4
2
2
Giorni di maggior attività
13 Mar
14
11 Mar