Vai al contenuto
  • 0

Auto per famiglia entro 16.000€ per persone alte, spaziosa.


whitemount

Domanda

Buongiorno a tutti, chiedo consiglio per sostituire la gloriosa ford focus tdci 115cv che in 12 anni ha fatto 280.000 km.

E' arrivata una bella bimba di pochi mesi, e forse più avanti... son alto cm. 190, mia moglie cm. 185.

Faccio dai 19.000 ai 23.000 all'anno.

55% di questi sono per i giorni di lavoro, prevalentemente statali con medio traffico e parecchi paesini con molte rotatorie, tra questi il tragitto casa ufficio di 8km. di cui 2 km. di urbanoe 6 km. di statale tutta diritta ai 70 all'ora.

Poi ci sono i giri del fine settimana e altro in cui la fa preponderante i viaggi in montagna, e i viaggi in austria da parenti, nel primo caso son viaggi di max 300 km. andata ritorno, nel secondo caso son 600 km. andata ritorno se solo a Innsbruck, o 1.000 km andata ritorno se da i nonni, d'inverno con sci e quando si va in austria ci si porta sempre il mondo di roba, quindi son un

25% di autostrada.

20% di montagna, di cui la metà in strade strette, curve, tornanti e tratti al 13 / 15 %.

Stiamo valutando:

- Skoda roomster: Dicono sia altissima dentro, ma mai montato. si trova nuova sotto i 15.000€, ma come va in montagna e in autostrada?

- Hyundai ix35: 1.7 4x2, piace molto a mia moglie in bianco, Non ci son montato. Ma i ruotoni da 17 mi costeranno un botto per le gomme invernali.

Budget 16.000 / 17.500 max! Valuterei usato solo se recente e non troppi km. direi max 3 anni!

Importante: Deve permettere sorpassi agevoli in strade tipo la Brennero che facciamo 6 / 8 volte l'anno con mega carichi o solo con sci, e che non faccia venir il mal di mare sulle strade di montagna e sia guidabile sui tornanti.

Altri suggerimenti?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si lì il grosso freno è il WAF (wife acceptance factor) ... cut...

Bella la sigla :mrgreen:

una collega ha appunto il partner (che ho visto) ed effettivamente non e' niente male... in versione teepee...

e in casa sono 4 armadi (lei compresa :) )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sul serio la mondeo sw si trova a ste cifre? ci son montato una volta ed è un gran bel viaggiare ma pensavo costasse molto?? non avevo preso in considerazione...

mah direi di si considerando che con 25k mi sa che oggi la prendi nuova e full optional se le trovi pronta consegna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah ecco vedi ;-)

dentro è enorme... Altissima, un conoscente ce la ha da un mese e per ora lamenta solo rumori alle sospensioni... Ma il motore è piu silenzioso della a4 avant da cui proviene e di cui era molto scontento (cambiati iniettori e trafilature dalla testata in soli 6 anni e 90.000 km!!)... Convincessi la moglie!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Yeti mi piace tanto, salito dentro mi pare comodo (ma manca la prova del nove della moglie) forse l'avrei preferito un pelo più lungo... lì il problema è che trovo a prezzo affrontabile solo il 2.0 110 cv diesel... mentre forse è meglio il 1.6 105 cv, tu quale hai e quanto consumi?

Io ho il 1.2 con il DSG..il cambio è spettacolare, il motore è piccolo ma si difende bene nonostante il peso, ed è molto molto silenzioso . Consumo su 14 km/litro.

Vano di carico da furgoncino , piegando i 3 sedili (sono separati l'un dall'altro) ho caricato un forno da incasso e una lavastoviglie negli imballi originali, poi li ho tolti tutti e tre e sono andato a caricare un frigorifero nuovo imballato (195x70)...poi rimontato tutto e partito per le ferie..giro in ungheria/Romania/Croazia (5000 km) in tutte le strade immaginabili...la Focus era una buona macchina ma non versatile e piacevole come questa.

Puntavo alla Fabia o al Romster ma è stato proprio il fattore WAF che ha spinto per lo yeti.

Modificato da Guido_B
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.