Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io ricordo che era stato provato "liscio"... boh... dopo vado a cercare nel topic della 940....

Non so quanto sia sensato il fatto di avere un entry level con un motore che costa non dico il doppio, ma quasi del FIRE, con consumi "reali" uguali se non superiori... e 6 kgm di coppia in meno :roll:

diventa sensato nel momento in cui bisognerà ridare un'ulteriore rinfrescata al fire per farlo rientrare nell'euro7, con i costi che questo comporta specialmente nell'avere le linee di produzione dedicate per "pochi" pezzi l'anno quando nel frattempo hai sulla linea di produzione il bicilindrico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mh, siamo sicuri?

Non ho sottomano i dati ma mi sembra che mentre 500 "base" pesa 865 kg, il trio sia sugli 840... Insomma una differenza trascurabile.

Oddio, pensandoci bene non so come sia possibile, visto che il trio è in tutto più "leggerino"... ma mi sembrava di ricordare questi dati...

sapevo che la 500 100 hp fosse sui 1100 e spingi kg di peso .. la base peserà un po meno ma non siamo lontani . Dichiarano sempre pesi non esatti , tutte le case ..

Link al commento
Condividi su altri Social

direi invece ottimo il bicilindrico 105 Cv su Punto. Se l'accoppieranno al 6m grazie al peso ed all'aerodinamica migliore di 500L , le prestazioni sarnno ottime.

Anche secondo me Punto e Mito col 105cv e cambio 6m sarebbero interessanti. E sulla 500 farebbero bella figura, magari col cambio 6m (anche se su 500 lo vedo poco probabile).

Dalla slide il 105 non dovrebbe arrivare su Panda:pen:

Il vantaggio maggiore del 65cv rispetto al 1.2 Fire probabilmente è nell'emissione di CO2; come peso mi sembra di ricordare che la Panda col Twinair aspirato pesi qualcosa in più della 1.2 Fire.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che il trio lescano col tricilindrico non e' che si muovano poi con tanta disinvoltura eh...

A me in città pianeggiante è sembrato adatto,con qualche piccolo sacrificio in più anche sulla più pesante yaris..fuori città non è il suo habitat

diventa sensato nel momento in cui bisognerà ridare un'ulteriore rinfrescata al fire per farlo rientrare nell'euro7, con i costi che questo comporta specialmente nell'avere le linee di produzione dedicate per "pochi" pezzi l'anno quando nel frattempo hai sulla linea di produzione il bicilindrico

Oltre ai costi,anche la brillantezza del motore potrebbe sicuramente essere ulteriormente compromessa da queste n-esime normative antinquinamento...

Anche secondo me Punto e Mito col 105cv e cambio 6m sarebbero interessanti. E sulla 500 farebbero bella figura, magari col cambio 6m (anche se su 500 lo vedo poco probabile).

Dalla slide il 105 non dovrebbe arrivare su Panda:pen:

Il vantaggio maggiore del 65cv rispetto al 1.2 Fire probabilmente è nell'emissione di CO2; come peso mi sembra di ricordare che la Panda col Twinair aspirato pesi qualcosa in più della 1.2 Fire.

La versione turbo da 85cv mi pare:pen:

Il Twinair su Giulietta,Dio ce ne scapi:afraid:il 1.4 t-jet da 105cv và di lusso...a dire il vero io non ce lo vedrei tanto bene neanche su una seg.c fiat...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.