Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Breve giudizio.

Davo un'occhiata un po' ai pesi a vuoto negli annunci Autoscout (non so che fonte abbiano uno per uno, ma comunque sono pressoché identici esemplare per esemplare):

- Grande Punto 1.2 65 CV Active sta sui 1.030 kg a vuoto

- 500 1.2 69 CV Pop - come si diceva - sta sugli 865 kg a vuoto

Differenza, non trascurabile, di 170 kg circa.

Ora, ipotizzando che il TA abbia un peso di poco dissimile da quello del 1.2 Fire, questa 500 dovrebbe viaggiare un pochino più sciolta della GPunto col vecchio 1.2 pari potenza, che è piuttosto bolsa, ma di certo non inguidabile. In città pianeggiante è sicuramente sufficiente a patto di non richiedere chissà cosa. Rimanendo nel campo delle ipotesti stiamo quindi parlando di una macchina (la 500) certo molto tranquilla ma, finché si viaggia da soli, non certo sottomotorizzata.

il mio amico ha messo sulla gpunto 1.2 5 porte l'impianto a metano...l'auto si muove discretamente anche in 4 ...ovvio tocca fare ricorso al cambio...per questo non vedo tanto impacciato il twin senza turbo sulla panda\500

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

in famiglia abbiamo un doblo con il 1.2 da 60cv euro 3 e siamo sempre andati ovunque, spesso in 4 persone con bagagliaio strapieno. certo non è un motore da farci le corse, ma muove tranquillamente l'auto. ai 50 metti la quinta e ti dimentichi il cambio.

sicuramente il fatto che sia euro 3 aiuta molto, ho avuto per un annetto una lancia y con lo stesso motore e quella volava

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Link al commento
Condividi su altri Social

500 sta sopra i 1000. Quei dati che leggi ingiro sono ottimistici. es giuly mtj 140 la danno per 1300kg mentre ne pesa 200 in più e questo è il primo esempio che mi viene in mente.

Ma questi dati (500 base da 1.000+ kg e Giulietta 2.0 da 1.500+ kg) da dove sono presi?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Guardavo su un PDF tedesco, dove compare la Panda con lo 0.9 aspirato...

Allora i pesi dichiarati sono:

Panda 0.9 Turbo: 975 kg (1.147 kg su 4R in prova) - 177 km/h - 0-100: 11,2 s

Panda 0.9 Aspirato: 955 kg - 160 km/h - 0-100: 15,7 s

Panda 1.2 4 cilindri: 940 kg - 164 km/h - 0-100: 14,2 s

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho ci siamo dimenticati le prestazioni delle motorizzazioni base su auto di 30-40 anni fà:) e che i naftoni tuttocoppiaa1000rpm e l'insonorizzazione/isolamento delle auto moderne ci hanno un pò deviato le sensazioni:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.