Vai al contenuto

Il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, eletto Papa col nome di Francesco


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Ulteriori polemiche arrivano dallo UK, dove si sono ricordati di un Bergoglio nazionalista per le Malvinas argentinas.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lui e la Kirchner si sono sempre detestati e attaccati in pubblico.

Con le di lui belle paroline sulle donne in politica, era il minimo sindacale :D

Comunque non so se avete letto sta storia di tale Don Paolo Farinella e del romanzo che aveva scritto:

Ecco chi aveva previsto l'elezione di Papa Francesco - Formiche

Comunque la cosa piu bella sono i commenti dell'autore, dopo che l'elezione si è rivelata come da libro:

Gabrielli Editori – HABEMUS PAPAM: FRANCISCUM!

dove fa pure un commento da fuori di testa! :D (completo di invito all'acquisto!)

Il papato di Ratzinger è stato solo una parentesi quadra chre ha fatto perdere otto anni di tempo. Ora, in attesa che lo facciano fuori, speriamo che abbia la forza di fare piazza pulita, cominciando a dare un segno, chiamando in Vaticano, magari facendolo segretario di Stato, mons. Carlo Maria Viganò. La primavera comincia con il primo fiore. Sperare è possibile! Rileggere «Habemus papam» è ancora più emozionante e terrificante.
Link al commento
Condividi su altri Social

Con le di lui belle paroline sulle donne in politica, era il minimo sindacale :D

Le parole sullo donne e la politica credo che siano solo una puntata della lunga diatriba fra i due.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Le parole sullo donne e la politica credo che siano solo una puntata della lunga diatriba fra i due.

Essendo figlio di avvocato, non posso che adorare lo stile blasé di Loric quando confrontato da irrefutabile evidenza.

Pare che Loric, sul ponte del Titanic in via d'affondamento, sia stato sentito dire "in fondo è solo un buco" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo figlio di avvocato, non posso che adorare lo stile blasé di Loric quando confrontato da irrefutabile evidenza.

Pare che Loric, sul ponte del Titanic in via d'affondamento, sia stato sentito dire "in fondo è solo un buco" :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, cercando di uscire dalla visione spirituale che sento prima di tutto, in colui che dovrà guidare la Cristianità nei prossimi tempi........

.......la prima cosa che mi viene da dire è che "è un comunicatore eccezzionale".

Un Uomo, sconosciuto ai più che viene eletto Papa, e davanti alle televisioni di tutto il mondo, davanti alle attese di qualche miliardata di persone in grande attesa intrinsa di estrema curiosità............si affaccia al balcone e ti dice un simpaticissimo "Buonasera".

E' un genio della comunicazione, il suo saluto ha fatto di colpo dimenticare il "non voluto, ma capitato" "Se mi sbaglio mi corigerete"

Poi è stato un crescendo di simpatia con "voi di Roma il vescovo siente andati a prendervelo quasi alla fine del mondo" (non era proprio cosi ma vado a memoria).

Volenti o nolenti, il vecchio detto che l'opinione su una persona te la fai nei primi 30 secondi è verissima, quest'uomo (continuo a parlare dell'Uomo non del Ponteficex) ha dato una lezione di comunicazione al mondo intero, non c' è stato alcuno che abbia pensato "che figura antipatica questo Papa".

Il voler pagare di tasca propria il conto alla Casa del Clero il voler salire sul pulmino insieme ad altri Cardinali nemmeno fossero dei seminaristi in gita premio a Roma. Tutte mosse azzeccatissime, qualcuno direbbe che ha bucato il video....alla faccia ha fatto una voragine!!

Ha una capacità comunicativa mai vista, risaltata ancor più da 8 anni di più "presunto che vero" altero distacco che aveva Papa Benedetto XVI.

Ieri leggevo qui la battuta che qualcuno lo vorrebbe presidente del consiglio :lol:

In questo momento lo voterebbero anche i mangiapreti più ostinati (e si dice che il Berlusca lo abbia già contattato come portavoce :mrgreen: )

L'opinione che mi son fatti di lui che abbia una capacità comunicativa fuori dal normale ma sopratutto fuori dal mondo Gesuita.

Il consiglio che mi sentirei di dare agli antivaticanisti dei 5 continenti, che hanno tentato con Benedetto di metterlo in difficoltà con una foto da ragazzino in divisa (che negli anni 30 in D come in I era qualcosa di gratuito da far indossare ai propri numerosi figli) o per una prefazione di un libro scritta ann prima ad un Sacerdote implicato (non so nemmeno se poi sia stato provato qualcosa) in giri di pedofilia. Sottolineo una prefazione non faceva le vacanze con lui!!

Il consiglio appunto che mi sento di dare a questi è: "occhio perchè questo è un osso duro, qui pigliate delle facciate incredibili, non lo mettete in difficoltà con nulla, vi fate del male, cambiate strategia".

Negli anni '80 si diceva che il testimonial n° 1 per un prodotto sarebbe stato G.P. II (ed infatti ci hanno fatto anche un film, Yuppies II).

E comunque in maniera involontaria lo fece, e decretò un successo incredibile di un prodotto semi-sconosciuto.

Oggi sono pronto a scommetere che nemmeno 48 ore dopo la sua elezione, Papa Francesco sia divenuto da cardinale semisconosciuto a tenstimonial n° 1 al mondo.

L'unica cosa occhio a non divenirlo involontariamente come è successo quasi 30 anni fa. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa occhio a non divenirlo involontariamente come è successo quasi 30 anni fa. :|

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.