Vai al contenuto

Il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, eletto Papa col nome di Francesco


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

article-1163644-006ECEDB00000258-753_233x372.jpg

What has the person above just said? Has he got the guts to repeat it to my face? No? I didn't think so.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

stermma.png

Nei tratti, essenziali, Papa Francesco ha deciso di conservare lo stemma scelto fin dalla sua consacrazione a vescovo e caratterizzato da una lineare semplicità. Lo scudo blu è sormontato dai simboli della dignità pontificia, uguali a quelli voluti dal predecessore Benedetto XVI (mitra collocata tra chiavi decussate d’oro e d’argento, rilegate da un cordone rosso). In alto, campeggia l’emblema dell’ordine di provenienza del Papa, la Compagnia di Gesù: un sole raggiante e fiammeggiante caricato dalle lettere, in rosso, IHS, monogramma di Cristo. La lettera H è sormontata da una croce; in punta, i tre chiodi in nero. In basso, si trovano la stella e il fiore di nardo. La stella, secondo l’antica tradizione araldica, simboleggia la Vergine Maria, madre di Cristo e della Chiesa; mentre il fiore di nardo indica San Giuseppe, patrono della Chiesa universale. Nella tradizione iconografica ispanica, infatti, San Giuseppe è raffigurato con un ramo di nardo in mano. Ponendo nel suo scudo tali immagini, il Papa ha inteso esprimere la propria particolare devozione verso la Vergine Santissima e San Giuseppe.Quanto al motto, quello del Santo Padre è tratto dalle Omelie di San Beda il Venerabile, sacerdote (Om. 21; CCL 122, 149-151), il quale, commentando l’episodio evangelico della vocazione di San Matteo, scrive: «Vidit ergo lesus publicanum et quia miserando atque eligendo vidit, ait illi Sequere me» («Vide Gesù un pubblicano e siccome lo guardò con sentimento di amore e lo scelse, gli disse: seguimi»).

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamani visita ufficiale della "presidenta"argentina Cristina Fernandez Kirchner in Vaticano per incontrare papa Francesco. Durante la visita i due si sono baciati «Non ero mai stata baciata da un pontefice prima di adesso» ha detto la Kirchner, ma la cosa più sensazionale è che questo bacio è anche un ramoscello d'ulivo visti i rapporti tesi tra l'allora cardinale Bergoglio e la presidenta. L'incontro è il primo del nuovo Pontefice con un capo di Stato. La presidenta della Casa Rosada ha consegnato a Papa Bergoglio in regalo un kit per bollire e consumare il mate, la tipica bevanda argentina. La presidente argentina ha chiesto a Papa Francesco anche di «intercedere tra Argentina e Gran Bretagna per agevolare il dialogo sulle Falkland» contese fra l'Argentina e il Regno Unito.. In passato tra Papa Bergoglio, primate d'Argentina per 15 anni, e Cristina Kirchner non è corso buon sangue, tant'è che dopo l'elezione dell'ex arcivescovo di Buenos Aires al soglio pontificio alcuni settori del kirchnerismo non hanno perso l'occasione per attaccare Bergoglio rilanciando la vecchia accusa di complicità con l'ultima dittatura militare argentina. In particolare, la chiesa argentina aveva criticato alcune leggi promosse dalla presidente, tra cui quella sui matrimoni gay e quella che autorizza la legatura delle tube e la vasectomia. Dopo l'elezione di Bergoglio a Papa, la Kirchner ha inviato una lettera di congratulazioni piuttosto fredda.

Domani, secondo quanto riferisce la stampa latinoamericana, la Kirchner assisterà alla messa di intronizzazione del pontificato al fianco del presidente italiano Giorgio Napolitano.

papa_kirchner_296.jpg25004085.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi ha fatto piacere vedere, al TG5 di mezzodì, Papa Francesco salutare la folla dalla papa mobile scoperta senza vetro antiproiettile e mi sono veramente commosso quando è sceso, si è avvicinato alle transenne e ha salutato un ragazzo molto malato.

Questi sono i piccoli gesti che un vero Papa dovrebbe fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi ha fatto piacere vedere, al TG5 di mezzodì, Papa Francesco salutare la folla dalla papa mobile scoperta senza vetro antiproiettile e mi sono veramente commosso quando è sceso, si è avvicinato alle transenne e ha salutato un ragazzo molto malato.

Questi sono i piccoli gesti che un vero Papa dovrebbe fare

MB G class?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.