Vai al contenuto

Il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, eletto Papa col nome di Francesco


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Se A vuole uccidere B, B non può far altro che uccidere A. Questa era la situazione dell'Argentina di quegli anni. Non stupitevi se la Chiesa, e quindi il nuovo Papa, (così si torna IT) preferissero i generali ai rivoluzionari comunisti e atei che li avrebbero ammazzati.

Come la pensi io sulla questione non è rilevante (e ve lo dico comunque: i preti non mi piacciono).

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se A vuole uccidere B, B non può far altro che uccidere A. Questa era la situazione dell'Argentina di quegli anni. Non stupitevi se la Chiesa, e quindi il nuovo Papa, (così si torna IT) preferissero i generali ai rivoluzionari comunisti e atei che li avrebbero ammazzati.

Come la pensi io sulla questione non è rilevante (e ve lo dico comunque: i preti non mi piacciono).

si ma facendo ciò, vai contro i principi basici "struttura" di cui sei a capo, partendo da "la vita è sacra" ed il 5° (credo) dei 10 comandamenti...

io non mi sono di certo indignato quando il precedente pontefice ha detto che era contro le unioni omosessuali,è quello che dice la chiesa, sarei stupito del contrario, per assurdo anche il famoso "non usate il preservativo" detto nel continente in cui c'è un gravissimo problema per quanto riguarda la diffusone dell AIDS, non dico di capirlo, ma ne capisco i meccanismi (sempre per il dicosro di rimanere fedele a cio che la dottrina cattolica dice) ma il discorso Mors tua vita mea in questo caso va proprio contro i tuoi principi fondamentali

Link al commento
Condividi su altri Social

E lì entra in gioco la natura umana, a volte anche in contrasto ai principi dell'istituzione ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma facendo ciò, vai contro i principi basici "struttura" di cui sei a capo, partendo da "la vita è sacra" ed il 5° (credo) dei 10 comandamenti...

io non mi sono di certo indignato quando il precedente pontefice ha detto che era contro le unioni omosessuali,è quello che dice la chiesa, sarei stupito del contrario, per assurdo anche il famoso "non usate il preservativo" detto nel continente in cui c'è un gravissimo problema per quanto riguarda la diffusone dell AIDS, non dico di capirlo, ma ne capisco i meccanismi (sempre per il dicosro di rimanere fedele a cio che la dottrina cattolica dice) ma il discorso Mors tua vita mea in questo caso va proprio contro i tuoi principi fondamentali

Magari pensavano che i rivoluzionari li avrebbero ammazzati come in Spagna nel '36. E poi la Chiesa in Sudamerica sta col latifondo, da sempre.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Teoricamente andrebbe anche contro i principi fondamentali dei guerriglieri marxisti, che si dichiarano democratici e di conseguenza non dovrebbero far ricorso alle insurrezioni armate ed alle persecuzioni politiche per far affermare la loro idea politica. Così come andrebbe contro ai principi fondamentali dei militari, i quali giurano di proteggere il loro popolo, non di fargli la guerra.

Purtroppo i principi divengono carta straccia quando si tratta di combattere per la propria vita.

P.S. Mi permetto di ridire quanto ha già detto Stev66: siamo fuori tema ed aggiungo che forse siamo pure contro il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

E lì entra in gioco la natura umana, a volte anche in contrasto ai principi dell'istituzione ;)

ok, va bene, lo accetto, anche se secondo i tuoi dettami dovresti esserne al di sopra ma sono pur sempre essere umani....

detto ciò, non c'era davvero nessun altro che in passato non aveva dovuto cedere alle "debolezze" della natura umana? stiamo pur sempre parlando della massima istituzione della chiesa cattolica mondiale..

Teoricamente andrebbe anche contro i principi fondamentali dei guerriglieri marxisti, che si dichiarano democratici e di conseguenza non dovrebbero far ricorso alle insurrezioni armate ed alle persecuzioni politiche per far affermare la loro idea politica. Così come andrebbe contro ai principi fondamentali dei militari, i quali giurano di proteggere il loro popolo, non di fargli la guerra.

Purtroppo i principi divengono carta straccia quando si tratta di combattere per la propria vita.

P.S. Mi permetto di ridire quanto ha già detto Stev66: siamo fuori tema ed aggiungo che forse siamo pure contro il regolamento.

1- nessuno ha detto che i guerriglieri marxisti sono belli e buoni,

2- stiamo pur sempre parlando della persona del papa e del suo passato, non mi sembra di essere OT, contro il regolamento? in via teorica, visto che la religione è vietata, lo è tutto il topic...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusatemi, ma una cosa la vorrei dire.

A me non cattolico il ruolo del papa interessa da un punto di vista laico, so che l'operato del papa ha influssi sulla società e di conseguenza in maniera indiretta anche su di me, ma non lo considero la mia guida. Certamente non sono un papaboy.

Però una cosa che dovremmo evitare, visto che siamo persone intelligenti, è fare processi in contumacia proponendo, come prove, articoli di giornale e blog. Questo anche a prescindere dall'argomento qui trattato. Stessimo parlando di un personaggio importante della cultura o dello spettacolo o della scienza sarebbe lo stesso.

Peraltro alcune "prove" contro di lui venute fuori ieri si sono già dimostrate false.

Rispetto è dovuto a chi crede perché per lui ieri la fumata bianca ha rappresentato (immagino) un momento importante.

Io formulo un augurio al nuovo papa di operare bene e qui ognuno avrà le sue idee su cosa dovrebbe fare per riparare la casa del Signore che giace in rovina, giusto per usare una citazione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.