-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
lorenzo22
salve a tutti,
ormai la mia cara opel corsa c 1.2 16v 75cv del 2003 sta arrivando alla fine... sinceramente mi sono trovato benissimo con questa macchina, buona guida sulla neve, buoni consumi ( 17,5 km/l in autostrada a 110kmh ), pochissima manutenzione se non difetti di fabbrica ecc e se ne trovassi una usata con pochi km ne prenderei una uguale! l'ho presa nel 2008 con 18000 km per 4500 euro, adesso ne ha 140000 e spero di arrivare ancora un po in la, ma più di un anno non credo di riuscire a farcelo.
sulla mia cara opel ci faccio manutenzione da solo, cambi olio ogni 9000km, candele dischi freni ganasce ecc. tutto quello che serve nel limite dell'attrezzatura che ho in casa, mi manca il ponte, il resto c'è... quindi nel caso di auto nuova gli faccio fare tagliandi fino a 50000 km, poi non mi interessa più.
il mio utilizzo è casa lavoro, devo fare la A1 tra bologna e roncobilaccio e all'anno faccio circa 30000km. guida tranquilla basta che mi faccia viaggiare a 100kmh. devo poter montare le catene, non deve essere troppo bassa da terra, senza ESP, deve cavarsela bene sulla neve ( non 4x4 ) e deve consumare poco. allestimento base ( aria condizionata, vetri elettrici, 3 porte ( o 5 quella che costa meno ) ). come posto mi basterebbe una opel corsa col il bagagliaio della corsa ma due posti.
come budget meno spendo e più sono contento, sia come costo auto che come carburante. in ogni caso non vorei andare oltre i 13000 circa sul nuovo.
in zona ho solo un distributore di gpl ma devo fare 30km andata e ritorno per fare il pieno ma sarebbe fattibile.
come auto ho guidato la grande punto ma non mi trovo come disposizione vetro volante ecc, idem la bravo e non mi piace dentro.
le jap non diffuse in europa le scarto a priori, troppo costose con ricambi esotici.
valutavo la aygo, ma ho paura di quel 3 cilindri e del suo consumo autostradale oltre alla sua vita...
la panda 1.3 multijet non sembra male ma credo che con meno di 11000 non me la cavo.
ovviamente valuto anche un buon usato, almeno per capire cosa cercare.
grazie per l'aiuto...
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
17
10
3
3
Giorni di maggior attività
15 Mar
22
14 Mar