Vai al contenuto
  • 0

Perche comprare una Honda?


Matrom89

Domanda

Salve,

sono da poco meno di un mese un felice proprietario di una bella Honda Jazz 1.4 ivetc....comprata usata e bla bla :mrgreen: ....mi sento molto soddisfatto dell'acquisto e con la sensazione di aver speso bene quei due soldi che avevo tra le mani.

La sensazione di una auto solida e costruita con razionalità e qualità si scontra però con un fastidioso dubbio che ho sul prodotto HONDA. Parlando con alcuni amici della mia nuova auto, alcuni nemmeno sapevo che la Honda facesse anche mezzi a 4 ruote...altri conoscevano Honda ma non il modello Jazz....come se avessi preso una macchina cinese. Effettivamente zero spot in tv e sui giornali, poche concessionarie e poche per strada...in poche parole: Perchè è così poco nota ai più?

Dato per certo che su una Honda ci finisci molto difficilmente per caso, vi chiedo per quale motivo avete acquistato una Honda e non una Toyota, una Fiat, Ford, VW e tant'altro?

Modificato da Matrom89
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Do il mio contributo...

mi padre da poco e' diventato proprietario di una FRV usata con 150.000 km 2.2. cdti.. del 2008 tenuta molto bene.

Ovviamente siamo andati a vederla insieme, gli serviva un mezzo del genere a pochi soldi...

Dopo 2 settimane e' molto contento. Dentro sembra nuova e c'e' molto spazio, il motore gira benissimo e spinge un sacco :shock:, solo un "pelino" rumorosa in autostrada.

Prima auto giapponese in "casa"...

nota: se le facessero per guidatori un po' piu' alti non sarebbe male. Io che sono 1.85 non l'avrei comprata perche' ci sto giusto giusto al posto guida, mi padre e' piu' basso per cui tutto ok.

Di sicuro in "casa" sono gia' messi in nota giri da un conce Honda per future sostituzioni. ;-)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premessa: sono di parte perchè sono un felice possessore da qualche mese della Civic IX.

Considerazioni generali: l'italiano medio che non si interessa di auto (98% delle donne e 60% degli uomini) percepisce la Honda come:

* coreana (o peggio ancora cinese) ... qui la somiglianza con il logo di una coreana non aiuta

* ottimo fabbricante di moto

* i più informati: "fanno anche i tosaerba... non comprerei mai un'auto da loro"

Detto questo non giocano a suo favore linee da un parte troppo futuristiche (es civic)... che purtroppo sono azzardate per un brand che non gode di quella premiumness (???) che oggigiorno tutti vanno cercando...

Ma voi ve la immaginate la Civic con 4 anelli davanti anzichè una H ??? Seriamente, provate a fare lo sforzo di pensarci.

ØØØ credo che la honda non spenda troppo in marketing in italia perchè semplicemente a livello global non vuole investire troppo in un mercato con poche prospettive (come biasimarli). Già i UK si danno un pò + da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Accord è stata a lungo nei miei pensieri, prima che uscisse la Mazda 6 :mrgreen:. Se si esce un po' dai confini nazionali ci si accorge di quanto siamo, per certi versi, assai limitati e chiusi nelle nostre scelte automobilistiche. Ricordo che nel 2002 in USA una Accord benzina V6 (una bellissima, comoda e accessoriatissima sedan) costava una cifra irrisoria rispetto a quanto si vendeva qui in Italia (a parità di prestazioni/accessori)... tant'è che ci avevo fatto un pensierino di comprarmela...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono proprietario da più di un'anno (e più di 20k km fatti) di una Civic 1.8 type-S.

Ritengo di essere ultra soddifatto, è un'auto che ha il suo piglio sportivo maè ai vertici della categoria nello spazio per gli occupanti, sebbene sia a tre porte e per il bagagliaio. Senza dimenticare i sedili posteriori "ruotabili".

Ha accessori che se mi fossi diretto alla concorrenza, avrei pagato molto di più.

Nelle jappe ritengo di riscontrare tanti piccoli accorgimenti che per loro demerito non vengono percepiti dal pubblico perchè non pubblicizzati come invece farebbero i vari Grupponi.

Complice il fatto di andare a GPL, è diventata una granturismo (per me) davvero affidabile.

Il lato negativo di comprare Jap, è il costo dei ricambi e il fatto che non sono macchine dove chiunque può metterci le mani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

negli anni ho acquistato tantissime auto giapponesi e con grandissima soddisfazione, tranne per Nissan che mi ha deluso.

per la massa sono spesso auto sconosciute, tanto che un benzinaio una volta mi chiese che razza di Hyundai avessi acquistato... avevo una mazda3.

circa honda che dire, le ho guidate ma non le ho mai comprate. sono andato vicino alla accord, splendida vettura, ma come scontistica non ci siamo proprio.

detto questo sono ottime vetture ma il nostro mercato è particolarmente deviato da fattori come blasone ed estetica che spesso portano lontano il consumatore da certi marchi. peccato.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho il vero boom delle auto giapponesi lo abbiamo avuto negli anni '90 da noi,auto belle,affidabili,meccanica ed efficenza di prim'ordine,prezzi accessibili...

con il tempo alcune caratteristiche sono andate a scemarsi o sono completamente cambiate,alcune hanno subito l'alleanza con altri marchi,nissan ad esempio è diventata un disastro,ha unito la pessima estetica giapponese dell'ultimo decennio,con una pessima affidabilità e qualità generale,mazda ha visto ricarrozzamenti e meccaniche made in ford,certamente non all'altezza ai suoi precedenti ma per fortuna la situazione è cambiata e tra l'altro rimane l'unica giapponese ad avere un design piacevole...

le altre hanno subito un design sottotono imho(a parte qualche eccezzione),la raffinatezza meccanica tecnologica è calata,è rimasta l'affidabilità e la qualità costruttiva al top,ma anche qui niente miracoli,anche loro possono dare rogne forse in misura legermente minore ad altri...

Aggiungiamoci i ricambi e la manodopera molto costosa e la scarsa diffusione di conce/assistenza nel nostro paese e la frittata è fatta,IMHO...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.