Vai al contenuto
  • 0

Perche comprare una Honda?


Matrom89

Domanda

Salve,

sono da poco meno di un mese un felice proprietario di una bella Honda Jazz 1.4 ivetc....comprata usata e bla bla :mrgreen: ....mi sento molto soddisfatto dell'acquisto e con la sensazione di aver speso bene quei due soldi che avevo tra le mani.

La sensazione di una auto solida e costruita con razionalità e qualità si scontra però con un fastidioso dubbio che ho sul prodotto HONDA. Parlando con alcuni amici della mia nuova auto, alcuni nemmeno sapevo che la Honda facesse anche mezzi a 4 ruote...altri conoscevano Honda ma non il modello Jazz....come se avessi preso una macchina cinese. Effettivamente zero spot in tv e sui giornali, poche concessionarie e poche per strada...in poche parole: Perchè è così poco nota ai più?

Dato per certo che su una Honda ci finisci molto difficilmente per caso, vi chiedo per quale motivo avete acquistato una Honda e non una Toyota, una Fiat, Ford, VW e tant'altro?

Modificato da Matrom89
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Honda è veramente sconosciuta... in Italia. :mrgreen:

Scherzi a parte, è vero. Molte volte si tende a generalizzare con superficialità e a far confluire tutte le asiatiche nel coacervo delle "cinesate", tralasciando per esempio il fatto che Honda è ai vertici per affidabilità e robustezza a lungo termine. Ma anche Subaru e Toyota. Per molti Honda produce solo moto, per altri Mazda è una casa dal nome "poco rassicurante". :)

È che spesso manca proprio un minimo di cultura automobilistica, e pure un minimo di voglia di informarsi sul serio.

Aggiungici il fatto che Honda è territorialmente poco presente nel nostro Paese, e si spiegano molte cose.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo sia questione di gusti, ad esempio a me le auto giapponesi generalmente non piacciono perchè troppo futurstiche, l'unica casa che mi piace è la Mazda...

In giro per il mondo ci sono i nippofili che sono ancora più "fissati" dei germanofili... :)

Io preferisco in generale auto tedesche o italiane, le uniche auto jap che comprerei sono la Mazda 3 e 6....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ho una Jazz e posso dirti che tornassi indietro la ricomprerei a occhi chiusi.

Nel segmento B secondo me difficilmente puoi trovare di meglio.

Ovviamente la cosa è assolutamente soggetiva.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La honda e' fra le auto maggiormente vendute al mondo, assieme a Toyota (che forse e' la prima)

Qui si dice che Lexus, Subaru e Mazda sono fra le favorite dei consumatori: Consumer Reports 2013 Annual Car Brand Report Cards: Lexus, Subaru & Mazda Earn Top Honors: Consumer Reports http://pressroom.consumerreports.org/pressroom/

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente come dice lo stesso Walker l'aspetto ''taratura'' è molto importante...si sente spesso confondere prodotti giapponesi come cinesi, di coreani come giapponesi e via dicendo quando in realtà hanno culture molto diverse oltre che vere e proprie faide.

Non sono d'accordo invece sul fattore estetico....è vero che spesso i prodotti Honda anche a due ruote hanno dei design molto particolari...o le ami o lo odi. Ma non tutte sono cosi....guardate l Accord o la stessa Jazz...hanno un disegno molto più sobrio ed europeo di molte europee stesse, eppure non si vendono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche io ho una Jazz e posso dirti che tornassi indietro la ricomprerei a occhi chiusi.

Nel segmento B secondo me difficilmente puoi trovare di meglio.

Ovviamente la cosa è assolutamente soggetiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è solo esclusivamente italico/europeo perchè Honda vende benissimo negli S.U. e nel resto del mondo.

I motivi sono diversi ma soprattutto:

1) Honda Italia non fa in pratica, nè pubblicità, nè promozioni

2) Honda punta quasi esclusivamente sui motori a benzina difficilmente GPL/metanizzabili, mentre noi siamo un popoli di cetanici :) o di impiantisti :)

3) Nelle sue B / C punta quasi esclusivamente sulla meccanica raffinata, non su linee, design e qualità percepita . Ed in Italia ( noto popolo di palpatori di plance :) ) Conta

4) Le D ed il SUV sono invece fatte bene, ma sono molto care e poco scontate . E noi siamo il popolo che "Per quei soldi mo compro il BMW semestral_con_le_coppe ETC etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è solo esclusivamente italico/europeo perchè Honda vende benissimo negli S.U. e nel resto del mondo.

I motivi sono diversi ma soprattutto:

1) Honda Italia non fa in pratica, nè pubblicità, nè promozioni

2) Honda punta quasi esclusivamente sui motori a benzina difficilmente GPL/metanizzabili, mentre noi siamo un popoli di cetanici :) o di impiantisti :)

3) Nelle sue B / C punta quasi esclusivamente sulla meccanica raffinata, non su linee, design e qualità percepita . Ed in Italia ( noto popolo di palpatori di plance :) ) Conta

4) Le D ed il SUV sono invece fatte bene, ma sono molto care e poco scontate . E noi siamo il popolo che "Per quei soldi mo compro il BMW semestral_con_le_coppe ETC etc )

Beh, IMHO....anche una scelta di Design non propriamente felicissima, soprattutto nei "penultimi/ultimi" tempi unita ad un progressivo disimpegno dalla "meccanica raffinata" ( che peraltro continuano a riservare per il loro mercato interno).....

Civic EG6 è stata in Italia un successo clamoroso nonostante, se ricordo bene, vi fosse ancora il contingentamento.......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma anche la penultima ha venduto benissimo grazie alla linea futiristica .

E cambi e motori a benzina sono rimasti il top fino ad adesso. Sulle sospensioni, invece, si è puntato al minimo sindacale ( ma non sull'Accord )

chi ha venduto poco sono la furgopizza e l'attuale :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho appena preso una Civic e non me ne pento minimamente, forse di superiore nello stesso segmento trovo solo la Volvo V40 ma siamo in un'altra fascia di prezzo oltre a una indubbia qualità superiore, motivazione principale dell'acquisto è stato il design (mi piacciono le cose futuristiche), gli interni che trovo molto gradevoli, la capacità cavernosa del bagagliaio (penso ai vertici della categoria), la provata affidabilità del marchio, oltre alla dotazione di base veramente ben accessoriata. Io di Jazz ne vedo parecchie in giro, molte scuola guida in questa zona la usano come auto. Diciamo che Honda è un po' di nicchia, zero pubblicità, design indigesto ai gusti europei, copertura del territorio irrisoria a livello di concessionari e probabilmente scelta infelice delle motorizzazioni (il 1.6 iDtec lo avrei fatto uscire subito). La mia scelta era tra golf, classe A e Civic e la scelta è ricaduta su quest'ultima oltre che per le mie necessità, anche per una preferenza verso l'auto (quello ovviamente è punto di vista personale).

P.S: se potessi tornare indietro probabilmente prenderei il 1.8 invece del 1.4 dato che in questa zona è una salita continua e la macchina pesa non poco, ma non mi lamento affatto delle prestazioni per il mio uso abituale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.