Vai al contenuto

Venditori di automobili:la passione non basta


Messaggi Raccomandati:

Avendo visto cose "che voi umani non potreste neppure immaginare" io credo a tutto...:)

Quello che però mi sembra più impressionante è che non si sia telefonato a quei due/tre clienti che si sa potrebbero essere interessati.

In fondo non è che se ne debbano vendere 2000, se ogni conce ne vende due/tre in un anno sono già tante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi rifiuto di credere che Fiat non abbia inviato tutta la documentazione preparata per il lancio commerciale dell'auto a TUTTI i concessionari Alfa Romeo. E allo stesso tempo mi rifiuto di credere che anche un solo concessionario non abbia alzato la cornetta del telefono per richiedere tale documentazione.

Appunto... Se sommi la documentazione che ho io (dove spiegano al venditore come si fa a fare la prenotazione della LE e della standard a chi te lo chiede, in aggiunta alla quale deve esserci un facsimile di contratto concessionario/cliente che non mi e' stato girato per ovvi motivi) , piu' la mera cartella stampa della presentazione di Ginevra, hai gia' tutto quello che ti serve per raccogliere un ordine.. da quello che so non hanno chissa' che informazioni in piu' rispetto a quelle pubbliche che abbiamo noi... pero'... almeno non farci scena muta... voglio dire, il mio concessionario ci "resta male" perche' di solito quando mi dice qualcosa tutto contento vede che la sapevo gia (perche' era stata detta/pubblicata e la avevo letta)... ma non mi e' mai capitato che io ne sapessi MENO di lui... alla peggio uguale...

Avendo visto cose "che voi umani non potreste neppure immaginare" io credo a tutto...icon_smile.gif

Quello che però mi sembra più impressionante è che non si sia telefonato a quei due/tre clienti che si sa potrebbero essere interessati.

In fondo non è che se ne debbano vendere 2000, se ogni conce ne vende due/tre in un anno sono già tante.

A me ad esempio il mio ha scritto... ma anche solo perche' sapeva che mi "faceva piacere" essere informato...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito: sei andato da un conce diverso da quello dove vai di solito?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito: sei andato da un conce diverso da quello dove vai di solito?

No, c'e' andato un mio conoscente a Modena, per lui... prendendo appuntamento per avere info su 4C e preordine... ha aspettato 45 minuti per trovarsi davanti uno che non sapeva manco che fosse una 4C, gli ha stampato 4 pagine dal sito e non gli ha saputo dare mezza info su come fare il preordine o qualsiasi altra cosa.. quando me lo ha detto ci sono rimasto un po' di palta..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No,probabilmente a molti non gliene frega nulla di automobili.

Lo dico per averne conosciuto qualcuno,e aver provato invidia e allo stesso tempo la voglia di fracassargli il naso a testate.(Non andavamo piu' in la del "suvlamaghinadelfuturo" )

Poi va detto che chi fa lavori che richiedono contatti con persone,ultimamente sta sullo scazzato andante,vista la follia di certi soggetti a piede libero...

Sarà colpa delle scie chimiche:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si piglia 5 minuti per scrivere una mail in casa madre fa un favore a tutti...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No,probabilmente a molti non gliene frega nulla di automobili.

Vabbe', allora va a vendere cammelli, non automobili....

Poi va detto che chi fa lavori che richiedono contatti con persone,ultimamente sta sullo scazzato andante,vista la follia di certi soggetti a piede libero...

Sarà colpa delle scie chimiche:mrgreen:

Tutto quello che vuoi, ma uno che ti viene APPOSTA e con un appuntamento preso, in giornata lavorativa (per non scassarti in orari balenghi) per ordinarti un'auto da 60mila euro senza manco averla vista... non e' esattamente il rompicazzononcihounaminadafarevadoinconcessionariainvecedifareunavasca..

Se si piglia 5 minuti per scrivere una mail in casa madre fa un favore a tutti...

Infatti...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky,

già il fatto che tu abbia accesso al fascicolo col protocollo di prenotazione dell'auto non è una cosa normale. Se in più ci metti il fatto che in qualsiasi sito/forum ci sono milioni di rumors e migliaia di informazioni "leaked" è normale che un cliente sgamato ne sappia sempre più del concessionario. Il fatto è che la struttura/organizzazione dei concessionari (di qualsiasi marchio) è ancora ferma a quando l'acquirente medio entrava, chiedeva del modello che gli interessava e il venditore doveva elencargli le motorizzazioni disponibili, gli allestimenti, gli optional. Oggi l'acquirente medio sa già tutto, prestazioni rilevate incluse: entriamo dai conce solo per palpare le plance e fare un contratto.

P.S. Grazie ad internet a i vari forum i modelli che vengono "ufficialmente" presentati alla stampa sono già vecchi di almeno un anno. Infatti siamo stati noi stessi a meravigliarci che Ferrari sia riuscita a tenere nascosta l'ultima nata fino al giorno della presentazione...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky,

già il fatto che tu abbia accesso al fascicolo col protocollo di prenotazione dell'auto non è una cosa normale.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.