Vai al contenuto

Venditori di automobili:la passione non basta


Messaggi Raccomandati:

Quindi il mistero delle scene mute invece di risolversi si infittisce...:pen:

a) i concessionari Alfa devono ancora riprendersi dal fatto che avranno l'opportunità di vendere un gioiello del genere.

B) i concessionari Alfa hanno i testicoli talmente bassi per le vendite degli ultimi tempi che non hanno voglia di sbattersi più di tanto.

c) i concessionari Alfa in realtà sono petrolieri multimiliardari e quindi vendono auto solo a tempo perso.

d) i concessionari Alfa avranno pensato che la 4C è in realtà uno scherzo della FIOM e quindi pensano "A questo giro non ci casco...".

e) FGA ha un pessimo sistema di comunicazione interna.

f) FGA dovrebbe spendere meno in marketing e fare una revisione delle concessioni date in giro.

g) Se non ci fossero questo genere di scocciature...che Alfa staremmo comprando?

A voi la scelta...:mrgreen:

Modificato da desus80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Farla gestire a Ferrari/Maserati vuol dire ammazzare i costi di gestione di un'auto che ha come punto di forza quello di averlo bassi... qui non si tratta di avere un trattamento "Premium" dal concessionario figo (dove, tra parentesi, non ci vanno manco i ferraristi appena possono...)

Si tratta di essere al MINIMO della decenza... oh parliamo di un marchio che ha TRE modelli in croce... ti stanno dando la possibilita' di vendere un gioiellino del genere e tu manco sai di che stanno parlando? dovresti essere attaccato al monitor peggio di noi.... se non altro perche' e' il tuo lavoro... a sto punto chiudi, fai un favore ai clienti, al marchio, e pure a te stesso...

Io parlo da addetto ai lavori, conosco bene il mondo dei dealer e ti posso garantire che ferrari e maserati (o altri brand premium )spesso anche se gestiti dalla medesima struttura hanno un modo di porsi con il cliente finale in una maniera differente....

Faccio riferimento semplicemente ad una competenza che ad oggi i dealers(generalisti) del gruppo FGA non hanno, vuoi per errate direttive dai piani alti , vuoi per pressapochismo delle verie gestioni.

Di sicuro io sono il primo a voler ritirare la mia 4C in concessionario Alfa Romeo ma bisogna che si diano un attimo una svegliata...

P.s. grazie proprio ad un dealer dormiente Alfa Romeo della mia città tempo fa ho venduto una 8C competizione ad un appassionato nonchè collezionista.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe', allora va a vendere cammelli, non automobili....

Tutto quello che vuoi, ma uno che ti viene APPOSTA e con un appuntamento preso, in giornata lavorativa (per non scassarti in orari balenghi) per ordinarti un'auto da 60mila euro senza manco averla vista... non e' esattamente il rompicazzononcihounaminadafarevadoinconcessionariainvecedifareunavasca..

..cut...

Wait!:asp:

non giustificavo,eh...al massimo cercavo una spiegazione.

Quale parte di "quanta gente in itaGlia occupa un posto che non dovrebbe occupare" non ti è chiara?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale parte di "quanta gente in itaGlia occupa un posto che non dovrebbe occupare" non ti è chiara?:lol:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, allora piuttosto che dire "diamo 4C in gestione a Maserati/Ferrari", diciamo "Diamo una ripulita ai concessionari Alfa Romeo".... anche perche' se dopo che con la 4C hai invogliato la gente e prendere Alfa Romeo, e poi gli stessi concessionari prendono a pesci in faccia la gente che va a comprare una Giulietta, di quello che ti sei costruito con 4C non te ne fai piu' nulla.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho notato che la differenza di "trattamento" tra i clienti Lexus e Toyota dal mio concessionario è minima (saletta d'attesa a parte). E avendo portato anche mio zio ad acquistare la sua Yaris mi ha confermato che è sempre rimasto soddisfatto della cortesia, dalla vendita ai tagliandi. Perchè in FGA, dopo aver tagliato i rami secchi, non formano i commerciali almeno di Alfa e Lancia insieme a quelli Ferrari e Maserati?

Link al commento
Condividi su altri Social

il conce dove ho comprato la bravetta è un esempio tipico.

Alla presentazione venditore scazzato, messa su lista nera. Ci passo davanti una volta, mi fermo, becco un ragazzo gentilissimo con strofinaccio e spazzolone che dava una pulita davanti a una mito, che avevano appena visto alcuni clienti con le scarpe sporche, facciamo due parole, mi fa il prezzo e in venti minuti abbiamo chiuso il contratto.

Mi lascia n° diretto, cell e palle varie per eventuali casini, visto che era una delle prime a essere consegnate. Quando sono andato a ritirarla ho scoperto che era il padrone.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La visita dell'auto in salone come era gestita? solo su invito? prenotabile? si poteva andare e vedere/salire?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.