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Consiglio acquisto auto (Polo 1.2)


sonodinapoli

Domanda

Buongiorno a tutti.

sono nuovo,ho scoperto questo forum cercando informazioni per la mia prossima auto.

Attualmente posseggo una Punto 75 elx (1a serie) da 10 anni, e da un paio d'anni ho montato un impianto a GPL.

Da 6 mesi lavoro abbastanza lontano da casa e percorro in media 100 km al giorno.. sono veramente troppi per la mia vecchia punto che inizia ad avere problemi di affidabilità e soprattutto per il mio portafoglio che inizia ad avere problemi di solitudine :)

cosi mi sono deciso ad acquistare un auto nuova.. (o usata) che cosumi poco.

Mi sono recato da un rivenditore di auto usate e mi ha proposto una Polo 1.2 ultimo modello benzina(18.000km) con impianto gpl da fare nuovo (Landi), il tutto a 11.000 euro.

L'auto mi piace, sembra costruita bene, è sobria come piace a me. bado alla sostanza piu che alla forma..

il prezzo forse è eccessivo? questo sto valutanto..

quello che vorrei sapere è se mi conviene a livello di consumi, visti i 100 km giornalieri che andrei a percorrere.

aggiungo che i 100 km sono quasi tutti fuori città..strada extraurbana.. e ora con un pieno gpl da 32 litri faccio a stento 300 km.

Secondo voi andrei a risparmiare o dovrei forse pensare a qualche altra soluzione gpl o addirittura diesel?

Magari se c'è qualcuno che ha questa auto mi potrebbe dire i consumi effettivi col gpl?

grazie!

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  • Risposte 22
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grazie.. io ancora non sono riuscito a trovare testimonianze sui consumi di questa auto a gpl.. colleghi con fiesta a gpl fanno piu di 350 km.. gia sarebbe una discreta aspettativa..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Madonna se è uguale a quello montato sulla mia versione di qualche anno fa è un motore veramente indecente.

Assetato, lento, rumoroso io te lo sconsiglio tanto più che ai miei tempi aveva avuto anche delle belle rogne di affidabilità

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Guarda, io andrei di Diesel, ma su Polo 1.2 TDI.

Non che abbia nulla, solo è rumorosa, poco confortevole alle alte velocità.

Da possessore smentisco, non è per nulla rumorosa (forse ti confondi con il vecchio motore), il motore si inizia a sentire superati i 120 di tachimetro, prima si sente il rotolamento. Per dare una misura oggettiva, la Polo ha 69.5 dB, mentre la Peugeot 208 col 1.4 HDI (che ha 4 cilindri) è a 68.5 dB, la Honda Jazz ibrida è 69.4 dB.

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Da possessore smentisco, non è per nulla rumorosa (forse ti confondi con il vecchio motore), il motore si inizia a sentire superati i 120 di tachimetro, prima si sente il rotolamento. Per dare una misura oggettiva, la Polo ha 69.5 dB, mentre la Peugeot 208 col 1.4 HDI (che ha 4 cilindri) è a 68.5 dB, la Honda Jazz ibrida è 69.4 dB.
Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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grazie per le dritte.. sto valutando.. l'auto mi attira, ma leggendo i vari pareri mi sto un po confondendo..credevo fosse piu apprezzata ...

Da possessore smentisco, non è per nulla rumorosa (forse ti confondi con il vecchio motore), il motore si inizia a sentire superati i 120 di tachimetro, prima si sente il rotolamento. Per dare una misura oggettiva, la Polo ha 69.5 dB, mentre la Peugeot 208 col 1.4 HDI (che ha 4 cilindri) è a 68.5 dB, la Honda Jazz ibrida è 69.4 dB.
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Mah, in tangenziale a 70-80 km/h mi sembrò rumorosa, poi è anche questione di gusti.

Inoltre non mi piacque affatto il sound: il tricilindrico si sente molto, anche se suona comunque meglio del vecchio 1.6 TDI 90 CV.

IMHO il 1.3 MJT è molto più rotondo e silenzioso.

il 1.3 mjt 75 cv ha 73 dB

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ma hai il 1.2 benzina? piu o meno che cosumi fa? (anche se nel caso hai l'impianto gpl)

tipo?

.

La mia era un idrovora, in urbano era un bagno di sangue contando la macchina che era.

Il motore è veramente un chiodo, brutto da guidare e a tratti frustrante, sorpassare diventa quasi un azzardo.

L'auto era una 2003 quindi giovane, problemi del tipo che ci ho rifatto 2 volte la testata con valvole, 1 volta gli alternatori e ha avuto un sacco di altri problemi, speso un sacco di soldi.

Imho un cesso, sostituita dopo 9 anni con una polo 1.6 tdi, un altro mezzo ma si paga cara al di la di tutto.

Il concessionario mi ha riferito che comunque il 1.2 è stato lievemente migliorato ma rimane quello e lo sconsiglia,

Se non fossi amico del concessionario comunque non sarei più tornato in vw che in quanto ad affidabilità mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca.

La polo è una bella macchina ma se si vuole un auto che miri al risparmio imho è meglio andare su punto anche perchè gli allestimenti base di polo sono tristi e non così curati e comunque a parità di prezzo in fiat si ha di più in termini di dotazioni e di tecnologia.

Modificato da kat
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La mia era un idrovora, in urbano era un bagno di sangue contando la macchina che era.

Il motore è veramente un chiodo, brutto da guidare e a tratti frustrante, sorpassare diventa quasi un azzardo.

L'auto era una 2003 quindi giovane, problemi del tipo che ci ho rifatto 2 volte la testata con valvole, 1 volta gli alternatori e ha avuto un sacco di altri problemi, speso un sacco di soldi.

Imho un cesso, sostituita dopo 9 anni con una polo 1.6 tdi, un altro mezzo ma si paga cara al di la di tutto.

Il concessionario mi ha riferito che comunque il 1.2 è stato lievemente migliorato ma rimane quello e lo sconsiglia,

Se non fossi amico del concessionario comunque non sarei più tornato in vw che in quanto ad affidabilità mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca.

La polo è una bella macchina ma se si vuole un auto che miri al risparmio imho è meglio andare su punto anche perchè gli allestimenti base di polo sono tristi e non così curati e comunque a parità di prezzo in fiat si ha di più in termini di dotazioni e di tecnologia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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