Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto! help

Leaf17

Domanda

Salve a tutti, ho 21 anni, vivo in calabria e dovrei rottamare la mia vecchia auto e comprarne una nuova!

Percorro principalmente strade extraurbane, diciamo 65% extraurbane e il restante 35% urbano. Come percorrenza, conto di fare dai 10.000 ai 15.000 infine conto di tenerla per molti anni.. Quindi preferirei un modello che si mantiene bene esteticamente, e non comprare un modello che poi il prossimo anno verra rimpiazzato dalla casa madre con il nuovo.

Come alimentazione avevo pensato a un piccolo diesel, cosa ne pensate? come budget diciamo dai 10.000 ai 12.000 poco piu, Consigliii?!? =D

Modificato da Leaf17
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Viste le cifre penso che devi puntare su una segmento B nuova.

Modelli ce ne sono diversi, Fiat Punto, Renault Clio, Seat Ibiza, Peugeot 208, VW Polo, Skoda Fabia, Ford Fiesta, Toyota Yaris, diciamo che dovresti girare e vedere quale ti piace e ti conviene.

Piuttosto il chilometraggio non è elevato, forse conviene orientarsi sull'alimentazione a benzina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Io direi che una utilitaria a gpl fà meglio al caso tuo visti i km/anno che percorri...risparmi qualcosa di più nei costi chilometrici e probabilmente ti costa meno come manutenzione(soprattutto quella straordinaria) se prendi un auto collaudata di questo genere..forse la paghi pure meno all'acquisto con gli incentivi

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Viste le cifre penso che devi puntare su una segmento B nuova.

Modelli ce ne sono diversi, Fiat Punto, Renault Clio, Seat Ibiza, Peugeot 208, VW Polo, Skoda Fabia, Ford Fiesta, Toyota Yaris, diciamo che dovresti girare e vedere quale ti piace e ti conviene.

Piuttosto il chilometraggio non è elevato, forse conviene orientarsi sull'alimentazione a benzina.

Link al commento

• 0

nel tuo caso segmento B mi pare ideale ma con così pochi soldi non riesci neanche a mettere la radio, ti danno il volante e le ruote se va bene e neanche il motore diesel... considererei un usato, perché comprarne una nuova ma poi avere qua un cesso non mi sembra ideale, l'usato se mai spendi meno ma la ricambi prima se mai

Link al commento