Vai al contenuto

Ipotesi sulle scarse vendite delle auto italiane all'estero

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo...non ditemi che la bravo è piacente...per favore.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda che nel periodo 1985-1989 la FIAT era (in lotta con VW) il PRIMO GRUPPO per vendite IN EUROPA,mica in italia:D

avevo pensato fosse sottinteso.

E anche negli anni 70 era sempre stata tra i primi 2-3 gruppi EUROPEI.

e il mercato italiano,come numeri,era molto prossimo a francia e gb,sotto quello tedesco ovviamente.

Quindi,repeat,gli errori furono fatti allora,e non solo sulla qualità vs pregiudizi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Giusto, e' vero :D Forse han fatto cosi' perche' qua in Europa Corolla non se la filava nessuno? ;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

Guest EC2277

però, ribadisco, a parità di errori. inaffidabilità e modelli sbagliati, gli altri costruttori europei furno trattati meglio dal proprio mercato interno.

Gli altri costruttori europei non sono visti come dei parassiti che privatizzano gli utili e nazionalizzano le perdite.

Link al commento

Gli altri costruttori europei non sono visti come dei parassiti che privatizzano gli utili e nazionalizzano le perdite.

184 minuti di applausi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Va beh, visto che scrivete tanto aggiungo un altro post...

Credo che gli ultimi interventi abbiano spiegato la natura della mia battutaccia: l'argomento di questa discussione verte sulle vendite all'estero del Gruppo FIAT, ma qui si analizzano tali dati alla luce di eventi riguardanti le vendite in Italia.

Il caso citato da Umbi è lampante: noi non sappiamo come operi la rete di vendita ed assistenza del Gruppo FIAT all'estero, però la additiamo a concausa delle scarse vendite poiché in Italia si comporta in modo scortese.

Non voglio dire che ciò non possa essere una concausa, ma prima di asserirlo con certezza bisognerebbe sapere se tale comportamento si verifica anche all'estero, se è generalizzato o limitato ad alcuni casi, se è presente anche nei concessionari delle altre Case e quanto è diffuso tra i rivenditori della concorrenza.

Se vuoi posso portare l'unica occasione che ho avuto. Due estati fa (agosto) ho avuto problemi all'alimentazione del mio camperino Ducato 1.9 TD del '97 Ero in Camargue near Arles... Mi hanno portato al centro assistenza Fiat di Arles dove con molta professionalità mi hanno rimesso in corsa dopo solo 48 ore.

Personalmete tanto di cappello. Il conto è stato salatissimo (siamo nell'ordine dei 70/90 euro l'ora a seconda dell'urgenza), ma ne sono uscito contento.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Però lo fanno lo stesso , anche più che fiat.

Allora è un problema di marketing :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ma ci mancherebbe, ci sono sotto logiche inflessibili a cui bisogna sottostare.

Io mi sono focalizzato su un segmento che, quando io ero in eta' da patente, FIAT dominava (da me c'erano piu' Cinquecento Sporting che persone) pero' l'intento era riaggancanciarsi al discorso di Edolo.

A prescindere dalle motivazioni che ci sono state sotto, al cliente (in IT come all'estero penso) quello che e' passato e' stato un segnale di NON-continuita'.

Al di la che la Cinquecento Sporting non mi è mai sembrata ne un riferimento di settore ne una dominatrice del mercato, a ben guardare con Panda 100HP, con 500 "assettata e divertente" e poi con Abarth 500, l'eredità della Cinquecento/Seicento Sporting non solo è degna, ma mette proprio in ombra le antenate.

Ovviamente più il prodotto cresce e offre di più, più lo devi pagare.

Perchè altrimenti parli di "auto con le palle" riferendoti solo a "auto economiche e leggerine e prive di comfort in cui ti sembra di andare forte solo per le sgasate, il rumore e la mancanza di comfort".

Link al commento

Al di la che la Cinquecento Sporting non mi è mai sembrata ne un riferimento di settore ne una dominatrice del mercato, a ben guardare con Panda 100HP, con 500 "assettata e divertente" e poi con Abarth 500, l'eredità della Cinquecento/Seicento Sporting non solo è degna, ma mette proprio in ombra le antenate.

Ovviamente più il prodotto cresce e offre di più, più lo devi pagare.

Perchè altrimenti parli di "auto con le palle" riferendoti solo a "auto economiche e leggerine e prive di comfort in cui ti sembra di andare forte solo per le sgasate, il rumore e la mancanza di comfort".

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Però lo fanno lo stesso , anche più che fiat.

Allora è un problema di marketing :)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento