Vai al contenuto

Come mollare il Salento e trasferirsi in Albionia vivendo felici: guida pratica


erriquezz

Messaggi Raccomandati:

Calma, calma non precipitare (nel senso non precipitiamo :D ). In senso generale (come ho detto li ci son stato solo per lavoro in albergo già prenotato) ma:

cuttone sulle info utili: sei stato gentilissimo, grazie! :)

In bocca a lupo ancora e attenzione a che a Londra c'è la nebbia:

toto_peppino_e_la_malafemmina_8.jpg

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dovrai iniziare a familiarizzare con fornelli, elettrodomestici, scopa e mocio, insomma con tutte quelle faccende di cui si occupa la mamma. Poi magari tu sei più evoluto e allora tanto di guadagnato.

Conosco la tipica casa inglese, direi che scopa e mocio non serviranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,AUGURI per la tua nuova vita lassù! :drink

Io gli Inglesi li ho sempre trovati un tantino strani,un po' troppo isolani anche se,a onor del vero,durante le mie vacanze a Londra nell'88 con un amico,ricordo la vecchietta o il Classico "Sir" che,vedendoci con le cartine in mano e in difficoltà si avvicinavano sorridenti e ti chiedevano "come posso aiutarla?" :o

Invece ADORO le architetture Anglosassoni,le loro auto d'epoca e il loro clima,benchè stia diventando ogni anno sempre più caldo anche lassù (nel 2003 a londra 38 ! )...per il resto faccio parlare Lui:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

se avrai un contratto di lavoro per più di sei mesi sappi che dovresti iscriverti all'AIRE al consolato o ambasciata. immagino che chi ti dà lavoro saprà anche dirti come fare con le tasse. non so in UK, ma in generale non puoi essere fiscalmente residente in due paesi, la soglia sono sempre i sei mesi all'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Salve a tutti :) Scusate se uppo questo topic.. volevo informarvi che dopo un mese e 4 giorni in Inglesia sono ancora vivo e perfettamente funzionante!

MI SIETE MANCATI! :D

Qui sono ancora in "rodaggio", fortuna che questo weekend è salita su la mia ragazza :) Che dire... sto bene, non fosse altro che ora posso anche io fare :muto: come Aymaro :D

Cibo no problema, cucino io (ed è arrivato il pacco dal Salento, alè)

Guida a sinistra... problema... :(

Relazioni con autoctoni ottime, nonostante Basildon non sia il massimo, così come con i colleghi.

Costo trasporti... 'rtacci...

Casa e sistemazione: in flatshare per pochissimo ancora, oggi abbiamo trovato una casetta a 15 minuti di camminata dall'uffizio (percorso attraverso un parco... passeggiata di salute :) ), affitto e costi più che sostenibili, bel giardino e - tende viola a parte non gradite né da me né dalla mia futura signora - ottimi spazi per due + coniglio + ospiti.

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno incoraggiato a fare questo zompo, soprattutto a poliziottesco, prodigo di consigli e di tante "pacche sulle spalle" virtuali. Davvero grazie, in pubblico mi fermo qui :)

A presto e... :muto: (eheheh... io so e voi noooo, io so e voi noooo, gnegnegnegnegneeee)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Evvai...

bene sono contento che ti stai sistemando, e piano piano tu stia colonizzando la zona con la tua italica presenza ^__^

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.