Vai al contenuto

[RISOLTO] Nel 2004 Rimborsi Bond 2,8 Mld,


Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'indebitamento finanziario netto nel 2004 estera' intorno ai 3 miliardi. (ASCA) - Torino, 27 feb - La Fiat nel 2004 rimborsera' bond in scadenza per un totale di 2,8 miliardi di euro, di cui 1 miliardo entro marzo e 1,8 miliardi a luglio. E' quanto ha riferito l'a.d. Giuseppe Morchio rispondendo in conferenza stampa e sottolineando che il gruppo dispone di liquidita' per 7 miliardi di euro. ''Nel 2003 abbiamo rimborsato bond per 2,2 miliardi di euro senza dire nulla. Per le aziende sane e' normale ripagare i bond'' ha detto Morchio sottolineando che ''il nostro rigore nella gestione e' quello richiesto''. L'a.d. della Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) ha quindi rilevato che l'indebitamento finanziario netto a fine anno e' sceso a 3 miliardi (rispetto ai 3,8 di fine 2002) e nel 2004 rimarra' intorno a quella cifra. Sulla situazione finanziaria, Morchio ha sottolineato che il debito lordo nell'ultimo anno e' sceso a 22,5 miliardi di euro dai 29,6 miliardi di fine 2002 e nello stesso arco di tempo la liquidita' e' salita da 5 a 7 miliardi di euro. Morchio ha inoltre spiegato che dei 22,5 miliardi di debito lordo, ben 10 miliardi riguardano l'attivita' commerciale, il finanziamento di cienti che acquistano prodotti del Lingotto. ''Quei 10 miliardi non costano'' ha detto. ''Quindi abbiamo 12 miliardi di debito lordo sulle attivita' industriali a fronte di 7 miliardi di liquidita' per un gruppo con ricavi per quasi 50 miliardi di euro. Oggi il problema di Fiat non e' la struttura finanziaria ma la capacita' di generare cassa con le attivita' industriali''.

Inviato
, ben 10 miliardi riguardano l'attivita' commerciale, il finanziamento di cienti che acquistano prodotti del Lingotto. ''Quei 10 miliardi non costano'' ha detto.

Sarei curioso di vedere il livello di contenzioso di quell'indebitamento. Per esempio la società di leasing Mercedes ha un livello di contenzioso mi dicono allarmante, a due cifre... Se SAva è su questi livelli i costi di recupero crediti sono molto alti e dovrebbero essere pesanti anche gli accantonamenti su crediti inesigibili.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.