Vai al contenuto

L'odissea dei marò in India


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Ad ogni modo e' assolutamente vergognoso che due militari italiani siano tenuti prigionieri in un paese straniero e il proprio stato d'appartenenza non faccia nulla di concreto per riportarli a casa...una volta in patria sara' giusto svolgere le indagini del caso ed, eventualmente prendere le corrette contromisure!...mi pare che per la tragedia del Cernis I militari statunitensi siano stati riportati in USA e giudicati laggiù anche se si trovavano ad operare in un paese non così dissimile al loro (per lo meno tra italia e stati uniti le differenze culturali sono estremamente ridotte rispetto alle differenze che intercorrono tra india e italia...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo e' assolutamente vergognoso che due militari italiani siano tenuti prigionieri in un paese straniero e il proprio stato d'appartenenza non faccia nulla di concreto per riportarli a casa...una volta in patria sara' giusto svolgere le indagini del caso ed, eventualmente prendere le corrette contromisure!...mi pare che per la tragedia del Cernis I militari statunitensi siano stati riportati in USA e giudicati laggiù anche se si trovavano ad operare in un paese non così dissimile al loro (per lo meno tra italia e stati uniti le differenze culturali sono estremamente ridotte rispetto alle differenze che intercorrono tra india e italia...)

La regolamentazione che consentì ai militari statunitensi della strage del Cernis di essere giudicati in patria era la Convenzione di Londra, stipulata tra i paesi della NATO nel 1951.

L'India non mi risulta faccia parte della NATO, nè che esista con essa un qualche forma equivalente di accordo militare.

Ergo, penso non ci siano cavoli: questi militari hanno ucciso indiani in acque indiane, ergo, devono essere giudicati dalla giustizia indiana per l'accusa di omicidio in quanto persone fisiche, E dal tribunale militare italiano per le colpe che potrebbero evidenziarsi circa la loro condotta militare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma...

Si tratta di militari, attirati con l'inganno, nell'ambito di una faccenda molto dubbia per un reato avvenuto in acque extraterritoriali. E tenendo da parte il sequestro dell'ambasciatore.

Facciamo ridere ecco tutto, non abbiamo un governo, abbiamo amministratori.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora di cosa stanno ancora parlando in India ?

Possibile che quando vengono qua in Italia fanno casini , nei casi peggiori ammazzano, il massimo che gli si possa dare è una pacca sulla spalla ?

Scusate se ho fatto un ragionamento da bar, ma quando sento ste cose mi si chiude la vena ! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

non erano acque indiane.

Se è per questo ci sono fortissimi dubbi anche sul fatto che abbiano ucciso quei marinai, poiché un fucile con un calbro 5,56 non può sparare proiettili di calibro 7,62 (come invece viene asserito dalla perizia balistica), perché dai rilevamenti del GPS si evince che l'Erica Lexie ha incrociato la rotta del peschereccio 4 ore prima dello scontro a fuoco (smentendo quanto asserito dai pescatori) e per altre incongruenze che ora non sto a riportare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo ci sono fortissimi dubbi anche sul fatto che abbiano ucciso quei marinai, poiché un fucile con un calbro 5,56 non può sparare proiettili di calibro 7,62 (come invece viene asserito dalla perizia balistica), perché dai rilevamenti del GPS si evince che l'Erica Lexie ha incrociato la rotta del peschereccio 4 ore prima dello scontro a fuoco (smentendo quanto asserito dai pescatori) e per altre incongruenze che ora non sto a riportare.

queste sono tutte illazioni EC. ho letto un pò di articoli e tra ricami della stampa indiana e quelli della stampa italiana non si capisce un cazzo/ non c'è nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.