Vai al contenuto

Touareg 2.5
Messaggio aggiunto da __P


 

Thread ufficiale —> BMW Serie 2 Gran Coupé 2020

 

 

Messaggi Raccomandati:

Faccio mia premessa , italiano italianofilo ho sempre guidato prodotto nazionale e a malincuore 3 anni fa ho "tradito" la causa , però ho sempre guardato le macchine con l'elica davanti con grande attenzione ed ammirazione 

ho amato la M1 , la prima M3 , mi sono innamorato della 1 coupè  oggi è vero che , forse , fanno un prodotto in parte generalista ma sono anche furbi/bravi a rendere quel prodotto premium o road race perché partendo dal generalista lo vendo a tutti poi ti sparano fuori le varie M o M CLS che diciamolo ci fanno godere

poi purtroppo oggi c'è un appiattimento spesso se non ci fosse il marchio davanti di molte vetture faticheresti a capire chi sia il produttore ( al netto di obrobri quali le griglie anteriori da BBQ o doppi reni stile castoro ) vero che ci sono pianali condivisi che mozzano i guizzi di ingenio ma come diceva SM ogni settimana nell'automotive si spendono fior di soldi in R&D dove si potrebbe accorpare quella spesa con piattaforme comuni, detto questo si può e si deve variare a pari pianale e non fare vetture clone come ci sta propinando VAG ( senza i marchi ed i family feeling sfido chiunque a distingure Tiguan dai fratelli Skoda o Seat )

 

chiudo dicendo che un occhio interessato a questa 2GC lo butterò perché non è grossa come la 4 e quindi se potrebbe fa

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero sia uno scherzo questa macchina o che sia di qualche marchio asiatico emergente perché non si può vedere... a confronto la megane sembra una f40 e l'audi a3 la miura....

 

siamo sempre li, hanno costruito un nome e quindi faranno sempre numeri e la gente dietro come i pecoroni... con il marchio Hyundai o kia penso non se la filerebbe nessuno questa ma purtroppo anche  molte altre macchine di bmw e altri compagini tedesche...

Modificato da andyp
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, andyp scrive:

io spero sia uno scherzo questa macchina o che sia di qualche marchio asiatico emergente perché non si può vedere... a confronto la megane sembra una f40 e l'audi a3 la miura....

 

siamo sempre li, hanno costruito un nome e quindi faranno sempre numeri e la gente dietro come i pecoroni... con il marchio Hyundai o kia penso non se la filerebbe nessuno questa ma purtroppo anche  molte altre macchine di bmw e altri compagini tedesche...

il mondo è bello perché vario sennò viaggeremmo ancora con le ford model T nere

io non penso che BMW voglia fare i numeroni su questo prodotto ma se l'hanno fatta avranno fatto le loro brave considerazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, giopisca scrive:

il mondo è bello perché vario sennò viaggeremmo ancora con le ford model T nere

io non penso che BMW voglia fare i numeroni su questo prodotto ma se l'hanno fatta avranno fatto le loro brave considerazioni

ma ci mancherebbe non critico i gusti altrui, dico solo che vorrei vedere quanti di quelli che comprano bmw mercedes audi e vw ( mi riferisco agli ultimi modelli in generale)se fossero di altri marchi, magari meno nobili, avrebbero scelto veramente quell'auto tutto qui...

 

io personalmente ad avere i soldi attualmente se dovessi scegliere una macchina difficilmente entrerei in un concessionario bmw o mercedes,o anche audi, mentre con le generazioni precedenti vi erano modelli che a distanza sono qua ad ammirare e a volere, quando vedo le nuove generazioni mi lasciano molto indifferente...

 

per esempio serie 5 o 3 nuove non mi dicono assolutamente nulla, poi per carità andranno benissimo, ma io opterei senza pensarci un secondo per la generazione precedente.

 

idem per a4-a6 o a5 ..

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2019 at 10:47, 4200blu scrive:

 

purtroppo non ha il portellone dietro, sportello come una normale tre volume.

 

Lo avevo intuito dal fatto che dichiaravano meno di 1000 dm3 come volume del bagagliaio a sedili abbassati. Troppo poco per una 5 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2019 at 11:13, 4200blu scrive:

 

Si, ma in 1989 BMW ha venduto 75% della sua produzione in Europa (con 40% in Germania e 35% in resto del Europa), 15% in USA e 10% resto del mondo.

 

Invece in 2019 siamo a 40% Europa (con circa 15% in Germania e 25% EU fuori D) , 20% USA, 30% Cina e ancora 10% resto del mondo.

 

Cosi i gusti che contano adesso sono altri come 30 anni fa.

 

 

 

On 26/7/2019 at 11:54, giopisca scrive:

 

chiudo dicendo che un occhio interessato a questa 2GC lo butterò perché non è grossa come la 4 e quindi se potrebbe fa

 

Avete ragione entrambi, i gusti di riferimento non sono più quelli europei e non è grande come una 4er GC. Ma, dato che appunto i gusti da incontrare non sono più i nostri (di solito sempre migliori del resto del mondo) e che appunto, non è una 4er GC ma fa il verso alla serie 8 in salsa barbon edition, capendo comunque il perché abbiano voluto passare alla TA per vari motivi, direi che può essere iscritta tout court nel registro delle cagate pazzesche fatte da BMW. @giopisca nulla di offensivo nei tuoi confronti, ma piuttosto di questa, per lo stesso prezzo di una di queste nuove 20d, fidati, portati a casa una serie 2 coupé nuova, (o una M2 usata) che almeno è una macchina seria e non da guidatore della domenica.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2019 at 11:13, 4200blu scrive:

 

Si, ma in 1989 BMW ha venduto 75% della sua produzione in Europa (con 40% in Germania e 35% in resto del Europa), 15% in USA e 10% resto del mondo.

 

Invece in 2019 siamo a 40% Europa (con circa 15% in Germania e 25% EU fuori D) , 20% USA, 30% Cina e ancora 10% resto del mondo.

 

Cosi i gusti che contano adesso sono altri come 30 anni fa.

 

 

Verissimo ,  però anche perché ha triplicato i volumi come marchio BMW, non lo avesse fatto (se fossero andati avanti ad usare LR e Rover...lo so,  era troppo difficile e costoso) avremmo ancora i modelli BMW "giusti".

 

lo so che molti qui dentro non sono d'accordo. ma il valore del Brand BMW si è fortemente diluito in 30 anni. Soldi a pioggia sugli azionisti (che , per carità ,conta) , ma a macchine (inteso come qualità di modelli) hanno lavorato  MALE.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@VuOtto apprezzo commento e consiglio , mi pare che tu sia "accavallato " a vetture

beh serie 2 a me è sempre piaciuta , ero già estimatore 1 coupè , per cui vada per il coupettino l'idea della 2 GC mi ispirava per via delle porte posteriori perché invecchiando , ormai sono a 50 , far entrare qualcuno nei sedili posteriori diventa avventura da contorsionisti e ci vuole il fisico ?

poi vero che le linee non siano più europeocentriche ma globalizzate ed in giro x il mondo roba bella ne vedo poca

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. scrive:

Verissimo ,  però anche perché ha triplicato i volumi come marchio BMW, non lo avesse fatto (se fossero andati avanti ad usare LR e Rover...lo so,  era troppo difficile e costoso) avremmo ancora i modelli BMW "giusti".

 

lo so che molti qui dentro non sono d'accordo. ma il valore del Brand BMW si è fortemente diluito in 30 anni. Soldi a pioggia sugli azionisti (che , per carità ,conta) , ma a macchine (inteso come qualità di modelli) hanno lavorato  MALE.

 

Quoto.

 

Però senza questo passaggio "obbligato" non avremo probabilmente auto come la M2, o la M140, o la M8.

 

Per me BMW è davvero cambiata negli ultimi vent'anni, ma era necessario affinché potesse sopravvivere. Oggi, la BMW che si avvicina il più possibile al concetto stesso del brand è da M performance in su "The (n)ONE" a parte che non è proprio una M performance....poiché non offre nulla di specifico, dato che ha lo stesso motore della Clubman JCW.

 

 

7 minuti fa, giopisca scrive:

@VuOtto apprezzo commento e consiglio , mi pare che tu sia "accavallato " a vetture

beh serie 2 a me è sempre piaciuta , ero già estimatore 1 coupè , per cui vada per il coupettino l'idea della 2 GC mi ispirava per via delle porte posteriori perché invecchiando , ormai sono a 50 , far entrare qualcuno nei sedili posteriori diventa avventura da contorsionisti e ci vuole il fisico ?

poi vero che le linee non siano più europeocentriche ma globalizzate ed in giro x il mondo roba bella ne vedo poca

 

 

Se oggi dovessi prendere una BMW, l'unica che prenderei in considerazione è la M2, la BMW più BMW di tutte.

 

Oppure, prenditi una M140i usata, la trovi ben al di sotto dei 30 mila euro....ed è una macchina eccezionale. Ce l'ho da quasi tre anni....è speciale e nel suo, economica. Oltretutto hai la TP ed un motore che va davvero molto forte, oltre ad essere unico al mondo su una seg.C. Non dimentichiamo il cambio ZF che i cambi DSG e MB se li mangia a colazione.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.