Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per utilitaria


towerman

Domanda

Ciao a tutti!

Apro questa discussione perché, avendo cambiato lavoro, devo per forza comprarmi la mia prima auto ;)

Prima facevo molti km al giorno, adesso invece farò meno di 15 km al giorno, per quello che riguarda il lavoro.

Ho quasi sempre avuto vetture diesel, ma penso che con i piccoli kilometraggi che andrei a fare, la cosa sia controproducente.

Io sto cercando una utilitaria che oltre a dei buoni consumi, sia comunque una vettura di qualità e che fra un po' di anni possa rivendere senza troppi problemi.

Per ora le mie idee stanno ricadendo su:

  • Volkswagen Polo
  • Fiat 500
  • Opel Corsa

Voi cosa mi consigliate, anche come motorizzazione? Avete altri modelli da aggiungere?

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dipende anche da limiti di budget ...

Comunque io in questo caso valuterei molto seriamente Yaris (a benzina e tutti stracollaudati e affidabili);

- 1.0, prestazioni dignitosissime e ridottissimi costi di gestione ...

- 1.3, ottimo rapporto prestazioni/consumi* (anche con CVT)

- HSD (ibrido da 1,5 lt) piacelolezza e relax di guida, AT di serie e ridottissimi costi di gestione/manutenzione (ma anche pontenziale superiore alla media per mantenimento del valore)...

* Decisamente superiori le prime a differenza dei secondi rispetto al 1.0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, comunque in settimana qualche uscita e qualche viaggio un po' più lunghino di quelli del lavoro, li farò sicuramente.

Sabato e Domenica poi l'utilizzo sarebbe molto maggiore ;)

Che cosa intendi quando dici "il turbo soffre i frequenti stop&go cittadini"?

Alla fine la prova di un 1.2 Fire e di un 0.9 Twinair, penso che mi toglieranno un po' di dubbi ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dubito che una Polo col 1.2 TSI consumi meno di una 500 col Fire in città.

Inoltre nuova non è più disponibile, e le poche km 0 che ci sono costano dai 17.000 € in su. :shock:

15 km/l abbondanti per una Panda a benzina aspirata non sono malaccio in assoluto, però IMHO sono anche migliorabili. Comunque su Spritmonitor è pieno di 500 1.2 sopra i 16 km/l.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quali motori?

Perché il 3 cilindri daihatsu 1.0, consuma uguale al Fire, a parità di stile di guida e percorsi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh era rispetto al generale del giorno d'oggi non necessariamente riferito solo agli aspirati. dipende dal discorso del turbo in città se si rompe, alla fine tanta gente ce l'ha non è che gli si sfascia sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la cosa migliore;)...se non ti interessano le prestazioni e ti basta che si muova sufficientemente il 1.2 và bene,altrimenti il twinair che è nettamente più brioso,consumi circa lo stesso(a parte se vai sempre di corsa:)) ed imho il problema del turbo in città è trascurabile,soprattutto se si utilizza qualche piccolo accorgimento,tipo non spingere troppo sull'acceleratore quando il motore non è in temperatura;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho il problema del turbo in città è trascurabile,soprattutto se si utilizza qualche piccolo accorgimento,tipo non spingere troppo sull'acceleratore quando il motore non è in temperatura;)
Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, chiamiamola intermedia una tecnologia che ad oggi abbina i vantaggi del benzina (affidabilità, manutenzione, silenziosità, etc...) a quelli del ciclo diesel (consumi, ma invece molto meglio fa in termini di basso inquinamento ;)) ed a questo si aggiunga l'"hybrid factor" (minor componentistica soggetta ad usura e conseguenti costi di manutenzione, ed infatti detiene il primato assoluto per ridotto indice di difettosità, bollo basato esclusivamente su termico, etc...8-)).

E come già accennato, tutto questo si traduce in una "promessa" di maggior mantenimento del valore sul mercato dell'usato (proprio gran parte delle caratteristiche/motivi per le quali portano il marchio delle tre ellissi a caratterizzarsi da tot periodo in poi ...;)).

Se poi non sono di tuo gusto non c'è "Toyota/hybrid factor che tenga"... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"..sono uno di quelli che ci crede poco nell'hybrid, penso che l'elettrico puro sarà il futuro ;-)

E' anche una cosa relativamente nuova, di magagne ce ne sono più di quante ne pensi e non sempre la garanzia le copre..."

Rispetto il tuo parere, ma ti assicuro che la Yaris Hybrid è contemporaneamente innovativa, economica e affidabile come nessun altra .

Se non ti aggrada esteticamente fai bene a scartarla, ma non a denigrarla.

PS Unico vero problema della Yaris HSD è la attesa lunghissima ed incerta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.