Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per utilitaria


towerman

Domanda

Ciao a tutti!

Apro questa discussione perché, avendo cambiato lavoro, devo per forza comprarmi la mia prima auto ;)

Prima facevo molti km al giorno, adesso invece farò meno di 15 km al giorno, per quello che riguarda il lavoro.

Ho quasi sempre avuto vetture diesel, ma penso che con i piccoli kilometraggi che andrei a fare, la cosa sia controproducente.

Io sto cercando una utilitaria che oltre a dei buoni consumi, sia comunque una vettura di qualità e che fra un po' di anni possa rivendere senza troppi problemi.

Per ora le mie idee stanno ricadendo su:

  • Volkswagen Polo
  • Fiat 500
  • Opel Corsa

Voi cosa mi consigliate, anche come motorizzazione? Avete altri modelli da aggiungere?

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Son stato dentro il mondo auto fino a poco fa, sono uno di quelli che ci crede poco nell'hybrid, penso che l'elettrico puro sarà il futuro ;)

E' anche una cosa relativamente nuova, di magagne ce ne sono più di quante ne pensi e non sempre la garanzia le copre.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però questo vorrebbe dire rendere inutile il turbo negli spostamenti di 7-8 km in inverno. :)

D'accordo che in extraurbano è molto più godibile, ma per quel che serve un aspirato IMHO fa più al caso: ti accontenti di meno fuori città (parliamo di 6.000 km/anno) ma in compenso hai meno preoccupazioni, la manutenzione costa meno, meno componenti soggette a usura e rottura.

Poi ovviamente: se dopo i test drive il Twinair "conquista", oppure si dedice comunque per un motore bello brillante, non lo sconsiglio neanch'io. Se però si è ancora molto in dubbio, io guarderei più al portafogli. :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rispetto il tuo parere, ma ti assicuro che la Yaris Hybrid è contemporaneamente innovativa, economica e affidabile come nessun altra .

Se non ti aggrada esteticamente fai bene a scartarla, ma non a denigrarla.

PS Unico vero problema della Yaris HSD è la attesa lunghissima ed incerta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, rispetto il tuo parere, non voglio per niente denigrarla, ma preferirei andare su un semplice benzina per diversi motivi, come l'estetica, la tecnologia in cui non credo molto, il costo e i tempi di consegna ;)

Infatti cerco tecnologie "classiche" ma alternative ;)

Non ti senti di sconsigliarmelo vuol dire che non te la senti nemmeno di consigliarmelo? :P

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tradotto: se ti piace molto, prendilo, non fai un errore. ;) Abbi solo molta "mania" nel curarne la manutenzione, anche con più attenzione rispetto all'aspirato. E, appunto, occhio a usarlo con dovizia in città e a freddo.

Ciò non vuol dire che se prendi il Fire lo puoi lasciare lì a marcire :mrgreen: ma il turbo è più delicato e va tenuto sempre in stato di massima efficienza. Se fai così, al netto di sfighe ti dura a lungo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la manutenzione è un fattore importantissimo(il più importante) per la durata e l'affidabilità di un motore,quindi rispettare le prescrizioni della casa che se tralasciata sul twinair può far più danni(turbocompressore,modulo multiair)a causa dell'olio,ma è comunque bene rispettare le prescrizioni della casa su qualsiasi motore anche sul 1.2 fire...

La questione del warm up sui motori turbo è più importante,ma io lo farei anche sui motori aspirati perche l'olio a freddo non lubrifica il motore in maniera ottimale;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si la manutenzione è un fattore importantissimo(il più importante) per la durata e l'affidabilità di un motore,quindi rispettare le prescrizioni della casa che se tralasciata sul twinair può far più danni(turbocompressore,modulo multiair)a causa dell'olio,ma è comunque bene rispettare le prescrizioni della casa su qualsiasi motore anche sul 1.2 fire...

La questione del warm up sui motori turbo è più importante,ma io lo farei anche sui motori aspirati perche l'olio a freddo non lubrifica il motore in maniera ottimale;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuro che tutta la manutenzione che ci sarà da fare, la farò in un'officina FIAT autorizzata ;)
Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'importante è farla,non è importante farla esclusivamente dall'autorizzato fiat(solo durante il periodo di garanzia è consigliabile andare in fiat,per evitare eventuali casini con la garanzia,anche se la legge permette di farlo seguendo alcune regole),se conosci un meccanico generico in gamba risparmi pure ed il lavoro viene fatto bene comunque,se non hai un meccanico di fiducia allora è meglio andare dalla fiat(anche se parlare di autorizati,di tutti i marchi,non vuol dire automaticamente parlare di meccanici onesti ed in gamba;))
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.