Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Fermo restando che un vetro a compasso su una berlina a 5 porte è una cosa semplicemente ridicola, non voglio contraddirti, ma voglio chiederti: possibile che la cosa sia dovuta, che so, ai supporti del guscione in plastica della fiancata che ostruirebbero la discesa del cristallo? Oppure per privilegiare l'estetica, visto che un lungo vetro "a giorno" che arriva fino al montante posteriore è effettivamente molto più bello a vedersi di uno inframezzato da un deflettore o incorniciato in vario modo.

Me lo domando, perchè in caso contrario non sarebbe nemmeno semplice risparmio, ma miseria pura :si:

Tutte le ipotesi che hai fatto semplicemente non reggono. ;)

Il rivestimento in gomma esterno non da nessun ostacolo all'interno portiera ne potrebbe darlo. Se hai dubbi a riguardo, c'è il finestrino anteriore che ti da la conferma spiccia.

L'estetica non spiega nulla, sia perchè c'è pieno di auto con fascia vetri continua e finestrini scorrevoli, sia perchè con il finestrino a compasso è l'estetica per prima a rimetterc

Hanno fatto una macedonia di soluzioni diverse: montante anteriore ludico, finestrino anteriore incassato, mezzo montante centrale lucido, vetro a filo, montante posteriore in tinta carrozzeria con adesivi neri che simulato la cornice dei finestrini.

Non potevano fare un mischiotto peggiore di soluzioni.

Sono andati clamorosamente al risparmio, non ci sono santi che tengano.

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Assurdo :disag:

Avranno seguito alcune di quelle curiose indagini di mercato tipo "l'89% degli acquirenti vuole le 5 porte ma trascorre l'89% del tempo in macchina solo", "quattro persone su cinque preferiscono il climatizzatore all'aria dei finestrini", "il livello medio di flatulenze in auto si è ridotto del 45% nell'ultimo decennio" oppure "quando si è in molti in auto, tutti fanno a gara per salire davanti"...

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
Assurdo :disag:

Avranno seguito alcune di quelle curiose indagini di mercato tipo "l'89% degli acquirenti vuole le 5 porte ma trascorre l'89% del tempo in macchina solo", "quattro persone su cinque preferiscono il climatizzatore all'aria dei finestrini", "il livello medio di flatulenze in auto si è ridotto del 45% nell'ultimo decennio" oppure "quando si è in molti in auto, tutti fanno a gara per salire davanti"...

che poi è anche vero, in media.. O comunque i numeri hanno un buon potenziale, possono determinare un vantaggio se poi si prendono le decisioni corrette. Qui invece mi sento di dire che hanno usato i dati nel modo peggiore possibile.

In questo caso un'analisi poteva essere finalizzata eventualmente alla scelta di un componente meno robusto e caro in ottica di un risparmio - che so - in termini di vita di un componente, non alla sua eliminazione.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

  • 5 settimane fa...
Inviato
Solo a me ricorda il Cayenne? :shock:

Penso sia un effetto dovuto alla combinazione camuffo/sfondo bianco che toglie i riferimenti... se non altro le dimensioni dovrebbero essere totalmente diverse ;)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato

Probabilmente è già stato affrontato l'argomento e me ne scuso, ma mi chiedevo: visto che qua la macchina ha il solo camuffo ottico e quindi è quasi pronta, come si installerà nel listino Citroen rispetto all'attuale C4? Voglio dire, questa dovrebbe essere un'auto economica che dà il via alla nuova svolta Citroen (sigh) e questo si sa, ma andrà a sostituire sin da subito la C4 o le si affiancherà accompagnandola lentamente in pensione?

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Inviato

Probabilmente la Cactus è il primo esperimento. La C4 è fortemente tradizionale, la Cactus è più giocosa, meno seria e più moderna nel concetto di auto pronta a tutto (anche nell'estetica). Secondo me prima di evolvere il resto della gamma Citroen in questa salsa vedranno come si comporterà lei.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
Non mi pare che per C4 sia previsto il pensionamento a breve. :pen:

Certo, non le hanno nemmeno fatto il facelift di metà carriera! Quindi coesisteranno? La Cactus d'altronde è quasi una crossover, no?

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.