Vai al contenuto

Problemi alla testata del motore Fire


unoferrari

Messaggi Raccomandati:

....C'è da dire che invece la vecchia uno che avevamo era indistruttibile (parlando del motore), 180k Km e manutenzione ordinaria e filava via come un orologio (ma era un 900cc che andava a benzina super con piombo, nn so se fosse catalizzata).

.........

Se usava la vecchia super col piombo non era certamente catalizzata.

Il piombo distrugge il catalizzatore.

Si, cmq nn era catalizzata, ma era veramente un gioiellino!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

..mi sembra una notizia priva di ogni fondamento, perché la prerogativa principale di questo motore risulta essere proprio l'affidabilità...per esperienza diretta, posso confermare che si tratta di un motore longevo e che sopporta le lunghe strapazzate senza minimamente accusare cedimenti o destare segnali di stanchezza....

Link al commento
Condividi su altri Social

..mi sembra una notizia priva di ogni fondamento, perché la prerogativa principale di questo motore risulta essere proprio l'affidabilità...per esperienza diretta, posso confermare che si tratta di un motore longevo e che sopporta le lunghe strapazzate senza minimamente accusare cedimenti o destare segnali di stanchezza....

Come al solito, io credo che di notizie circa i guai del Fire se ne possono sentire tante. Il motivo è facilmente intuibile: i motori Fire sono diffusissimi e le probabilità di noie e malfunzionamenti (per incuria degli utenti o per difetti di fabbrica) si sa che sono direttamente proporzionali al numero di motori in circolazione.

Quì però mi pare che si parli in particolare di bruciatura della guarnizione della testata. Premesso che bisognerebbe vedere quanto dipenda da incuria e cattive abitudini degli utenti incappati in questo accidente, non si può escludere che su qualche lotto di Punto (o altro modello) vi sia stato qualche difetto di fabbrica. A volte basta un sensore della temperatura calibrato male per provocare il danno.

Questo tipo di cose credo che può succedere a tutte le case, non solo alla tanto vituperata Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alle differenze di comportamento fra un utente e l'altro vorrei far notare che possono essere enormi. C'è gente per esempio che cambia l'olio motore troppo frequentemente, mentre c'è gente che non sa neanche che l'olio motore andrebbe cambiato dopo certe percorrenze. C'è gente che si spaventa quando gira la chiave dell'accensione e vede accendersi un'orchestra di spie luminose, mentre c'è gente che che le spie non le guarda mai.

Le differenze nelle abitudini di guida poi possono anch'esse essere enormi.

Io ed un mio vicino di casa comprammo la Tipo a distanza di un mese uno dall'altro. Io con un treno di gomme facevo 40-50.000 Km, lui 15-20.000.

Link al commento
Condividi su altri Social

..mi sembra una notizia priva di ogni fondamento, perché la prerogativa principale di questo motore risulta essere proprio l'affidabilità...per esperienza diretta, posso confermare che si tratta di un motore longevo e che sopporta le lunghe strapazzate senza minimamente accusare cedimenti o destare segnali di stanchezza....

Come al solito, io credo che di notizie circa i guai del Fire se ne possono sentire tante. Il motivo è facilmente intuibile: i motori Fire sono diffusissimi e le probabilità di noie e malfunzionamenti (per incuria degli utenti o per difetti di fabbrica) si sa che sono direttamente proporzionali al numero di motori in circolazione.

Quì però mi pare che si parli in particolare di bruciatura della guarnizione della testata. Premesso che bisognerebbe vedere quanto dipenda da incuria e cattive abitudini degli utenti incappati in questo accidente, non si può escludere che su qualche lotto di Punto (o altro modello) vi sia stato qualche difetto di fabbrica. A volte basta un sensore della temperatura calibrato male per provocare il danno.

Questo tipo di cose credo che può succedere a tutte le case, non solo alla tanto vituperata Fiat.

Giustissimo!

I difetti possono esserci in fiat e in Wv, in alfa e in bmw, ecc ecc!

Un margine d'errore c'è sempre, e più è alto il numero di macchine presenti, più è alto il numero di motori che potrebbero essere fallati!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.