Vai al contenuto

M5 concept a Ginevra

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Prima c'e' da scpecificare una cosa vere vetture di direzione e staff Bangle sono le Z4 e serie 7(l'ultima vettura veramente fatta di mano Bangle e' stata la Fiat Coupe'...su tutti progetti BMW ha avuto la dirigenza non ha messo la sua mano)....la serie 5 la serie 6 e prossime serie 1-2-3-4 sono state banalizzate sotto richiesta del management e marketing BMW.da specificare che le sportive BMW sono una divisione separata e nei primi anni la dirigenza per le sportive l'ha avuta Zapatinas che ha fatto la Z8(ricordo che Zap e' il designer anche della barchetta).....mentre la serie 6 e' stata fatta come concept Z9 da un designer belga capo della BMW Design Works di California...ma poi pure questa e' stata banalizzata dal management e marketing passando dalla belissima Z9 alla relativamente mediocre(sopratutto nella fiancata completamente banalizzata) serie 6....

Io credo che se avevano dato mano libera ai designer i risultati sarebbero piu' convincenti quando il management interviene i risultati sono sempre disastrosi...per fare un esempio la serie 5 e' una bella vettura ma il suo posteriore non c'entra nulla con il resto della vettura....ed e' vero visto che e; stato cambiato completamente sotto richiesta della dirigenza perdendo cosi' l'equilibrio stilistico che deve avere una vettura.Tra l'altro questa non era la sola cosa banalizzata su serie 5 ma anche la fiancata piu' scultorea voluta dalla dirigenza stilistica(bangle) che e' stata tolta...e questo si vede nelle foto pur belle di questa M5 con la fiancata che sembra un po povera e poco scultorea....

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido la tua disanima, tuttavia ritengo che della nuova serie 5 la parte brutta per davvero restino i fanali anteriori da "scrofa truccata", come io amo chiamarli con evidente polemica, per il resto i posteriore pecca forse un po' per l' evidente sbalzo, ma nel complesso non è male. Ah un' ultima cosa, le doppie prese d' aria BMW nei frontali con Bangle hanno sempre una forma da narici di maiale,,, :twisted:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento

Condivido la tua disanima, tuttavia ritengo che della nuova serie 5 la parte brutta per davvero restino i fanali anteriori da "scrofa truccata", come io amo chiamarli con evidente polemica, per il resto i posteriore pecca forse un po' per l' evidente sbalzo, ma nel complesso non è male. Ah un' ultima cosa, le doppie prese d' aria BMW nei frontali con Bangle hanno sempre una forma da narici di maiale,,, :twisted:

sui fari concordo pienamente, sanno molto di donna truccatissima; sulle... narici, si, in effetti su alcune delle ultime BMW sono troppo tonde, e conferiscono un aspetto meno aggressivo (beninteso, a mio parere) di quello che ci si aspetterebbe da una BMW: resta però il fatto che di sicuro le BMW sono le tedesche con la maggior personalità

Stefano

Link al commento