Vai al contenuto
  • 0

Gomme estive 195/55 R16: la scelta migliore sulle 400/450€


Bauhaus

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se vuoi una gomma che vada benone ovunque (pure sulla neve) le uniroyal rain expert
Io come estive ho proprio queste ed esattamente della misura citata, per ora piuttosto soddisfatto, anche se non sono le più silenziose che ho provato: http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-UNIROYAL/RAIN,EXPERT/195,55,R16,87,H.html

Farei un pensiero anche per le Continental CONTI-PREMIUMCONTACT 5: http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-CONTINENTAL/CONTI-PREMIUMCONTACT,5/195,55,R16,87,H.html

E le Vredestein SPORTRAC 5: http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-VREDESTEIN/SPORTRAC,5/195,55,R16,87,V.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su dimensioni 185/55 R15 avevo delle Dunlop SP Sport 01 che mi sono durate 80.000km e tenevano ancora bene. Propenderei anch'io per le FastResponse (che sono simili). Altre gomme che promettono una resa chilometrica più elevata (ma è tutta apparenza) sono fatte di una mescola più dura che cristallizza prima ma saranno inefficienti tanto quanto delle gomme un pelo più sportive ma col battistrada consumato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come resistenza all'usura le gomme Michelin sono una spanna sopra tutte le altre.

Come comportamento sul bagnato ho apprezzato molto le gomme Goodyear.

Anche Vredestein, come ti ha suggerito J-Gian sono un'ottima alternativa, forse il miglior compromesso qualità/prezzo.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti!

Intanto ieri ho ricevuto una proposta: il mio gommista ha in offerta le Nokian Line......nella misura da me richiesta vengono 420 montate e bilanciate....sono molto tentato....

Qualcuno che mi dia un feedback su questi pneumatici?

Mio padre li usa tuttora, peraltro di dimensioni improbabili (li ha avuti invernali da 18" sulla RS4 e ora li ha da 20" sia estivi che invernali sull'OPC), e me ne parla un gran bene........boh..

Io vengo da Dunlop Sport Maxx TT, rischio di pentirmene secondo voi? Non vorrei per risparmiare 150 euro oggi, trovarmi un treno di gomme che dopo 20.000 km è da buttare.....

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.