Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Essendo di parte, nello specifico, non mi voglio sbilanciare però questa rivisitazione sembra sia stata fatta su ordinazione di Vin Diesel. La scritta posteriore R-S GT e' oscena per come l'hanno posizionata. Per fortuna sono solo 30 esemplari.

Mai discutere con un idiota, perche' prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. (Arthur Bloch)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Jaguar ha presentato al Salone di New York la nuova Jaguar XKR-S GT, versione più estrema della gamma Jaguar XK limitata a soli 30 esemplari. La vettura, proposta ad un prezzo di 130 mila sterline, è piaciuta molto agli acquirenti del marchio e così Adrian Hallmark, capo di Jaguar, ha dichiarato la possibilità di ampliare la produzione di 20 unità, praticamente raddoppiando l’iniziale capacità produttiva prevista. Alcuni clienti potrebbero però non prendere bene questa notizia, la Jaguar XKR-S GT avrebbe infatti avuto un valore collezionistico molto più elevato in una tiratura limitata di soli 30 esemplari, ma vista la particolarità dell’auto, le richieste si sono rivelate superiori.

Adrian Hallmark, durante un’intervista rilasciata ad Autocar, ha inoltre aggiunto che la produzione di 50 unità non sarebbe affatto problematica per il marchio inglese e che potrebbe essere effettuata senza particolari problemi

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Update: l'XKR-S GT anche per inglese: altri 10 esemplari. Ricordo che l'XKR-S GT ha ottenuto il ragguardevole tempo di 7:40.00 sullo storico circuito del Nordschleife (completo) rendendola di fatto la Jaguar stradale più veloce ad oggi.

yu8p.jpg

(Whitley, Coventry, 31 July 2013) Jaguar today confirms it plans to sell 10 examples of the extreme performance XKR-S GT sports car to customers in the UK. Interest in the XKR-S GT has been intense since it was launched by Jaguar at the New York International Auto Show (NYIAS), then with sales limited to 30 units in the United States and Canada. Priced at £135,000 on-the-road, first deliveries to UK customers are planned for October 2013.

Since its debut presentation in New York, a prototype version of the Jaguar XKR-S GT has been undertaking rigorous test programmes on road and track in the UK and Germany. Supported by a team from Jaguar's Engineered To Order (ETO) division, the XKR-S GT recently completed a lap of the famous NürburgringNordschleife circuit in a remarkable 7 minutes and 40 seconds. This supercar-rivalling achievement makes the new XKR-S GT the fastest ever road-legal Jaguar at the Nordschleife track.

The XKR-S GT more recently made its public dynamic debut at Goodwood Festival of Speed. With six-time Olympic Champion Sir Chris Hoy behind the wheel, and flanked by the show-stopping Project 7 design study, XFR-S super saloon and XJR flagship Jaguar model, the XKR-S GT made a big impact on sports car fans at the UK's most high-profile annual automotive event.

Jaguar XKR-S GT: Technical and performance highlights

Powered by Jaguar's proven 550PS, 680Nm supercharged 5.0-litre V8 engine - driving through a six-speed transmission and active electronic differential - the XKR-S GT reaches 60mph in 3.9 seconds with an electronically limited top speed of 186mph.

Evolved from the successful XKR-S coupe, the XKR-S GT features bespoke aerodynamic components and suspension developments to increase downforce and optimise high-speed cornering ability. Through the addition of aerodynamic aids including a carbon-fibre front splitter, dive planes, extended wheelarch spats, an elevated rear wing, rear diffuser and an aluminium valance, the XKR-S GT achieves maximum downforce of 145kg.

Its carbon ceramic brake system - a first for a production Jaguar - features 398mm and 380mm discs front/rear gripped respectively by six- and four-piston monoblock calipers. The XKR-S GT uses a new development of front and rear suspension that includes a wider front track, increased camber, revised bushings, a new steering system and faster steering ratio, all developed upon learning gained from Jaguar's new F-TYPE two-seater sports car.

Height-adjustable and bespoke adaptive dampers feature a race-derived twin spring system and increased rates of 68% at the front and 25% at the rear.

Via | Jaguar UK

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.