Vai al contenuto

Costruzione Prototipi


tiroga

Messaggi Raccomandati:

Di certo un cambio motociclistico sequenziale da' certamente meno problemi nella modifica dei leveraggi per l'azionamento.

Quello che ho usato io, come quasi tutti i cambi coevi del resto, deve combinare un movimento longitudinale (avanti/indietro) per l'inserimento del rapporto ed uno angolare per la selezione del rapporto stesso. Bella pippa mentale.

Per il resto, son scuole di pensiero: il motore da moto gira piu' alto, ha rapporti molto piu' scalati, ma e' fatto per spingere un oggetto che pesa 200kg e non 450/500... Sono due scelte che hanno entrambe pro e contro. Mai come in questo caso si puo' dire de gustibus.:agree:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oh, alla faccia del sovradimensionato: il tubo da 2" fa 60 di diametro! Per la parte portante direi che un 48 e' abbastanza. Ricordiamo che la Birdcage era fatta con dei tubini di 20 al max.:idol::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quello avevo sottomano stamattina :mrgreen: era per fargli capire che anche una sberla del genere in verità poi pesa relativamente poco.. due barre da 6 di quei bestioni fan poco più di 50 chili

48 è il classico zincato da un pollice e mezzo. L’ho usato venerdì come raffinatissimo corrimano :lol:

Comunque si: due pollici esterno son 60 giusti, per quello che dicevo che passare da 2 a 3 mm il peso non cambia troppo ma saldi meglio e con le botte non li fiacchi nemmeno a piangere in cinese.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Il problema si pone invece ;)

Non ti basare sulle Formula Student, perchè generalmente fanno pochi km in assoluto, durano una stagione e sono flangiati....

Quelli montanti sugli sfilatini, anche se modificati e mantenuti a dovere, sono meno affidabili dei motori di derivazione automobilistica, e molto meno affidabili delle moto stradali :)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

sono edile, ragiono con i 5cm, mica come voi ferraioli che mi guardate il millimetro :lol:

P.s.

Mi ha appena telefonato il fabbro.. è disperato: la pensilina pende in centro di un cm di troppo.. cazzo mi tocca andare a vedere :disp2::lol:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Si chiamano decimi, non millimetri! Poi e' difficile che il fabbro si sbagli: sono i geometri e gli architetti che non ci capiscono.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.