Vai al contenuto
  • 0

Suggerimenti Acquisto Nuova Auto

bluteino

Domanda

Buongiorno a tutti ;),

Devo cambiare la mia attuale auto (Ford Fiesta 1.4 tdci 68cv acquistato anno 2002).

Partendo dal presupposto che non riesco ad orientarmi su quale modello "puntare", espongo due/tre "paletti" e mi affido ai consigli di questo Forum :o

1) adoro guidare, e già è un buon punto di partenza :razz: Il mio fiestino mi ha portato in lungo ed in largo in italia ed in Europa con le sue qualità (consumi autostradali) e i suoi difetti (a pieno carico grossissime difficoltà in salita..... uno dei motivi che mi porta a valutarne il cambio)

2) Kilometraggio per lavoro 15x2 giornalmente + extra + viaggi sono su una media tra i 12.000 ed i 15.000 annui; (quando acquistai il fiestino ero tra i 18.000 / 20.000)

3) Potenza 1.4 tdci con 68 cv dopo 11 anni sono diventati 11 pony :D

4) Bagagliaio ormai troppo limitato, insomma devo trovare un modello "superiore"

5) Budget stimanto massimo sui 20.000 tiriamo a 22.000 ma proprio limite limite limite.

6) magari è una valutazione di poco cont però.... sono 1 metro e 90!

Sinteticamente, un auto piacevole da guidare sia in autostrada per lunghi tratti, sia in montagna (adoro le dolomiti ma non ho mai potuto "viaggiarle" a dovere) considerando un pieno carico di bagaglio e tre persone adulte a bordo mediamente.

Se avete altre domande per aiutarmi... sono qua! ;)

GRAZIE a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
ma scusa ma se sei antinazionalista dovresti anche snobbare lancia e alfa romeo...comunque consiglio una coreana(Hyundai i30 o kia cee'd) o la seat leon

hai ragione :-) ma il mio antinazionalista è proprio verso Fiat ;-) lancia e alfa le ho sempre considerate in altro modo :-D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Oltretutto delta viene via veramente a poco con le ultime offerte ! Un salto in concessionaria lo farei ;)

e ci starei nella quota 20.000?!? mmmh. sicuro?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:-( non mi piace

Link al commento

• 0

QUOTE=el Nino;28139478]Visto che in casa Ford ti sei trovato bene, perchè non pensare ad una Fiesta 1.6 Tdci 95 cv o con l'Ecoboost da 100 cv a benzina? Il bagagliaio di sicuro è più grande della tua Fiesta attuale, il motore è un po' più prestante, ma non sfori di segmento, dato che è sui 4 metri di lunghezza.

el Nino

Link al commento