Vai al contenuto
  • 0

Suggerimenti Acquisto Nuova Auto

bluteino

Domanda

Buongiorno a tutti ;),

Devo cambiare la mia attuale auto (Ford Fiesta 1.4 tdci 68cv acquistato anno 2002).

Partendo dal presupposto che non riesco ad orientarmi su quale modello "puntare", espongo due/tre "paletti" e mi affido ai consigli di questo Forum :o

1) adoro guidare, e già è un buon punto di partenza :razz: Il mio fiestino mi ha portato in lungo ed in largo in italia ed in Europa con le sue qualità (consumi autostradali) e i suoi difetti (a pieno carico grossissime difficoltà in salita..... uno dei motivi che mi porta a valutarne il cambio)

2) Kilometraggio per lavoro 15x2 giornalmente + extra + viaggi sono su una media tra i 12.000 ed i 15.000 annui; (quando acquistai il fiestino ero tra i 18.000 / 20.000)

3) Potenza 1.4 tdci con 68 cv dopo 11 anni sono diventati 11 pony :D

4) Bagagliaio ormai troppo limitato, insomma devo trovare un modello "superiore"

5) Budget stimanto massimo sui 20.000 tiriamo a 22.000 ma proprio limite limite limite.

6) magari è una valutazione di poco cont però.... sono 1 metro e 90!

Sinteticamente, un auto piacevole da guidare sia in autostrada per lunghi tratti, sia in montagna (adoro le dolomiti ma non ho mai potuto "viaggiarle" a dovere) considerando un pieno carico di bagaglio e tre persone adulte a bordo mediamente.

Se avete altre domande per aiutarmi... sono qua! ;)

GRAZIE a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Focus 1.6 GPL 120CV

a € 15.950* per tutti. Anche senza usato da rottamare!

Vantaggio cliente: € 5.300

* Offerta valida per immatricolazioni fino al 31/03/2013 per Focus 1.6 GPL 120CV anche senza usato da rottamare. Solo per vetture in stock, grazie al contributo dei Ford Partner. IPT esclusa. Contributo per lo smaltimento pneumatici escluso. Focus: consumi da 4,2 a 6,0 litri/100 km (ciclo misto); emissioni CO2 da 109 a 139 g/km. Le vetture in foto possono contenere accessori a pagamento.

Visto che ti sei trovato bene con Ford! ;)

Link al commento

• 0

Allora la versione 1.6 115 cv. Magari non otterrai lo stesso prezzo, ma imho starai dentro al budget tranquillamente.

In alternativa Hyundai i30/Kia Ceed col 1.6 crdi.

Se poi prendi in considerazione l'usato, il cerchio si allarga per bene!

Link al commento

• 0

Col tuo chilometraggio... Giulietta T-jet 120cv benzina.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

Se scegli giulietta, con quel budget acchiappi anche una m-air semestrale. Per avere proprio qualcosa di succoso.

alternativa, la Focus con il 1.0 eco boost o il sempre valido tdci

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento