Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

credo che sia il colore a farla sembrare piu cinquecentizzata di quanto sia. Se vedete la banda rossa sul lato vedrete che ha un andamento della fiancata molto diverso. E comunque a me piace molto di più della 500 che ho sempre trovato un po' troppo pacchiana come tutti i remake.

E poi il tutto dietro è un vantaggio per questo segmento in termini di spazio, anche fiat e up! ci stavano lavorando ma hanno mollato per i costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

come esempio ti porto la Up! concept (che a quanto mi risulta salvo smentita era pronta così per la produzione ma era troppo costosa) tutto dietro e la Up! produzione tutto davanti. Apparte le proporzioni andate a pallino a me sembra che che la up! produzione sia sensibilmente più grossa fuori e sensibilmente piu piccola dentro. In questi casi ho sempre pensato che bagagliaio e ruotino andassero davanti e che dietro ci fosse solo il vano per accedere al motore sotto i sedili

Link al commento
Condividi su altri Social

come esempio ti porto la Up! concept (che a quanto mi risulta salvo smentita era pronta così per la produzione ma era troppo costosa) tutto dietro e la Up! produzione tutto davanti. Apparte le proporzioni andate a pallino a me sembra che che la up! produzione sia sensibilmente più grossa fuori e sensibilmente piu piccola dentro. In questi casi ho sempre pensato che bagagliaio e ruotino andassero davanti e che dietro ci fosse solo il vano per accedere al motore sotto i sedili

La Up concept era appunto un concept, con tutti i vantaggi e i magheggiamenti che ne conseguono. Sedili sottili come compensato, niente fonoassorbente che ruba spessori, fiancate sottili e muso corto perchè non serve avere gli irrobustimenti dei crash test, plancia solo estetica e con dentro nulla. E sopratutto, non c'è uno straccio di foto ufficiale o meno che mostri qual'è la reale abitabilità posteriore del primo concept 3 porte. E vedendola dai disegni, non è che sembri esserci molto spazio per le gambe.

Il bagagliaio davanti credo sia commercialmente improponibile e comunque servirebbe a ben poco. Dietro devi comunque averne un po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Francia sì, in teoria. Nel resto del mondo no. Ma non ho capito che volevi dire con il tuo discorso su cilindri e persone...

el Nino

TwinRun è il nome del concept.

Gioco di parole che lascia inevitabilmente pensare che il nome della vettura di serie rimarrà Twingo.

Poi per l'accento, tutti i nomi di auto francesi hanno l'accentatura finale. In Francia.

Perchè immagino che tu non abbia mai sentito uno spot ufficiale Renault Italia che parli di Cliò, Twingò, Lagunà... ecc.

Mi era venuto il dubbio negli anni che il nome "Twingo" fosse la fusione delle parole inglesi "Twin" e "go", ma non vedevo gemelli nell'auto (era 4 posti..)

Poi il dubbio scemo'.

Ma leggendo "Twin Run", che e' l'evoluzione del concetto "Twin go" (i gemelli prima vanno, poi corrono) mi e' tornato il dubbio.

Non mi stupirei pertanto se fosse una due posti :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi era venuto il dubbio negli anni che il nome "Twingo" fosse la fusione delle parole inglesi "Twin" e "go", ma non vedevo gemelli nell'auto (era 4 posti..)

Poi il dubbio scemo'.

Ma leggendo "Twin Run", che e' l'evoluzione del concetto "Twin go" (i gemelli prima vanno, poi corrono) mi e' tornato il dubbio.

Non mi stupirei pertanto se fosse una due posti :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Minchia viaggio :lol: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso bisogna dar atto al marketing Renault di essersi impegnata nel ripescare la 5 turbo maxy per mascherare la derivazione smartosa. Comunque se in fase produttiva riuscissero ad abbassare un pò la linea di cintura e squadrano un pò di più coda e/o finestrino riescono a limitare non poco l'effetto cinquino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se in fase produttiva riuscissero ad abbassare un pò la linea di cintura e squadrano un pò di più coda e/o finestrino riescono a limitare non poco l'effetto cinquino.

Dubito che tu sia accontentato.

Questo è il classico concept che usa la pelle di una vettura ormai definitiva e ci aggiunge roba.

Tolte ali e bandelle e ridotte le prese d'aria, quello sarà l'aspetto della macchina di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito che tu sia accontentato.

Questo è il classico concept che usa la pelle di una vettura ormai definitiva e ci aggiunge roba.

Tolte ali e bandelle e ridotte le prese d'aria, quello sarà l'aspetto della macchina di serie.

Infatti non ci spero tanto, e mi sa che ci beccheremo l'ennesima city car fighetta "ispirata" al cinquino*. :(

*E IMHO sarebbe l'ennesima conferma del fatto che il design Renault sta diventato un pò troppo Fiat (vedi Alfa Clio, Megane Bravo e ora la Twin500go).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.