Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Una buona notizia per il gruppo Volkswagen, dopo i deludenti risultati di bilancio e l'andamento non troppo vivace delle vendite della nuova "Golf": la controllata Audi ha archiviato il 2003 con utili netti per 816 milioni di euro, in crescita del 5% sull'esercizio precedente.

In aumento del 3,5% anche il fatturato (23,4 miliardi) e le vendite (769.893 unità), mentre i profitti operativi hanno registrato una flessione dell'11%, fermandosi a 1,1 miliardi.

"Siamo soddisfatti - ha commentato il presidente Martin Winterkorn - ma temiamo che la debolezza del dollaro rispetto all'euro e la stagnazione del mercato europeo limiteranno le prospettive di crescita per l'anno in corso".

Nel 2004, la Casa di Ingolstadt punta soprattutto sugli emergenti mercati della Cina e dell'Europa orientale per incrementare ulteriormente i volumi di vendita e guarda con ottimismo all'andamento dell'affiliata Lamborghini.

Il marchio del Toro ha chiuso il 2003 con nuovi record di produzione e vendite (rispettivamente, 1357 e 1305 esemplari) e con un giro d'affari salito da 93 a 200 milioni di euro.

Fonte quattroruote.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.