Vai al contenuto
  • 0

Consigli su auto usata da comprare

Salvo_87

Domanda

Ciao ragazzi!

Da qualche settimana vorrei comprare una macchina usata per sostituire la mia storica Fiat Panda Young 750.

Cercando su vari siti internet auto usate ho visto queste auto e vorrei un parere da voi. Considerate che ho un budget di 4000-5000 euro e che il mio posto di lavoro è a circa 25 km da casa, quindi ogni giorno dovrò percorrere almeno 50 km (preferibile auto diesel o gpl). Le auto in questione sono:

Citroen C3 1.4 HDI 70 FAP EXCLUSIVE STYLE DIESEL 2007 75000 KM

OPEL ASTRA 1.7 CDTI 110 CV 5 PORTE COSMO DIESEL 2004 70000 KM

SEAT IBIZA 1.4 TDI 70 CV 5 PORTE STYLANCE DIESEL 2006 90.000 KM

FIAT GRANDE PUNTO 1.9 MJT 130 CV 3 PORTE SPORT DIESEL 2006 85000 KM

FIAT GRANDE PUNTO 1.3 MJT 90 CV 5 PORTE DYNAMIC DIESEL 2006 80000 KM

Tutte rientrano nella fascia di prezzo da 4 a 5 mila euro. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io lascerei da parte Ibiza, ci ho fatto un viaggio da passeggero e quel motore proprio non mi è proprio piaciuto, è molto...come dire, ruvido e trattoroso; per il resto può andare bene tutto.

Basta che sei consapevole che passare da un 750 benzina aspirato a un 1.7/1.9 diesel comporta un bell'aumento di prestazioni ma anche di costi di gestione (assicurazione, bollo, manutenzione).

Fossi in te non farei il passo più lungo della gamba e mi terrei su G.Punto o C3 o comunque su un'altra segmento b.

Per quanto riguarda la G.Punto, valuta anche il 1.3 mjt da 75 cv: con le prestazioni a cui sei abituato è già un bell'andare ed è un po' più fluido rispetto al 1.3 da 90 cv.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Grazie per i consigli che mi state dando! :D

Anch'io ero orientato per tutti questi motivi sulla G. Punto 1.3!

Sono stato in qualche concessionaria e ho visto qualche Fiat Panda GPL a km zero intorno ai 9.000 euro senza interessi.. Voi cosa mi consigliate a questo punto?

Tanti auguri a tutti di una serena Pasqua!! :D

Modificato da Salvo_87
Link al commento

• 0

Sono stato in qualche concessionaria e ho visto qualche Fiat Panda GPL a km zero intorno ai 9.000 euro senza interessi.. Voi cosa mi consigliate a questo punto?

Link al commento

• 0

Ma quei 9.000 € li puoi spendere con relativa tranquillità o sarebbero un azzardo? Perché se puoi arrivare a quella cifra senza molti problemi, è decisamente meglio puntare sui km 0, specie se cerchi il GPL.

Non vorrei farti osare troppo, ma a 11-12.000 € si trovano Punto 1.4 77 CV EasyPower dell'anno scorso con zero km, e avresti un po' di comodità in più.

Volendo chiarire un attimo la questione del carburante: per il chilometraggio andrebbero bene entrambi, sia gas che gasolio, ma dipende da che tipo di ambienti percorri: i 50 km giornalieri sono urbani, extraurbani, trafficati, poco trafficati...?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Io dovrei percorrere 25 km all'andata e 25 km al ritorno tra strada extraurbana ed autostrada non molto trafficata. Forse riesco a capitare una Lancia Musa 1.3 JTD 90 Cv del 2007 a 65.000 km, la macchina è di un amico di mio padre e chiede 5.800 euro.. Voi che dite?!

Modificato da Salvo_87
Link al commento