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FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mi verrebbe da dire che il mercato si sta razionalizzando, non fosse che c'e' in giro un certo QQ che smonta la mia teoria :D

Ad ogni modo, buona ricerca!

Ma la MG ZF fa cagarissimo? Chiedo eh, non ne ho la minima idea, ma era bellina..

Immagino tu dica la TF, ha il grosso problema del motore.

E del fatto che sia costruita secondo l'heritage dei marchi inglesi.

A me piace, ma non la prenderei, piuttosto la MR2 (che però ha una linea che a molti non piace).

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Ma passeresti in configurazione 4 auto x2?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Diciamo un : 1x1 + 3x1 :si: a voi immaginare :lol:

Mr-2 è ancora più piccola della Mx-5 :attorno:

Mi ricordo quando l'andai a vedere

"mmmhhhh...non riesco a mettere bene la gamba per frenare"

"e freni solo con la punta del piede!" :disp:

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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Mr-2 è ancora più piccola della Mx-5 :attorno:

Mi ricordo quando l'andai a vedere

"mmmhhhh...non riesco a mettere bene la gamba per frenare"

"e freni solo con la punta del piede!" :disp:

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Se vai a controllare bene scoprirai che c'è un tuo professore che si è fatto 3 settimane alle Maldive in quel preciso periodo...... :D:mrgreen:

:lol:

a chi lo avete chiesto..a uno dei Casalesi? :mrgreen::lol:

post #11 ;)

Costo sostituzione motore

e poi..c'è Wankel e Wankel..se è un motore completo di una FD ci posso pure credere...ma non di RX8...

Bon, fattura vista coi miei occhi. Avranno preso anche altro mi sa.

   

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Tutto il motore abbiamo, compreso di iniezione, centraline...motore completo insomma.

Io i "semicompleti" come li vendono non li chiamo motori. Sarà un mio retaggio, ma per me quello non è un motore.

Modificato da Matteo B.
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scusa eh..ma in questo topic che senso ha parlare di 14k euro...?

ti compri una RX8 col motore spompo, la soluzione al 90% è cambiare il blocco motore (alla fine andate sono solo le tenute, se uno è capace lo può fare da solo , con gli estrattori,infatti c'è gente che è in grado di farlo DIY)

parlare di 14k euro in questo topic è assurdo... scusa eh....altro che "non è un motore".

se ti vuoi costruire una macchina col motore rotativo e lo vuoi per forza nuovo allora spendi 14k euro (ma non hai NULLA, solo l'idea)...altrimenti per un'automoblista i costi sono quelli che ho indicato io..una rx8 col motore spompo , nonè che ha gli iniettori , il radiatore, le centraline, le pompe sputtanate da cambiare

   

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Allora non parliamo di motore, ma di ricambi motore (Monoblocco, testata/e, manovellismo, etc) per me quando intendo motore nuovo, intendo TUTTO nuovo. Accessori, tubazioni, centraline, tutto ciò che occorre per far funzionare in maniera indipendente una macchina motrice.
Modificato da Matteo B.
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