Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci ballano dai 10 ai 15 mila euro rispetto alle altre.

non dubito che li valga, semplicemente, non li ho. E anche avendoli, non me la sentirei di spenderli :) visto che significherebbe mettere in una sola macchina il budget per due.

non mi sembra il caso :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ricordo ma la Nissan 350Z Roadster non ti piaceva? Pure questa sembra un bel mostriciattolo di potenza...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato "a fondo" qualche anno fa l' S2000 di un ex amico, versione 2006 o 2007 (non ricordo bene l'anno, era quella già con ESP) e credo che sia davvero la quadratura del cerchio nel tuo caso: telaio rigido, ottimo sterzo, leva del cambio che ti fa cambiare rapporti con il solo movimento del polso. L' ESP interviene abbastanza tardi da lasciarti divertire (e, comunque, è disinseribile) e il motore non è cosi vuoto sui bassi come si crede, anche perchè i rapporti sono abbastanza corti, mi sembra che a 120/130 km/h girasse intorno ai 4000 giri, in sesta. Dopo averla venduta comprò un M3 e46 ma quando la vendette ricomprò un' altra S2000, talmente gli mancava. La penso anche io come Matteo B.:se quelle belle sono più care più delle concorrenti effettivamente ci sarà un motivo.

Sulla Boxster ti hanno già detto altri del poblema del cuscinetto dell'albero intermedio (problema comune alle 996 e 997, versione GT2, GT3 e turbo escluse), però sembrerebbe che una sostituzione preventiva, magari in concomitanza con la sostituzione della cinghia di distribuzione, attenui il problema. Non idea del costo però.

La Z4 la sto cercando per mio papà, con un badget simile al tuo: il problema è che i 2.0 sono più rivendibili ma poco prestanti e spesso con allestimenti davvero poveri (sedili in tessuto economico e finiture così così), i 3.0 si trovano più accessoriati ma poi tra qualche anno lo rivendi? Un collega di una amico mi raccontava che l'ha svenduta dalla disperazione (3.0 si) un paio di anni fa, non la voleva nessuno ed era quasi nuova, tutti gli dicevano: "Ah, ma è 3.0? No, troppo grossa e consuma, l'assicurazione e il bollo sono cari". Ma che cacchio telefoni allora? Ma l'hai letto l'annuncio? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono riuscito a leggermi tutti gli interventi, comunque rimanendo nell' ambito di s2000 e Z4, quando hai tempo e pensi di essere maturo per l'acquisto, provale a fondo. Dal mio punto di vista posso dirti che su strada ho gradito di piu' Z4 3.0 si (ho portato la coupe') perche', cosa piuttosto banale ma vera, su strada la poi sfruttare meglio. Per il resto la Honda e' decisamente, come tutte le giappe sportive, di una categoria a parte.

Dato che l' acquisto e' previsto nel giro di 2-3 anni e dato che i soldini a disposizione per lo sfizio potrebbero aumentare, ti consiglierei comunque anche di tenere d'occhio boxster s 897 gen II, quella con il 3.4 id 9che, come 997 gen II, sembra essere esente dalle noie di cui abbiamo gia' parlato).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.