Vai al contenuto
  • 0

FIAT Boxster 986 - divagazioni pasquali


TonyH

Domanda

No, sono ancora sobrio, tranquilli (forse :lol:)

allora, la situazione delle auto di casa attualmente è questa:

- Giulietta (mia)

- 500 1.2 (Laura)

- GTV

entro medio termine (2-3 anni) vorrei riorganizzarlo...in modo da far saltare fuori qualcosa di succoso.

lo so che è presto, che é un post gimmesco..ma non tengo un cazzo da fare mentre le donne di casa si preparano e quindi ve lo puppate e non fiatate :si:

l'idea sarebbe questa:

- il GTV è fuori da ogni discussione a priori.

- vendere la giulietta per una 500L diesel da affidare a Laura che diventi "la macchina da famiglia" (andrebbe bene anche il 1.3, che tanto per andare ai 130 o seguire i pullman su per il sestriere ce la fa)

- prendermi io la 500 per gironzolare per lavoro (ha manco 29.000km, ha già esp, clima auto, B&M...chiede solo di essere usata. Consuma poco, la parcheggi ovunque, digerisce anche il GPL che è 'na meraviglia volendo...cosa si vuole di più?)

- auto succosa.

ecco, arrivando all'ultimo punto. Vorrei qualcosa che appaghi il fanciullino che è in me...senza far incazzare troppo l'adulto con i costi. Spider è un requisito fondamentale. Così come che possa essere usata senza problemi durante la settimana se mi gira, nel w-e per un viaggetto se mi gira, e che non sia troppo un pesce fuor d'acqua se si mettono le ruote in pista.

la prima che viene in mente, è la mazdina. Per quanto la adori, devo scartarla...non ci sto, non ci entro. Provata e riprovata son proprio compresso dentro :( non riuscirei a guidare come si deve.

altra alternativa, è l'S2000. Anche quella sempre amata. Purtroppo, gli esemplari che porti via a cifre ragionevoli (meno di 15.000€, limite che non vorrei superare e anzi andare al ribasso) hanno spesso storie manutentive lacunose o malfatte...su un motore da 9000 giri è spararsi nelle palle.

quelle belle (a parole) se le fanno pagare una cifra.

arrivo quindi all'oggetto del topic. Ovvero la boxster.

si trovano annunci come questa

Auto usate: Porsche, Boxster, S AutoScout24 pagina di dettaglio

tra i 12 e i 13 e qualcosa si prendono delle belle 2.7 o anche delle S.

del marchio Porsche frega un cacchio....del fatto che sia una spider a motore centrale usabile molto...

sapevo però che le 986 avevano problemi di motore. Specie le 2.5 che quindi scarto di default (nonostante che a momenti le regalino).

le 2.7 e le S hanno gli stessi problemi?

quali sono pregi e difetti della vetturetta in questione? Come affidabilità?

è un progetto fattibile, oppure una boxster si rileverebbe un acquisto avventato?

e adesso, strafogatevi pure con le uova :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Si, il polmoncino asmatico 1.8 di potenza ridotta per l'Euro4.....
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rarissime, purtroppo, le V6 aspirate.

Beveva come una portaerei anche per gli standard del 1995. :)

Ricordo che mio padre, il quale nella seconda metà degli anni '90 si sparava 40mila km/anno con una K 2.0 a benzina, non prese in considerazione il 3 litri per questo motivo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beve ma dipende in che condizioni ... in città sei su 5/6 kml. in autostrada / extraurbano sei tra i 9 e gli 11... alla fine se la usi come giocattolo fine settimana é poco rilevante. . se ci fai tanta autostrada kma differenza col 2.0 non é abissale... se fai tanta città il discorso cambia... mq cambia anche molto il carattere e l'ambiente dell'auto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beve ma dipende in che condizioni ... in città sei su 5/6 kml. in autostrada / extraurbano sei tra i 9 e gli 11... alla fine se la usi come giocattolo fine settimana é poco rilevante. . se ci fai tanta autostrada kma differenza col 2.0 non é abissale... se fai tanta città il discorso cambia... mq cambia anche molto il carattere e l'ambiente dell'auto

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quant'é raffinata quella combinazione di colori sul 916? :shock:

Blu scuro, plancia Blue Style e sedili che sembrano in pelle grigia (o bianca?).. Ma é una qualche edizione limitata?

La pelle è avorio.

Non è una edizione limitata con targa, ma è un allestimento speciale "Blue Style" esistito solo per qualche mese intorno a metà 2000 (sono tutte targate a cavallo di BK, anche la nostra).

Tant'è che non era possibile replicare la combinazione di colori attingendo alle liste vernici/interni/capote.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le pre-rest si trova anche qualche V6 turbato.

Rarissime, purtroppo, le V6 aspirate.

Fino a 4-5 anni fa (quando avevo la scimmia io :lol:) mi pare di ricordare che la combinazione più rara fosse la Spider col 2 litri V6 Turbo.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le v6tb sono le più rare in a quanto sono entrate in vendita molto dopo rispetto alla gtv. Nel 1996 quando ho preso la gtv ero partito dall'idea della spider ma c'era solo il ts e o il v6 3.0 che mipareva troppo impegnativo, poi dopo aver provato il v6tb su gtv scelsi quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.